Novità varie (non sulla MiTo) tratte dalla presentazione della MiTo ai Dealer

maxchan147

Nuovo Alfista
13 Ottobre 2004
15,333
0
36
47
Ud/Pd/L.A./Mi/Tv/Pd
classe 70":2xnto3gd ha detto:
Preso da autopareri:

Riporto quanto dettomi da alcuni miei conoscenti, che sono stati alla presentazione delle MiTo ai concessioanari oggi a Milano. Prendete dunque questi pareri e notizie con le pinze…

1) [cut]

2) E’ stata fatta vedere per un minuto circa anche la 149. Ebbene a giudizio di chi l’ha vista è stata ritenuta semplicemente f a v o l o s a, talmente bella da far scomparire la MiTo. L’auto comunque era dentro un cilindro di tela, semi-trasparente, illuminato dentro, poi è stata ricoperta subito. La linea, a grandi linee, era comunque come quella pubblicato recentemente su quattroruote

3) sono stati annunciati 8 modelli nuovi da qui al 2010. Si è parlato anche di una 8c GTA (è verosimile?) da immettere nel mercato americano.

4) sono state fatte vedere le slide di 4 auto “storiche” del marchio alfa romeo. Sicuramente fra queste c’erano la giulia, la giulietta, la duetto, l’ultima non ho capito. Ebbene, si farà il rifacimento di una di queste 4 per il centenario, e a detta di DeMeo sarà sicuramente la più bella alfa di sempre.

5) la 169 la faranno solo se sarà a TP

6) Si è parlato di un “ritorno” dell’alfa a milano, con 149. Non si è capito bene però che cosa volessero dire con questo (fabbrica che torna ad arese
 
mcmoff":2x6atxnt ha detto:
classe 70":2x6atxnt ha detto:
Preso da autopareri:

Riporto quanto dettomi da alcuni miei conoscenti, che sono stati alla presentazione delle MiTo ai concessioanari oggi a Milano. Prendete dunque questi pareri e notizie con le pinze…

1) [cut]

2) E’ stata fatta vedere per un minuto circa anche la 149. Ebbene a giudizio di chi l’ha vista è stata ritenuta semplicemente f a v o l o s a, talmente bella da far scomparire la MiTo. L’auto comunque era dentro un cilindro di tela, semi-trasparente, illuminato dentro, poi è stata ricoperta subito. La linea, a grandi linee, era comunque come quella pubblicato recentemente su quattroruote

3) sono stati annunciati 8 modelli nuovi da qui al 2010. Si è parlato anche di una 8c GTA (è verosimile?) da immettere nel mercato americano.

4) sono state fatte vedere le slide di 4 auto “storiche” del marchio alfa romeo. Sicuramente fra queste c’erano la giulia, la giulietta, la duetto, l’ultima non ho capito. Ebbene, si farà il rifacimento di una di queste 4 per il centenario, e a detta di DeMeo sarà sicuramente la più bella alfa di sempre.

5) la 169 la faranno solo se sarà a TP

6) Si è parlato di un “ritorno” dell’alfa a milano, con 149. Non si è capito bene però che cosa volessero dire con questo (fabbrica che torna ad arese

Più o meno è così....
[cut]
La 149 l'hanno fatta vedere da lontano ed era spettacolosa....
L'8c GTA verrà fatta forse in 100 esemplari completamente in carbonio....
La GT probabilmente non andrà in pensione perchè è previsto qualcosa per il centenario se non erro e faranno un conto alla rovescia di 1000 giorni....

Poi ci sono mille altre chicche che mi sono state spiegate in un'ora circa :A)
 
yugs":2f0n4ufq ha detto:
8 modelli nuovi? :scratch)

proviamo una lista teorica:
149
169
GT nuovo modello (magari si decidono per l'erede)
159 FL
Brera rinnovata e alleggerita*
Spider (idem a Brera)*
Il SUV?? (Kamal o similare)
Un'auto specifica per il centenario (la vedo strana però.. magari uno spider piccolo - Duetto?)

Poi in questa lista come si colloca Mito? tra queste o già considerata prodotta?

*con le linee splendide che hanno queste due vetture auspico un lieve ritocco estetico ma motori tutti italiani e alleggerite finalmente il giusto, per dare sostanza oltre che estetica/comfort..
 
xxmiky8xx":pjchkn8p ha detto:
Vi posto le impressioni di un ragazzo che vende auto per professione, che ha partecipato alla presentazione della MiTo e della 149...

