si per quello vai tranquillo, è autospurgante, giri tutto da una parte e poi tutto dall'altra, un paio di volte. (Non sono un meccanico, ma di questo son sicuro).
Ciao l'hai cambiato da solo l'olio? Se utilizzi spesso gli oli per idroguida come pulitore del sistema di lubrificazione quale hai scelto per sostituire l'olio presente?gabry3x":333jvsd4 ha detto:fatto anche io,che la macchina è relativamente nuova. essendo pur sempre olio , è leggermente igroscopico quindi l'ho cambiato...non è un operazione esosa e per di piu mi piace avere l'auto in perfetta efficienza :OK) con l'atf poi ho sempre a che fare perche lo utilizzo per pulire il motore prima del cambio olio motore appunto :OK)
Ti posso chiedere per favore di passare dalla sezione Presentazioni per salutare il forum e presentarti a tutti come da consuetudine? Grazie.Anxa":xpbemjdt ha detto:Ciao l'hai cambiato da solo l'olio? Se utilizzi spesso gli oli per idroguida come pulitore del sistema di lubrificazione quale hai scelto per sostituire l'olio presente?gabry3x":xpbemjdt ha detto:fatto anche io,che la macchina è relativamente nuova. essendo pur sempre olio , è leggermente igroscopico quindi l'ho cambiato...non è un operazione esosa e per di piu mi piace avere l'auto in perfetta efficienza :OK) con l'atf poi ho sempre a che fare perche lo utilizzo per pulire il motore prima del cambio olio motore appunto :OK)
X musicotto per pulire il filtrino nella vaschetta come posso fare? Se svuoto la vaschetta e scollego i 2 tubi ad innesto rapido della vaschetta lo raggiungo? Posso smontarlo e pulirlo con il compressore a bassa pressione?
Mentre quando ti riferisci al tubo affianco al radiatore penso ai 2 tubi che vanno al radiatorino dell'olio servosterzo, se ti riferisci a quello mi dici se è riuscito a raggiungerli senza smontare il paraurti anteriore e com'è la pressione in quel punto dell'olio?
Mentre per il tubo vicino alla scatola di sterzo non ho ben capito a quale ti riferisci
Ciao :grazie)
tex1978":11mwniyk ha detto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi quale Olio Idroguida mi consigliate...stavo leggendo che è consigliato con specifiche ATF
Ma sarebbe questo quello consigliato dalla casa?
http://www.ebay.it/itm/1LT-1500-TUTELA- ... 1570wt_909
Poi ho visto anche questo:
http://www.ebay.it/itm/ROYAL-PURPLE-Max ... 921wt_1141
<inoltre, volevo capire questo additivo come va usato...
http://www.ebay.it/itm/Sintoflon-Hydrod ... _722wt_919
musicotto":1fong7t1 ha detto:Ciao, ti dico come ho fatto io: ho fatto delle belle aspirazioni con un siringone comprato in farmacia con un tubicino collegato in cima x raggiungere i punti più nascosti della vaschetta. Mi sono accorto che la vaschetta ha al suo interno un "filtrino" che ho provveduto a pulire con un pennellino, poi versavo un po' di olio nuovo e lasciavo che questo si tirasse via lo sporco dal filtrino e lo riaspiravo. Fatte queste operazioni un po' di volte ho poi rabboccato la vaschetta. Dopo 100 km di uso cittadino - misto, ho ripetuto l'operazione. Il filtrino stavolta era pulito. Quindi ci ho camminato un bel po'...
Poi prima dell'inverno ho portato la macchina dal meccanico x dei lavori e mi sono fatto fare lo svuotamento completo e dopo aver aspirato dalla vaschetta mi ha staccato il tubo ad innesto rapido affianco al radiatore del climatizzatore e ha scolato anche da li. Non contento ha tolto anche il tubo con l'o-ring di rame da vicino alla scatola dello sterzo. Una mezz'oretta e il gioco è fatto. Fidati che è molto meglio fare così! Con gli svuotamenti della vaschetta gli dai solo una "rinfrescatina"... Appena sei in officina fai fare questa procedura qui. Ah, si dovrebbe sostituire una volta ogni 2 anni, è igroscopico si, ma non come quello dei freni.
boxer17":1bxm4r2u ha detto:si per quello vai tranquillo, è autospurgante, giri tutto da una parte e poi tutto dall'altra, un paio di volte. (Non sono un meccanico, ma di questo son sicuro).