Novità varie (non sulla MiTo) tratte dalla presentazione della MiTo ai Dealer

Vediamo cosa dice yugs.......

8 modelli nuovi? :scratch)

proviamo una lista teorica:

149 -------> e vabbè, questa si sa, si che pianale ha, etc. etc.

169 -------> quà dipende.... dai soldi ma anche e soprattutto io penserei alla opportunità di farla. Di sicuro non è roba del prossimo biennio

GT nuovo modello ---------> sarebbe già bello che deciso, la variante 3 porte e coupettara (speriamo non in stile mito/coupè nè mercedes A-klasse pseudocoupè) della 940

159 FL ------> sì ma poi ci vorrà il modello nuovo nuovo
Brera rinnovata e alleggerita* ------>
Spider (idem a Brera)* ------> entrambe seguono la sorte del modello 939 di riferimento, ma personalmente penserei alla effettiva opportunità di ripresentare modelli di tale tipologia sulla base della nuova berlina media (e di sicuro dovranno avere una filosofia molto diversa dalle attuali, alleggerimenti o meno che ci siano)

Il SUV?? (Kamal o similare) --------> di questa macchina si ciancia, a livello di impiego (uno degli impieghi) del pianale 940.

Un'auto specifica per il centenario (la vedo strana però.. magari uno spider piccolo - Duetto?) --------> della Duetto cmq si parla, è che manco si sa su cosa farla.
 
alfa_romeo_diva_1.jpg


Ma perchè nella gamma Alfa Romeo non ci mettono un piccola scheggia tipo questa in stile Lotus ?!?!!?!? :shrug03)

Ahhh già dimenticavo.....ora bisogna vendere il più possibile.....e di queste ne venderebbero pochine.....

In una ipotetica produzione......sarebbe possibile vendere una macchinina del genere a 40-45 mila Euro ? :scratch) Se la cifra fosse quella potrei arrivare anche a farci un pensierino......sarebbe come avere una mini Ferrari in casa !!! :nod)
 
Alex Murphy":2x0cgk8w ha detto:
alfa_romeo_diva_1.jpg


Ma perchè nella gamma Alfa Romeo non ci mettono un piccola scheggia tipo questa in stile Lotus ?!?!!?!? :shrug03)

Ahhh già dimenticavo.....ora bisogna vendere il più possibile.....e di queste ne venderebbero pochine.....

In una ipotetica produzione......sarebbe possibile vendere una macchinina del genere a 40-45 mila Euro ? :scratch) Se la cifra fosse quella potrei arrivare anche a farci un pensierino......sarebbe come avere una mini Ferrari in casa !!! :nod)

Come ti quoto! :nod)
Se ci fosse la Diva in listino così come l'hanno presentata col busso da 300cv altro che lotus & company...sarebbe il top assoluto e ad una cifra di 40mila euro se ne venderebbero come il pane! :nod)
Mi indebiterei per averla.. :love) :love) :love) che sogno! :hail) :hail) :hail) :hail)
 
147nos":3fbd0x1k ha detto:
Alex Murphy":3fbd0x1k ha detto:
alfa_romeo_diva_1.jpg


Ma perchè nella gamma Alfa Romeo non ci mettono un piccola scheggia tipo questa in stile Lotus ?!?!!?!? :shrug03)

Ahhh già dimenticavo.....ora bisogna vendere il più possibile.....e di queste ne venderebbero pochine.....

In una ipotetica produzione......sarebbe possibile vendere una macchinina del genere a 40-45 mila Euro ? :scratch) Se la cifra fosse quella potrei arrivare anche a farci un pensierino......sarebbe come avere una mini Ferrari in casa !!! :nod)

Come ti quoto! :nod)
Se ci fosse la Diva in listino così come l'hanno presentata col busso da 300cv altro che lotus & company...sarebbe il top assoluto e ad una cifra di 40mila euro se ne venderebbero come il pane! :nod)
Mi indebiterei per averla.. :love) :love) :love) che sogno! :hail) :hail) :hail) :hail)

beh.. pure io... forse sarebbe l'unica macchina per cui venderei il gt :D
 
tornando in tema... ho idea che questa "fuga" di notizie sia per tener buoni i dealer che sono (immagino) abbastanza inc@@ati per la gamma vecchia che son costretti a presentare

poi di vero.. conoscendo torino.. ci sarà il 10 %
 
falconero79":1u1jgta8 ha detto:
tornando in tema... ho idea che questa "fuga" di notizie sia per tener buoni i dealer che sono (immagino) abbastanza inc@@ati per la gamma vecchia che son costretti a presentare

poi di vero.. conoscendo torino.. ci sarà il 10 %

è possibile, ma è una strategia suicida.