Venditore da mitoalfaromeo.com

[cut]

per quanto riguarda la 149...per quel poco che ho visto...macchina più grande della 147...mi pare anche un pò più alta...la maniglia della porta posteriore integrata come con la 147...se posso permettermi una macchina atipica alfaromeo ma con la cattiveria giusta che esprime sportività....mi ha colpito parecchio...spero di poterla rivedere presto!!!

cmq ripeto...tenetevi forte appena esce la nuova pubblicità alfaromeo...è da brivido!!!
 
xxmiky8xx":fsjkvzua ha detto:
Ancora...

ragazzi eccomi pronto per le ultome news direttamente da milano...

apparte il fatto che ieri è stata una giornata fantastica...la hall dove abbiamo buffettato era stupenda con tutte le alfaromeo di colore rosso che posavano beate di fornte hai nostri occhi...dalla 8C alla 147 q2...fantastico...

siamo entrati nella sala convention...c'erano due clindri coperti da tele spesse e al centro un auto coperta ( la 8C spider bianco perla...ci sono salito anche dentro...paurosa)

[cut]


la 149??? no comment...l'auto più bella vista fino ad oggi...ragà con quella so cazzi amari per tutti...

'alfaromeo tirerà fuori la 169 solo se con trazione posteriore...tirerà fuori una macchina per far accendere il marchio...come ha fatto la fiat con la 500...sarà un nome storico e ci ha fatto vedere alcune macchine storiche...se nn sbaglio la giulia e la giulietta l'altra nn lo riconosciuta al volo!!!!

il 24 giugno 2010....data da incorniciare...uscirà l'alfaromeo migliore di tutti i tempi...nn ci ha detto quale sarà!!!


con l'affermazioen che l'alfa tornerà a milano...costruiranno (hanno già il posto e i progetti) una piccola city alfaromeo...con piste negozi franchising etc etc...ragazzi ci tengo a dirlo perchè alfaromeo per me nn è un marchio qualunque...ma è la vita...credetemi perchè sto scrivendo con le lacrime agli occhi...ieri alla convention mentre de meo diceva queste cose...con la storiella del drago etc a me è venuto da piangere...appena uscirà la pubblicità con la canzone di lucio dalla...ne riparliamo tutti...ho i brividi *****!!!
 
Il FUSI":lyxzxt7x ha detto:
[cut]

Riguardo poi le altre notizie date a random, 149 è su quello stile ma viene effettivamente definita "bellissima" anche da parte di chi sta Mito non la digerisce. Indi per cui immagino che sia qualcosa di effettivamente meglio.
La vettura per il centenario doveva essere la Duetto, ma di sicuro per il 2010 anche piangendo in cinese non si potrà avere altro se non un prototipo. Ancora non si sa se si farà e soprattutto su che base.
Tanto per dirne altre due, sapute da chi anche alla convention stava "al di là" della scrivania (pur con tutti i SE e i MA tipici di Fiat, dove una cosa cambia dalla sera alla mattina), la 940 ha un pianale nuovo che servirà anche a fare le SUV dei tre marchi. Con Bravo ha a che fare solamente il parafiamma ed una parte anteriore del telaio nella zona pedaliera. E' costato 100 milioni su 130 che ne costerebbe uno totalmente nuovo. Il passo sarà lievemente + lungo di Bravo ma l'auto sarà + corta di pochissimo di Bravo. Inedito retrotreno e avantreno, che sarà cmq Mc Pherson.
Il fare cassa su questa Mito viene detto essere necessario all'implementazione di nuovi modelli compresa anche la 169 a trazione posteriore (tale informazione e tale scelta ognuno la commenti come gli pare.....).
Per quanto riguarda la media (segmento D) anch'essa potrebbe essere TP ma in questo caso utilizzando pianale di altri. Altra prospettiva, è farla sull'allungamento del nuovo pianale C della 149. Ad ogni modo la nuova D sarà + corta dell'attuale 159. Mi viene spontaneo chiedermi se è veramente così impossibile costruire il pianale premium come era stato pensato, ovvero con largo uso di alluminio, e quindi salvare il peso, la vera nota tragicamente dolente di questo pianale e delle vetture costruite sopra di esso.

P.S.: 940 si dice sarà "leggerissima"......... era ora.
 
Vi invito ad utilizzare questa discussione per le novità comunicate ai dealer alla presentazione della MiTo non riguardanti la MiTo stessa.
Per la nuova compatta, usiamo la discussione dedicata :OK)
 
Si vocifera della possibilità di produrre un nuovo "duetto".
Possibile si usi la base Nuvola?Chi ci ha accompagnato nella visita al Museo Storico sabato scorso ha lasciato "intendere" che la Nuvola sarebbe in qualche modo di prossima produzione.
 
