Buonasera signori 147ttisti, eccoci giunti al Fai Da Te del lunedi!
Avete tutto l'occorrente? Tranquilli, per ora serve solo una bella 147!
Bene, prendetela e, dopo che vi hanno già bombardato altre volte, completate il lavoro contro qualcosa di solido. :OK)
Per il nostro esempio del buon cemento armato e l'acciaio dei sollevatori di un trattore hanno realizzato uno splendido lavoro!
Ecco qui la nostra cavia:
per completezza mi raccomando, rovinate anche la freccia!!
Fatto? :A)
Ok, adesso siete di fronte a una scelta:
A) per 450/500 euro circa e due frustate un carrozziere si occuperà con cura della vostra nasona
B) visto che già vi avevano bombardato, inutile spendere altri soldi per poi trovarsi di nuovo una bella strisciata....
Scelta A -> chiudete il forum e andate
Scelta B -> prosegui a leggere!!
Avete scelto B? Ottimo!
Vi servono quindi un po' di attrezzi... nel kit da viaggio in auto ho già tutto quello che può servire:
chiavi torx - chiavi brugola, chiave inglese da 10, pinza cacciaviti ecc
in dettaglio la chiave torx per il paraurti, la chiave da 10 per i fari (anche per la batteria va bene, sempre utile averla!) e cacciavite a stella, oltre che un cacciavite piatto e robusto per far leva.
Manca una chiave a tubo da 8 per il maledetto bullone dentro il passaruota :evil:
Lo schema per togliere il paraurti lo trovate nelle faq, è utilissimo!!!
Togliete le torx, facile
scostate e piegate il passaruota...
e qui vedete la parte davvero brutta, i ganci delle due viti dentro il passaruota...
La freccia si sgancia e si estrae, è la più comoda. Siccome è policarbonato basta un po' di polish per ridurre le righe
Stessa cosa la fascia paracolpi, è solo plastica dura... dentro ho messo qualche cuneo di legno per farle riprendere forma
Staccate il connettore delle freccie quando togliete il paraurti...
Ed ecco la nasona senza paraurti!
Il tampone di destra, schiacciato:
E la traversa di protezione che ha attutito il colpo
La traversa anteriore è smontabile, con bulloni da 13
E con qualche utensile di precisione si può fare qualcosa...
La griglia anteriore è fissata con perni di plastica a incastro... non sostituibili! Basta un po' di colla e via
Un paio di buchi nel paraurti li tappo sempre con la colla a caldo
Si leviga un po' per togliere i solchi più grossi e la colla che esce:
Si vernicia:
Pasta abrasiva e polish:
E.....
infine...
Si rimonta!
L'ideale sarebbe tenersi il paraurti per un paio di giorni in cantina e lisciarlo tutto per bene... ma non avevo tempo visto che stavo anche stuccando e dipingendo
Per cui di giorno il segno si nota sempre:
Ma di sera ad esempio quasi non si vede niente!
Note:
Stavolta visto che mi avevano trovato un fanale nuovo l'ho cambiato, senza stare a reincollare i supporti.
Il tampone DX costa pochi euro, e 50 centesimi circa i gancetti in plastica dove si avvita il paraurti (bullone) o i tasselli di ferro per le viti torx
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Avete tutto l'occorrente? Tranquilli, per ora serve solo una bella 147!
Bene, prendetela e, dopo che vi hanno già bombardato altre volte, completate il lavoro contro qualcosa di solido. :OK)
Per il nostro esempio del buon cemento armato e l'acciaio dei sollevatori di un trattore hanno realizzato uno splendido lavoro!
Ecco qui la nostra cavia:
per completezza mi raccomando, rovinate anche la freccia!!
Fatto? :A)
Ok, adesso siete di fronte a una scelta:
A) per 450/500 euro circa e due frustate un carrozziere si occuperà con cura della vostra nasona
B) visto che già vi avevano bombardato, inutile spendere altri soldi per poi trovarsi di nuovo una bella strisciata....
Scelta A -> chiudete il forum e andate
Scelta B -> prosegui a leggere!!
Avete scelto B? Ottimo!
Vi servono quindi un po' di attrezzi... nel kit da viaggio in auto ho già tutto quello che può servire:
chiavi torx - chiavi brugola, chiave inglese da 10, pinza cacciaviti ecc
in dettaglio la chiave torx per il paraurti, la chiave da 10 per i fari (anche per la batteria va bene, sempre utile averla!) e cacciavite a stella, oltre che un cacciavite piatto e robusto per far leva.
Manca una chiave a tubo da 8 per il maledetto bullone dentro il passaruota :evil:
Lo schema per togliere il paraurti lo trovate nelle faq, è utilissimo!!!
Togliete le torx, facile
scostate e piegate il passaruota...
e qui vedete la parte davvero brutta, i ganci delle due viti dentro il passaruota...
La freccia si sgancia e si estrae, è la più comoda. Siccome è policarbonato basta un po' di polish per ridurre le righe
Stessa cosa la fascia paracolpi, è solo plastica dura... dentro ho messo qualche cuneo di legno per farle riprendere forma
Staccate il connettore delle freccie quando togliete il paraurti...
Ed ecco la nasona senza paraurti!
Il tampone di destra, schiacciato:
E la traversa di protezione che ha attutito il colpo
La traversa anteriore è smontabile, con bulloni da 13
E con qualche utensile di precisione si può fare qualcosa...
La griglia anteriore è fissata con perni di plastica a incastro... non sostituibili! Basta un po' di colla e via
Un paio di buchi nel paraurti li tappo sempre con la colla a caldo
Si leviga un po' per togliere i solchi più grossi e la colla che esce:
Si vernicia:
Pasta abrasiva e polish:
E.....
infine...
Si rimonta!
L'ideale sarebbe tenersi il paraurti per un paio di giorni in cantina e lisciarlo tutto per bene... ma non avevo tempo visto che stavo anche stuccando e dipingendo
Per cui di giorno il segno si nota sempre:
Ma di sera ad esempio quasi non si vede niente!
Note:
Stavolta visto che mi avevano trovato un fanale nuovo l'ho cambiato, senza stare a reincollare i supporti.
Il tampone DX costa pochi euro, e 50 centesimi circa i gancetti in plastica dove si avvita il paraurti (bullone) o i tasselli di ferro per le viti torx
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