Alfa Romeo 944

sakiss

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
468
0
16
Greece
Alfa stsa valutando di cancellare il Facelift della 159 previsto per il 2009, e di sostituirla al più presto con il nuovo modello (944) nel 2010.

Ossignur, una ne fanno e cento ne pensano.... c'è da dire che campare 2 anni con questa 159 sarà dura, ma il nuovo modello sarà sicuramente più leggero e più performante....
Spero però in questi 2 anni di attesa montino dei motori decenti e non facciano la stessa cazzata dela 147....

Mi sembra molto strano... Hanno ormai praticamente pronta la 159 alleggerita e non la fanno uscire? Non si sa mai ma la cosa mi puzza.
e che pianale dovrebbero utilizzare per questa futura 159?

La 944, appunto prevista per il 2010, dovrebbe utilizzare il pianale Xover perchè dovrebbe essere TA/TI.. ieri ho letto ank io questa notizia e sembra molto attendibile.

Fede85":3oj1ez1b ha detto:
La 944, appunto prevista per il 2010, dovrebbe utilizzare il pianale Xover perchè dovrebbe essere TA/TI.. ieri ho letto ank io questa notizia e sembra molto attendibile.

:scratch) :scratch)

non capisco se è una bella notizia o no....

Fede85":19afts6k ha detto:

ma il pianale è lo stesso di 149 giusto? lo stesso ma allungato suppongo...

stando a quello ke si dice questo pianale è molto leggero rispetto a quello di bravo...perciò anke se allungato la futura 159 dovrebbe pesare poco più di una bravo

sempre ipoteticamente parlando peserà circa (forse anke meno) della leggera serie3 con questo pianale

la 939 anke se alleggerita invece nn penso possa arrivare a quel livello...però il pianale premium di per sè è ottimo: peso escluso è probabilmente il migliore della categoria...e sfrutta una meccanica più evoluta del xover (bi-link / mcpherson per l'xover....multilink / quadrilatero per il premium)

boh...nemmeno io saprei dire se è una buona o cattiva notizia :scratch)

BRT":26hgcx85 ha detto:
Mi sembra molto strano... Hanno ormai praticamente pronta la 159 alleggerita e non la fanno uscire? Non si sa mai ma la cosa mi puzza.

ci sai dare qualke notizia in più sulla 159 alleggerita? :)
hanno tolto kg dal pianale? ne hanno tolti in maniera "tangibile" oppure sarà come per il my08, cioè "insufficienti"?

:grazie)

impossibile che a 5 anni dal lancio la sostituiscano...state tranquilli,secondo me nel 2009 arrivera' la vera alleggerita con il facelift e con i nuovi motori...ma non il nuovo modello,per il nuovo si arriva minimo al 2012-13,no?

Magari è possibile che non gli convenga più sia allegerirla che produrre sto cavolo di pianale Premium!
Comunque il passo del pianale Xover è 2,73m quindi +3cm di quello della 59..boh secondo me comunque fa bene l'Alfa a sostituirla (sebbene mi piaccia molto).

Ho visto i dati di vendita in Italia nel mese di Marzo e nel suo segmento vende 600 unità a confronto delle 1300 di Mercedes Classe C ( e siamo in Italia pensate all'estero), idem per la Sportwagon 655 vs le 1400 unità della Serie 3 Touring.
A questo punto mandarla in pensione un anno prima del suo ipotetico ciclo di vita (6 anni) non mi parrebbe una brutta idea.

Unita a questa 944, spero che venga presentata al più presto una coupè tre volumi per contrastare degnamente la Serie 3 coupè (visto che ora la Brera con la TT ha molte difficoltà che conosciamo tutti)
Tutto per dire che sembra che pian piano l'Alfa si sta risollevando..speriamo! :A)

simo__87":3dplmh2v ha detto:
BRT":3dplmh2v ha detto:

ci sai dare qualke notizia in più sulla 159 alleggerita? :)
hanno tolto kg dal pianale? ne hanno tolti in maniera "tangibile" oppure sarà come per il my08, cioè "insufficienti"?

:grazie)

:ignore) al momento non posso essere preciso
:ciao) :ciao)

a mio avviso è una notizia infondata, vabbè che da casa alfa ci si può aspettare di tutto, ma ora che han finalmente portato a termine i vecchi progetti che fanno, li stracciano e si riparte da zero?

se davvero succede sta cosa io non sono piu' alfista...ma siamo matti?abbandonare un progetto in cui ci sono da mettere ancora dei nuovi motori,c'e' da fare un facelift,e c'e' da fare ancora un importante allegerimento?no no,sta notizia non e' vera,NON PUO' ESSERE VERA...ma dai...vabbe' che la fiat di ca***te ne ha fatte pero' abbandonare cosi' un progetto credo che sia un po' troppo!!!e la brera/spider?annullano anche quelle?

8330":20opiym6 ha detto:
se davvero succede sta cosa io non sono piu' alfista...ma siamo matti?abbandonare un progetto in cui ci sono da mettere ancora dei nuovi motori,c'e' da fare un facelift,e c'e' da fare ancora un importante allegerimento?no no,sta notizia non e' vera,NON PUO' ESSERE VERA...ma dai...vabbe' che la fiat di ca***te ne ha fatte pero' abbandonare cosi' un progetto credo che sia un po' troppo!!!e la brera/spider?annullano anche quelle?

scusa eh... prima tutti a lamentarsi dei pezzi GM pesanti/motori polmoni ecc.. ora che pare vogliano cambiare registro del tutto non va bene uguale? Qui si riparte coi se e i ma a lanciare letame senza cognizione di causa, su cose che da qui a due anni ancora non si sa come usciranno.

siamo ai livelli della Mito - vedere i 3 topic aperti nel tempo - dove giù merda quando no nsi sapeva nulla, e solo ora che si inizia a veder il progetto finito e a toccarla con mano che, chi spalava merda prima, continua a farlo solo più underground perchè non può più far vedere di cambiare idea. (chi invece era più timoroso/critico ecc ha mutato giudizio - poco o tanto che sia - più positivamente di prima)

yugs":5mtj42y0 ha detto:
scusa eh... prima tutti a lamentarsi dei pezzi GM pesanti/motori polmoni ecc.. ora che pare vogliano cambiare registro del tutto non va bene uguale? Qui si riparte coi se e i ma a lanciare letame senza cognizione di causa, su cose che da qui a due anni ancora non si sa come usciranno.

siamo ai livelli della Mito - vedere i 3 topic aperti nel tempo - dove giù merda quando no nsi sapeva nulla, e solo ora che si inizia a veder il progetto finito e a toccarla con mano che, chi spalava merda prima, continua a farlo solo più underground perchè non può più far vedere di cambiare idea. (chi invece era più timoroso/critico ecc ha mutato giudizio - poco o tanto che sia - più positivamente di prima)

:clap) :handclap) :alè)

:OK) :worship) :fiori) :hail)