quanto si scaldano dentro le vostre 47?

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
146
0
16
rieti
sono proprio curioso di sapere quanto si scaldano dentro le vostre :inocchio) d'estate e soprattutto dopo esser state al sole in giornate come queste...a seconda del colore e degli interni; Comincio io: la mia con interni in tessuti neri sportivi e carr grigio chiaro metall direi che s'infuoca dentro e il clima fa fatica a raffreddare!

la mia pare un forno crematorio

nera con interni in pelle bianchi

volevo mettere i vetri oscurati anche e ormai soprattutto per questo...

azzurro gabbiano

pelle nera

40 ° come minimo..

e sui sedili in pelle nera non ti puoi poggiare :mad2)

Interni pelle/alcantara NERI!
Parasole e lenzuolo sui sedili obbligatori! Non ho mai avuto il coraggio di lasciarla al sole senza!
A volte quando posso lascio quel mezzo cm il finestrino aperto, senza inserire l'antifurto.
Praticamente ho il raffreddore perenne da quando ho la 47, nell'abitacolo clima polare a 24°/25° circa, ma la schiena (e il mio culetto) a contatto con l'alcantara perennemente sudati! Appena mi sposto un pò mi arrivano le vampate gelate nella schiena!

Nero pastello e pelle beige

Caldo molto caldo e ci vuole del tempo a raffreddarla :( sarà anche perchè ho il clima da ricaricare.

Rickyno":1d5lxvxm ha detto:
la mia pare un forno crematorio

nera con interni in pelle bianchi

volevo mettere i vetri oscurati anche e ormai soprattutto per questo...

idem per me, addirittura qualche giorno fa dopo una giornata sotto il sole i sedili scottavano :rotolo)

inoltre quando la lascio al sole la frizione cigola che è una bellezza :wall)

Nasona nera, interni neri: mio padre fa il venditore per prodotti di fonderia, quindi è abituato al calore dei forni, una volta è entrato dentro ed ha detto di sentirsi "in un ambiente familiare" :sarcastic) :sarcastic) non dico altro....

fin'ora ho registrato max 42°C ho la macchina nera e interni in alfatex nero
comunque prima di aprire il clima a manetta fate uscire l'aria calda con tutti i vetri giu' almeno per 5 minuti!

andrea5887":1q33emh0 ha detto:
Fino ad ora il max registrato è di 50.5°C ,nera con interni in pelle rossi :OK)

beh quella è la temperatura all'esterno.. :scratch) , all'interno credo che ci siano temperature ancor più elevate, perchè quando già fuori c'e caldo (oggi alle 13.00 mi segnava 48.0 C,) entrando in auto, senti ancor più caldo.. quindi credo davvero sia più elevata :nod)

farò la prova, di lasciare un termometro dentro l'auto, e vedere che temperatura c'è quando la lascio al sole

io ho toccato i 54°...da non crederci. poi ho comprato il parasole e il risultato è migliorato. Penso che l'accoppiata parasole + vetri un po aperti sia la cosa migliore :OK)

blair84etna":1gjhl4rt ha detto:
andrea5887":1gjhl4rt ha detto:
Fino ad ora il max registrato è di 50.5°C ,nera con interni in pelle rossi :OK)

beh quella è la temperatura all'esterno.. :scratch) , all'interno credo che ci siano temperature ancor più elevate, perchè quando già fuori c'e caldo (oggi alle 13.00 mi segnava 48.0 C,) entrando in auto, senti ancor più caldo.. quindi credo davvero sia più elevata :nod)

farò la prova, di lasciare un termometro dentro l'auto, e vedere che temperatura c'è quando la lascio al sole

See,stà attento ke scoppia. :asd)

basta prendere un manometro di temperatura da idraulico e lasciarlo in macchina.. tiralo giu' dalla caldaia :asd)

Nasona Rossa - pelle beige e...

vetri neri....pargeggiata col culo al sole e sono OK!!! dentro non è + un forno come prima..direi che i suoi 5 gradi li ha tolti tutti..e vi assicuro che non sono pochi!!! oscillo dai 35 ai 37 e prima ero sempre sopra ai 40 - 43!!

Da quando ho questa non ho mai visto segnare più dei 42 gradi (con quella rossa arrivavo ben oltre).
Comunque col tettino a compasso e tendina tirata per due terzi è calda, sì, ma è possibile entrarci.
Poi apro i vetri e il tetto e il caldo se ne va rapidamente. Nessun problema di "scottare" da parte dei sedili, dal volante (legno) invece sì (ma mai come la pelle).
Al sole se potete un minimo di spiraglio di vetri lasciatelo, quantomeno un minimo di aria calda esce.