Voglio dire, fino a quando pensi che un dealer sia disposto a farsi prendere per i fondelli?
 
maxchan147":2p28xqwn ha detto:
Voglio dire, fino a quando pensi che un dealer sia disposto a farsi prendere per i fondelli?

Fino a quando non torneranno ad essere più credibili nei confronti dei clienti (specialmente Alfa o ex), vedi i miei esempi più volte citati, ma ne potrei dire tanti altri. Ogni tanto un pò di mia culpa andrebbe fatto anche dall'altra parte della scrivania
 
falconero79":27yxvvfs ha detto:
147nos":27yxvvfs ha detto:
Alex Murphy":27yxvvfs ha detto:
alfa_romeo_diva_1.jpg


Ma perchè nella gamma Alfa Romeo non ci mettono un piccola scheggia tipo questa in stile Lotus ?!?!!?!? :shrug03)

Ahhh già dimenticavo.....ora bisogna vendere il più possibile.....e di queste ne venderebbero pochine.....

In una ipotetica produzione......sarebbe possibile vendere una macchinina del genere a 40-45 mila Euro ? :scratch) Se la cifra fosse quella potrei arrivare anche a farci un pensierino......sarebbe come avere una mini Ferrari in casa !!! :nod)

Come ti quoto! :nod)
Se ci fosse la Diva in listino così come l'hanno presentata col busso da 300cv altro che lotus & company...sarebbe il top assoluto e ad una cifra di 40mila euro se ne venderebbero come il pane! :nod)
Mi indebiterei per averla.. :love) :love) :love) che sogno! :hail) :hail) :hail) :hail)

beh.. pure io... forse sarebbe l'unica macchina per cui venderei il gt :D

Sarebbe spettacolare,ma Fiat riprenderebbe la produzione del Busso?
Rimarrà un sogno...purtroppo! :mecry2) :mecry)
 
spero solo che tutto quello che ho letto....si trasformi in verità! se fosse così:

1)comincio ora a mettere via il gruzzoletto per l'Alfa Romeo del centenario.....per l'Alfa Romeo migliore di sempre!

2)tutto quello in cui speravo diventerà realtà!

3)l'Alfa Roemo tornerà ad essere una delle grandi case automobilistiche mondiali!
 
ho trovato questo:

Scherzi a parte, per una volta posso confermare tutto quello che ha scritto il torello nostro. I piani sono quelli, ed il product plan è in via di definizione concreta.
Come avevo scritto in tempi non sospetti, il premium non è abbandonato di principio. E’ ancora considerato il migliore sulla piazza. Solo che costa un botto e ci vuole maggiore massa critica, soprattutto considerando la versione EVO, che a parità di dimensioni è ancora + performante in termini di rigidità torsionale e sensibilmente + leggero (si parla di addirittura il 15/20%).

Considerando che Tata ha la fornitura di componenti per XF e compagnia solo per una generazione, che XF è nuova ma le altre hanno passato la metà ciclo vita, non è difficile ipotizzare uno scenario con la condivisione della piattaorma premium da spalmare su:
XJ, F-Type, nextQuattroporte, 941, 947S/C, next939 ed anche sulla prox generazione XF e XK.
Le dimensioni non sono assolutamente un problema. Premium nasce come F, ripensato come E e commercializzato come D.
Tra l’altro lo fanno in tanti, bmw in primis: da 7er a 3er, e se consideriamo 1er, anche il C, ma in questo caso è + una D corta meccanicamente. D’altronde anche loro badano ai costi.

Di sicuro non si può usare il pianale XF: Ford si mormora abbia preteso l’esclusività della fornitura, anche giustamente dal loro punto di vista.
L’alternativa a premium potrebbe essere il prox pianale MB E-klasse (sempre che non rientri anch’esso nel giro “premium”).

