Consiglio acquisto 147 benzina nuova

Pancabest

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
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Salve ragazzi, sono circa 2 mesi che rifletto sull'acquisto, ma le opinioni sul 105 e 120 cv sono le più disparate, non vedo coerenza. Voi quale prendereste? Calcolate che provengo da una 145 1.4. Non vorrei rimpiangerla...
Aiutatemi con le vostre esperienze.
Grazie
 
Pancabest":9gor6nlp ha detto:
Salve ragazzi, sono circa 2 mesi che rifletto sull'acquisto, ma le opinioni sul 105 e 120 cv sono le più disparate, non vedo coerenza. Voi quale prendereste? Calcolate che provengo da una 145 1.4. Non vorrei rimpiangerla...
Aiutatemi con le vostre esperienze.
Grazie

prendi assolutamente il 120cv, il 105cv euro4 è davvero un chiodo... rimpiangeresti anche la 126
 
vexator":32v0qf9x ha detto:
angelo81":32v0qf9x ha detto:
vexator":32v0qf9x ha detto:
non dite cazzate sul 105cv che vi sento
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
allora mi correggo :asd) se la devi proprio prendere sta 147 prendila col 105 e falla gas :sarcastic)
adesso va meglio? :jolly) :culo)

ho già dato il mio consiglio :sarcastic)

bravo :asd)
 
Il 105 consuma meno ed ha meno problemi di affidabilità rispetto al 120..sia chiaro i problemi non sono nel motore in se, ma nel variatore che diventa rumoroso semmai..
Al contempo però i 15 cv in più, la stessa presenza del variatore, il motore più presenti agli alti regimi sono tutte cose che sul 120 si fanno sentire.
Io ti consiglio quest'ultimo, specialmente visto che dici che non vorresti rimpiangere la 145.
 
Ok, grazie ragazzi mi avete convinto con il 120! Col variatore ci sono abituato...ma cmq usando un olio buono e cambiandolo ogni 10000, con la mia 145 in 9 anni e 135mila km l'ho cambiato una sola volta giusto perchè mi trovavo a fare la distribuzione.
Ancora grazie.
 
Pancabest":2fwifztt ha detto:
Ok, grazie ragazzi mi avete convinto con il 120! Col variatore ci sono abituato...ma cmq usando un olio buono e cambiandolo ogni 10000, con la mia 145 in 9 anni e 135mila km l'ho cambiato una sola volta giusto perchè mi trovavo a fare la distribuzione.
Ancora grazie.

non è questione di cambio olio...
cmq 10mila km mi sembrano pochini, 20mila sono giusti (come consigliato dalla casa)

la differenza di cavalli fra il 105 e il 120 non è tantissima, il 120 si sente di + perchè ha anche il variatore che ti incrementa la spinta ai bassi (in un certo senso è come se aumentasse la percezione dei cv)
 
Toglierei il"in un certo senso è come se aumentasse"..perchè in realtà li aumenta proprio..senza variatore, con cammes comunque per 120 cv, non avrebbe la stessa coppia(e quindi gli stessi cavalli) ai medi ;).
Viceversa mantenendo gli stessi cv ai medi non potrebbe avere la stessa potenza massima.
 
Con quello che consuma il 1.6 120 CV ti consiglio di non sottovalutare il 1.9 JTDM 120 CV o il 2.0 TS 150 (che consuma praticamente uguale al 1.6 TS 120 ma oltre ai 30 CV in più è anche più "rotondo" come erogazione). :OK)
 
Ciao, guarda anche io vengo da una 145 junior 1.4 e ho preso la 120cv.
Sono soddisfatto, ha un bel motore (del resto lo stesso dell'altra), ma dato che è euro 4 da meno la botta di accelerazione, ma è più progressivo! e va molto di più fidati!il 105 non l'ho provato, ma dato che la macchina pesa qualcosa in più e ha solo 2 cv in più lo eviterei..
e poi il 120 cv assomiglia di più al nostro vecchio euro 2 anche per via dei componenti ;-)
 
Grazie a tutti e soprattutto a bertofran che era nella mia stessa situazione e mi ha tolto tutti i dubbi, infatti l'ho appena ordinata da 120cv! Grazie :A)
 
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