Beh onestamente ora come ora non produrrei affatto la duetto, le vendite alfa sono calate, da quando siamo in fiat alfa non si cita per i motori, ma resta solo il marchio, attualmente non abbiamo motori competitivi, inoltre i prezzi delle duetto alfa romeo li sappiamo già.

Secondo me è un grave errore, siamo reduci dalla spider ed onestamente in giro in 3 anni ne ho viste appena 2...
 
Diciamo che il tutto è rimasto molto campato in aria.Sapete quei giochi di "dico, non dico..." che non dicono un caxxo?Tanto che a mia domanda esplicità ha glissato e non ha voluto più riprendere la questione.
 
[OT]

La Nuvola era comunque un bell'oggettino:

General specifications:
Record last updated Before 12 / 01 / 2004
Country of origin Italy
Numbers built N/A (Prototype)
Produced in 1996
Introduced at 1996 Paris Motorshow
Body design Alfa Romeo Centro Stile

Engine:
Engine 60º V 6
Engine Location Front , transversely mounted
Configuration light alloy block and head
Displacement 2.492 liter / 152.1 cu in
Bore / Stroke 88.0 mm (3.5 in) / 68.3 mm (2.7 in)
Compression ratio 8.3:1
Valvetrain 4 valves / cylinder, DOHC
Fuel feed Fuel injection
Aspiration Twin Turbo

Drivetrain:
Chassis/body glassfibre body on aluminum tubular frame
Front suspension double wishbones, transverse arms, coil springs, telescopic shock absorbers, anti-roll bar
Rear suspension double wishbones, transverse arms, coil springs, telescopic shock absorbers, anti-roll bar
Steering rack-and-pinion, power assisted
Brakes vented discs, all-round, ABS
Gearbox 6 speed Manual
Drive All wheel drive

Dimensions:
Length / Width / Height 4286 mm (168.7 in) / 1859 mm (73.2 in) / N/A
Wheelbase / Track (fr/r) 2600 mm (102.4 in) / 1577 mm (62.1 in) / 1602 mm (63.1 in)

Performance figures:
Power 300 bhp / 224 KW @ 6000 rpm
Torque 387 Nm / 285 ft lbs @ 3000 rpm
BHP/Liter 120 bhp / liter
Top Speed 280 km/h / 174 mph
0-60 mph Acceleration 6.0 s

[/OT]

Anche a me questa di riprenderla in mano per il centenario sembra una boutade :shrug03)
 
svdavide":gz5e1xuk ha detto:
Diciamo che il tutto è rimasto molto campato in aria.Sapete quei giochi di "dico, non dico..." che non dicono un caxxo?Tanto che a mia domanda esplicità ha glissato e non ha voluto più riprendere la questione.

Ma cosa volevi che riprendesse? La Nuvola è una roba di dieci anni fa, ma figurati cosa si mettono a fare....... e francamente credo che sia meglio evitare (con tutto il rispetto parlano, non son mai stato un gran estimatore dell'estetica di Nuvola).
 
Beh come base di partenza per lo sviluppo della Duetto non mi dispiacerebbe! :nod)

alfaromeonuvola1tp8.jpg


1996alfaromeonuvola28mfr5.jpg


1996alfaromeonuvola01msw3.jpg
 
che sia davvero il rilancio alfa romeo???

secondo me i modelle futuri saranno

mito
149
159rest
brera e spyder rest
duetto?
gt?(giulia)?
169
8c gta?????100kili in meno e 100 cavalli in piu??

non credo che l'alfa al momento pensi al suv...
vviamente sono solo mie fantasie ma.....
:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)
 
Mollan":2erbco0y ha detto:
Spero che fusi abbia ragione :D

Sta "nuvola" fa schifo :p

Molto meglio l'altra concept car....la Diva :)

alfa_romeo_diva_1.jpg

si ma ha i fari in stile mito, in stile 8c...quindi è :KO) ... :sarcastic)
 
Premesso che personalmente in fari in stile 8c li gradisco poco, ma non è il faro con quella impostazione che è sbagliato di suo....... è come viene "declinato". Su 8c un faro a sviluppo orizzontale non sarebbe c'entrato niente. Così come quà sopra.
E' sulla mito che il faro 8c non si adatta al resto, snellisce una mazza, da una connotazione a grandi linee di faro tondo (leggi 500 fiat) o bislungo (leggi Gpunto).
Il faro a questa maniera, ad esempio, fa anche molto Duetto proprio........ che aveva sì il gruppo ottico circolare ma protetto da una carenatura di plexiglass elissoidale.
 
Top