Meglio cercare la ragazza/donna giusta o meglio "una botta e via"?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Nonostante la mia giovane età sono sempre stato uno che, sin dalle elementari, è andato in cerca della ragazza che, ai miei occhi, poteva essere "perfetta" sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista caratteriale, con la quale avere una relazione seria e duratura, non prendendo quindi in considerazione quelle "accettabili/passabili"; il più delle volte mi sono beccato dei due di picche, altre volte il mio interesse è stato ricambiato.. tuttavia dopo alcune storielle con queste ragazze che secondo me potevano essere quelle giuste (ma che poi effettivamente non si sono rivelate tali), mi sto rendendo conto che ci sono altre ragazze che dimostrano attenzioni nei miei confronti, solo che non le vedo "giuste" per me, non mi ci vedo fidanzato con loro, quindi potrei considerarle solo in ottica sessuale, da una botta e via per intenderci.. sto sempre parlando di ragazze "accettabili/passabili" (come la maggior parte delle ragazze direi, dato che quelle belle belle sono molto di meno) altrimenti se fossero belle/bellissime non starei tanto a perdere tempo.. :sarcastic)
quindi ciò che mi chiedo e chiedo a voi, anche in base alle vostre esperienze passate o di quando eravate ventenni anche voi, è:
considerando la mia indole non da playboy ma da ragazzo serio (non serio che non ride mai.. :asd) ), farei meglio a continuare nella mia "selezione" al fine di cercare quella giusta per me (preventivando tutti i no che mi potrei beccare) oppure dovrei vivere tutto ciò che mi viene (anche le botte e via) senza stare troppo a pensare ad una relazione stabile?
Probabilmente molti di voi consiglieranno la seconda, tuttavia c'è da tener conto che, per come sono fatto io, trovare la ragazza giusta e vivere una storia seria sarebbe decisamente più appagante, mentre uscire con una ragazza sapendo già di non avere un futuro (perché che so.. non mi piace tanto caratterialmente o fisicamente) da un lato può essere eccitante però dall'altro lato mi sembra di perdere tempo.. parlo per esperienza vissuta per entrambe le situazioni.. voi che ne pensate?

Fonzie444":w15tel0f ha detto:
Probabilmente molti di voi consiglieranno la seconda, tuttavia c'è da tener conto che, per come sono fatto io, trovare la ragazza giusta e vivere una storia seria sarebbe decisamente più appagante, mentre uscire con una ragazza sapendo già di non avere un futuro (perché che so.. non mi piace tanto caratterialmente o fisicamente) da un lato può essere eccitante però dall'altro lato mi sembra di perdere tempo.. parlo per esperienza vissuta per entrambe le situazioni.. voi che ne pensate?

Penso che questa parte del tuo pensiero sia la risposta alla tua domanda :nod)

Friendevil":1h8zlk05 ha detto:
Fonzie444":1h8zlk05 ha detto:

Penso che questa parte del tuo pensiero sia la risposta alla tua domanda :nod)

Come vedi ti sei risposto da solo, quindi non hai bisogno di alcun consiglio :D
Fai quello che ti senti dentro!

ma fattele tutte...!
:rotolo)
e poi che hai a fare quel nome/avatar se poi non sei un playboy??
cmq fattele tutte e lascia che il caso ti porti quella giusta...
se la cerchi tu non la troverai mai.

Fonzie444":1ee2b6dj ha detto:
farei meglio a continuare nella mia "selezione" al fine di cercare quella giusta per me (preventivando tutti i no che mi potrei beccare) oppure dovrei vivere tutto ciò che mi viene (anche le botte e via) senza stare troppo a pensare ad una relazione stabile?

ecco la risposta ;)
fra l'altro... come fai a dire QUELLA E' GIUSTA! senza frequentarle
un attimino bene e approfoinditamente?

premesso che non so quanti anni hai..... in generale mi sento di quotare Mancio.
Ho un amico di 24 anni che la pensa come te: per lui non sono mai le ragazze giuste ed e' sempre in cerca della "ragazza ideale".

Risultato: non tromba ed e' depresso.

Secondo me..... e' importante anche non essere troppo selettivi, anche perche'
1) si rischia che la tua ragazza ideale in realta' non esista
2) sottovaluti (per errore) tante ragazze

Questo imho.

Marco.

PS E poi bisogna anche un po' divertirsi! ;)

mahh... è semplice cardinalità.

Se conosci (compreso il significato biblico di "conosci" :crepap) ) un buon numero di RdS aumenti la probabilità di trovarne una che ti piaccia.

Considera che le RdS sono piene di difetti, se aspetti la Donna Angelicata invecchierai con grandi delusioni :lol:

Ti do solo un consiglio, ma veramente di platino (neppure d'oro).

Il primo requisito (... o meglio il secondo... il primo è essere gattofila :rotolo) ) di una RdS è...

non essere una rompicoglioni oltremisura.

Tutte le femmine lo sono (rompicoglioni, compresa la mia mamma e la mia sorella... proprio tutte...), devi trovarne una che lo sia in misura tollerabile (tutt'altro che facile).

---
Vale 100000000000000000000000000000 volte di più una morosa che non ti straccia i testicoli rispetto ad una fotomodella lituana con le gambe così lunghe che scarica il rasoio per depilarsi ( :crepap) ).
Quando torni a casa devi essere contento di tornarci.
Questa per me è la condizione essenziale.
---
Una volta appurato che sia una rompicoglioni di bassa intensità (non rompicoglioni del tutto non credo esistano...), devi trovare degli argomenti di condivisione e compatibilità.

