Ciao, qualcuno sa come si fa a sostituire l'olio del servosterzo?
è una cosa semplice o complicata?
Burzum83":2knxmt23 ha detto:Ciao, qualcuno sa come si fa a sostituire l'olio del servosterzo?
yugs":30gczmu3 ha detto:Burzum83":30gczmu3 ha detto:Ciao, qualcuno sa come si fa a sostituire l'olio del servosterzo?
mmm mai fatto. Penso basti scollegare la tubazione del circuito nel punto più basso per far uscire più liquid possibile, ma non ne son sicuro.
Selespeed":3u5v080s ha detto:senza aprire un altro topic.....faccio una domanda riguardante l'olio servosterzo
l'ho controllato l'altra mattina dopo un fermo auto notturno e il livello era al minimo!
vado in alfa per rabboccare e.....era al massimo!
la mia domanda è dato che in alfa non lo sanno :sic)
anche l'olio servosterzo si misura dopo un fermo auto?!?!? perchè non capisco come mai a caasa era al minimo mentre in officina al massimo!
Qualcuno l'ha fatto? Come fare per svuotare completamente l'olio dall'impianto?Burzum83":2sir0zis ha detto:Ciao, qualcuno sa come si fa a sostituire l'olio del servosterzo?
am78_ud":3ba17w2v ha detto:rinnovo la domanda di ERC: perché sostituirlo?
non è mica un'operazione da fare periodicamente.. che io sappia basta rabboccare...
semplice, qualsiasi olio idraulico prima o poi subisce un degrado (Vuoi per le emperature, umidità ecc) e siccome su 1.2l dell'impianto con la siringa non riesco a toglierne nemmeno 0.5l vorrei toglierlo tutto per poi rimettere l'originale e stare tranquillo per i prossimi Km!am78_ud":1zgras3m ha detto:rinnovo la domanda di ERC: perché sostituirlo?