Consiglio su barre antirollio

Mi rivolgo in particolare agli esperti del settore :asd) :asd)

Allora ho un dubbio, anzi più di uno che vorrei dipanare gtrazie al vostro immenso aiuto....

Al momento nn ho l'assetto, ma lo vorrei fare, inoltre a breve dovrei montare la duomi inf (la superiore è già montata), ma ovviamente vorrei anche ridurre il rollio e quindi montare le barre specifiche a tale servigio qui mi sorgono i problemi:

1 La scelta: quale prendere? NT Technology, Eilbach oppure le originale GTA?

2 Differenze: Che differenze vi sono tra queste tre barre oltre al nome e al prezzo immagino

3 Il Prezzo: Quanto vengo le barre delle tre marche sia anteriori che posteriori?

Ho provato a cerca ma sono diventato ***** e nn capivo le differenze...

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto :OK) :OK) :OK)

Cambia il diametro Ale :p ....e quindi la rigidità torsionale :OK)

Da cosa mi ricordo Ntec e Eibach dovrebbero essere uguali...solo questione di marchio

Le barre Ntec costano il doppio delle GTA ma rendono anche molto + di :nod) :p

Cambiare x cambiare io come ti dicevo andrei sicuramente sulle Ntec che hanno delle boccole molto + "serie" delle GTA :OK)

mi

Simo140cv":21ko1be6 ha detto:

Da cosa mi ricordo Ntec e Eibach dovrebbero essere uguali...solo questione di marchio

Cambiare x cambiare io come ti dicevo andrei sicuramente sulle Ntec che hanno delle boccole molto + "serie" delle GTA :OK)

spiace contraddirti simo, ma le Ntech hanno pb alle boccole con macchina gia' assettata :mecry)
il perche' e' che essendo rigida e bassa i colpi si ripercuotono sulla bocola e a lungo andare senti un concerto sotto i piedi. :KO)
va benissimo su macchine non assettate.
la eibach costa di piu' della NT
io ho l'anteriore eibach perche' di diametro leggermente inferiore della NT e per ora nessun rumoraccio :tiè)
la GTA non so se va bene.... c'e' chi dice che l'ha montata ma cmq e' nettamente inferiore rispetto a NT ma cmq maggiorata rispsetto a quella di serie. :OK)

Re: mi

lele1975":3a71nk8b ha detto:
Simo140cv":3a71nk8b ha detto:

spiace contraddirti simo, ma le Ntech hanno pb alle boccole con macchina gia' assettata :mecry)
il perche' e' che essendo rigida e bassa i colpi si ripercuotono sulla bocola e a lungo andare senti un concerto sotto i piedi. :KO)
va benissimo su macchine non assettate.
la eibach costa di piu' della NT
io ho l'anteriore eibach perche' di diametro leggermente inferiore della NT e per ora nessun rumoraccio :tiè)
la GTA non so se va bene.... c'e' chi dice che l'ha montata ma cmq e' nettamente inferiore rispetto a NT ma cmq maggiorata rispsetto a quella di serie. :OK)

Ecco comincia tornarmi qc...
Non pensavo che TUTTE avesso probl su macchine già assettate... :ka)

Ho trovato un buon motivo x non farmi tentare a metterle :p

Re: mi

lele1975":2hbdc6jx ha detto:
Ehm lele .... non avrai mica rovinato le MIE boccole? :p

eheh

AlfaShark":2rleq95a ha detto:
lele1975":2rleq95a ha detto:
Ehm lele .... non avrai mica rovinato le MIE boccole? :p

tranqui alfashark
le boccole (pensando di ovviare al problema ruomore) me le avevano cambiate in garanzia ....montate ....dopo una settimana ancora rumori per cui alla fine ho montato la eibach :OK) ..come vedi sono nuove :D

ripeto e straripeto su macchine assettate la sconsiglio quella della NT

su macchine non assettate e' perfetta e fa un assetto veramente OK.

questo lo aveva verificato anche principe :OK)

Quindi ricapitolando:

- Le NT sono da escludere se si ha l'assetto per problemi alle boccole

- Le Eilbach vanno meglio delle NT, ma costano di +

- Le GTA andrebbero bene su una vettura nn assettata

Situazione Economica:

- Le NT ant 250€

- Le Eilbach ??????

- Le GTA 140€ più sconto 15%

Faccendo due rapidi controlli e verifiche sulle mie esigenze, il mio giusto compromesso è la GTA sia ANT che POST in quanto nn credo di riuscire a prendere le eilbach ad un prezzo così basso... e poi devo fare l'assetto alla macchina qundi :OK) :OK) :OK)

le nt sono quelle con diametro maggiore di tutte

le eibach a catalogo 499 piu iva (che poi nn paghi)

le gta a quanto ho capito come diametro sono le piu piccole (ma piu grosse di quelle di serie normali) ma nn ho mai preso le misure.. sorry

conviene metterle sia davanti che dietro... sul vecchio forum c'e un bel tabellino di indurimento che si ha rispetto al diametro :?:

147_tff_1975":3v02wakj ha detto:
Quindi ricapitolando:

Situazione Economica:

- Le NT ant 250€

- Le Eilbach ?????? io nella fattura mi compare 290€ :ka) ma a volte arriva anche a 320€ :jaw)

Faccendo due rapidi controlli e verifiche sulle mie esigenze, il mio giusto compromesso è la GTA sia ANT che POST in quanto nn credo di riuscire a prendere le eilbach ad un prezzo così basso... e poi devo fare l'assetto alla macchina qundi :OK) :OK) :OK)

ma la tua e' assettata? se si vai di GTA
se no vai di NTech :OK)

lele1975":1i7kllyh ha detto:
147_tff_1975":1i7kllyh ha detto:
Quindi ricapitolando:

Situazione Economica:

- Le NT ant 250€

- Le Eilbach ?????? io nella fattura mi compare 290€ :ka) ma a volte arriva anche a 320€ :jaw)

ma la tua e' assettata? se si vai di GTA
se no vai di NTech :OK)

No ma l'intezione e fare anche l'assetto e quindi direi che all'unanimità si è delibertao che le migliori barre per la nasona assettata è la GTA :OK) :OK) :OK)

Ora manca un piccolo particolare :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)

Rivoglio la mia macchina :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

giakomino":2jc1oe04 ha detto:
147_tff_1975":2jc1oe04 ha detto:
Azz ho sbagliato di otto euro cavoli che pignolo :D :D :D :D

cmq normalmente mi fa o il 10% o il 15% :OK) :OK) :OK)

ma xchè quella posteriore non la conti? non ti serve? :sgrat)

Si giako mi servono entrambe sia ant che post, solo che nn sapevo i prezzo della post :p :p :p :p a cui viene applicato lo sconto 15% o del 10%

Allora ricapitolando bene...
Anche io sono interessato alle barre.
Ho assetto eibach e bilstein quali sarebbero meglio montare?Le eibach sono quelle che mi ispirano di piu ma sono piu piccole delle ntec e quindi tengono meno????Non ce ne sono di piu grosse di quest'ultime?

mezzostordito":1qkmfnl4 ha detto:
Allora ricapitolando bene...
Anche io sono interessato alle barre.
Ho assetto eibach e bilstein quali sarebbero meglio montare?Le eibach sono quelle che mi ispirano di piu ma sono piu piccole delle ntec e quindi tengono meno????Non ce ne sono di piu grosse di quest'ultime?

si il mio verro!!! :elio)

a parte le stronzate, anche io ho il tuo dubbio...terranno di + le n tech!???

ma quanto le vuoi grosse mettici un tronco di abete eh ehh