Non ha molto senso cercare qualcuna del tutto diversa da te (che so timida/sfacciata, amante dei gatti/dei cani :lol: etc).

Quelle son perfette per le scopatine, ma se uno passa tutto il giorno in ufficio, e lei è fissa in palestra... difficilmente il rapporto si consoliderà ;)

A quel punto puoi iniziare a vedere le altre caratteristiche (carattere, bellezza... cultura...sottana... :sedia) ), quelle che prediligi.
---
Quello che non capisco è "perchè la ricerca della padroncina deve inibire quella delle RdS?".

Puoi fare tranquillamente entrambe le cose.

Ricorda che se conosci 4 femmine il rischio di beccare 4 rompicoglioni devastanti è pressochè certo (se vuoi ci metto anche la formula per il calcolo delle probabilità :rotolo) ).

Tra 40 magari una "poco" rompicoglioni la trovi :OK)

themommi":25996iza ha detto:
premesso che non so quanti anni hai..... in generale mi sento di quotare Mancio.
Ho un amico di 24 anni che la pensa come te: per lui non sono mai le ragazze giuste ed e' sempre in cerca della "ragazza ideale".

Risultato: non tromba ed e' depresso.

Secondo me..... e' importante anche non essere troppo selettivi, anche perche'
1) si rischia che la tua ragazza ideale in realta' non esista
2) sottovaluti (per errore) tante ragazze

Questo imho

Marco.

PS E poi bisogna anche un po' divertirsi! ;)

quoto :OK)

Posso risponderti con un aneddoto..
In vacanza ho comprato una maglietta da regalare ad uno dei miei migliori amici..
Vi è rappresentato un bancone di un bar ed uno scheletro che tiene in mano una birra..
In alto sulla maglietta c'è scritto "Waiting for Mrs Right"...

Già questa dovrebbe farti capire tante cose..
Fossi in te farei come ho fatto in passato..
Uscivo con gli amici e come conoscevo una ragazza che mi interessava ci uscivo..
se poi era una RdS (bella questa, me la rivendo subito) o una ragazza brava e seria, nn mi interessava..
Io dovevo conoscerla, passarci del tempo insieme e vedere se c'era qualcosa in lei che mi conquistava..

Ci ho messo un anno x trovare una ragazza con cui condivido un anno e mezzo di storia, xò nn sono stato con le mani in mano ed ho evitato molti incontri 5 contro 1.. :)

Capisci??
Esci, divertiti e poi quando una ti piace approfondisci..
Tanto nn ce l'hanno scritto in fronte se sono quelle giuste o meno..
Non fai un soldo di danno, ti diverti di +, fai esperienze che ti formano e nn fai soffrire nessuno..

Pensaci..

P.s. ho 25 anni.. nn sono molto + grande di te..

mancio83":369dludp ha detto:
ma fattele tutte...!

:rotolo)

Internik":369dludp ha detto:
fotomodella lituana con le gambe così lunghe che scarica il rasoio per depilarsi

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Dimmi la verità..........hai combinato ultimamente visto che sei così allegro e predisposto alle cazzate? :culo)

Io stavolta non parlo per esperienza (per lo meno no diretta), visto che non sono di certo un playboy.
Ma vista l'aria che tira, non star lì a farti tanti problemi, se sei corrisposto ci esci insieme, se poi scappa qualcos'altro ben venga...... :elio)

GabryPontePowerMix":2a9dif9q ha detto:
fra l'altro... come fai a dire QUELLA E' GIUSTA! senza frequentarle
un attimino bene e approfoinditamente?

bè io prendo in considerazione una ragazza se mi piace fisicamente e in tal caso non mi faccio problemi a conoscerla meglio, qui invece parlo di quelle ragazze che non sono belle ma accettabili e che ho sempre rifiutato di conoscere e frequentare a priori ;)

probabilmente mi sono espresso male... vi pongo la domanda in maniera diversa: se una ragazza fisicamente accettabile (quindi lontana anni luce dal vostro ideale di "bella ragazza") mostra interesse nei vostri confronti, voi come vi comportate? non la cagate proprio o la vedete in ottica solo sessuale?

Fonzie444":1dq0dx47 ha detto:
probabilmente mi sono espresso male... vi pongo la domanda in maniera diversa: se una ragazza fisicamente accettabile (quindi lontana anni luce dal vostro ideale di "bella ragazza") mostra interesse nei vostri confronti, voi come vi comportate? non la cagate proprio o la vedete in ottica solo sessuale?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Scusa... ma non sarai mica frocio?

Esiste un'ottica non sessuale? :sedia)

Qui ci stava proprio bene :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Te l'ho già scritto: meglio una ragazza "media" NON rompicoglioni ad una supermodella che assomiglia ad una strega di blair :lol: ...

Traqui... lo imparerai col tempo... :OK)

InterNik":2jttswga ha detto:
Fonzie444":2jttswga ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Scusa... ma non sarai mica frocio?

no :sarcastic)

Esiste un'ottica non sessuale? :sedia)

bè essendo un sentimentalista vedo anche le ragazze da un altro punto di vista.. ;)

Mav76":lqqarohn ha detto:
Dimmi la verità..........hai combinato ultimamente visto che sei così allegro e predisposto alle cazzate? :culo)
Ma io sono SEMPRE allegro e SEMPRE predisposto alle cazzate... :sedia)

PS sì, ieri ho pranzato con una zoccoletta :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)