Come dice Taurus, Xover nasce “lungo”. E’ su 940 che si accorcia (btw, dovrebbe essere circa 60kg in meno di bravo a parità di misure ed equipaggiamento).
922 (ex921), il Suv/Xover x intenderci (e potrebbe anche ri-chiamarsi Kamal per davvero… anche se con i nomi ultimamamente… ) dovrebbe essere intorno ai 470cm.
940 non dovrebbe (condizionale) andare in USA, mentre 922 si, insieme a 955 che secondo indiscrezioni interne che sono anche trapelate su Automotive News ieri è già US compliant.
Dovrebbe essere US compliant anche 939FL, a quanto pare. Il lancio verrà anticipato da un chicca: il prox film di James Bond, Quantum of Solace, vedrà Daniel Craig al volante di un’Alfa Romeo 159 in alcune scene centrali.
L’indiscrezione è che 007 abbia di nuovo abbandonato Aston Martin, come fece con BMW, di sicuro Alfa Romeo ha fornito circa una decina di 159 alla produzione per girare scene particolarmente importanti.

L’unica cosa su cui non mi sento di essere sicuro è la tempistica per 947S: io penso che sarà un concept praticamente “stradale” da presentare il 24.06.2010 e ceh verrà commercializzato + in la. Difficile che riescano prima anche con tutta la buona volontà, ci sono tempi tecnici da rispettare. Cmq non si sa mai… specialmente se, come potrebbe anche essere alla fine, la fanno fare fuori (produzione in outsourcing magari da bertone o pininfarina).
In ogni caso, 922, 941, e 947S dovrebbero essere in strada tra fine 2009 e primo semestre 2011.

Un’ultima cosa, forse non va qua ma tanta carne al fuoco e non ho ne tempo ne voglia di allungare altri 3d .
Si profila, anzi è ormai certo, il riposizionamento di Alfa Romeo. FINALMENTE dopo anni ed anni di parole, battaglie etc etc (se dovessero pagarci a parole spese sull’argomento, io, Fusi e qualche altro potremmo andare si in pensione domattina…) ci voleva non so cosa e chi per arrivare a considerare Alfa Romeo un brand ALFA ROMEO!!
 
falconero79":1u62egn8 ha detto:
147nos":1u62egn8 ha detto:
Alex Murphy":1u62egn8 ha detto:
alfa_romeo_diva_1.jpg


Ma perchè nella gamma Alfa Romeo non ci mettono un piccola scheggia tipo questa in stile Lotus ?!?!!?!? :shrug03)

Ahhh già dimenticavo.....ora bisogna vendere il più possibile.....e di queste ne venderebbero pochine.....

In una ipotetica produzione......sarebbe possibile vendere una macchinina del genere a 40-45 mila Euro ? :scratch) Se la cifra fosse quella potrei arrivare anche a farci un pensierino......sarebbe come avere una mini Ferrari in casa !!! :nod)

Come ti quoto! :nod)
Se ci fosse la Diva in listino così come l'hanno presentata col busso da 300cv altro che lotus & company...sarebbe il top assoluto e ad una cifra di 40mila euro se ne venderebbero come il pane! :nod)
Mi indebiterei per averla.. :love) :love) :love) che sogno! :hail) :hail) :hail) :hail)

beh.. pure io... forse sarebbe l'unica macchina per cui venderei il gt :D

purtroppo con le poche possibilita' economiche del paese ne venderebbero 50 l'anno :sic)
 
pierluigi84":19btzq3z ha detto:
falconero79":19btzq3z ha detto:
147nos":19btzq3z ha detto:
Alex Murphy":19btzq3z ha detto:
alfa_romeo_diva_1.jpg


Ma perchè nella gamma Alfa Romeo non ci mettono un piccola scheggia tipo questa in stile Lotus ?!?!!?!? :shrug03)

Ahhh già dimenticavo.....ora bisogna vendere il più possibile.....e di queste ne venderebbero pochine.....

In una ipotetica produzione......sarebbe possibile vendere una macchinina del genere a 40-45 mila Euro ? :scratch) Se la cifra fosse quella potrei arrivare anche a farci un pensierino......sarebbe come avere una mini Ferrari in casa !!! :nod)

Come ti quoto! :nod)
Se ci fosse la Diva in listino così come l'hanno presentata col busso da 300cv altro che lotus & company...sarebbe il top assoluto e ad una cifra di 40mila euro se ne venderebbero come il pane! :nod)
Mi indebiterei per averla.. :love) :love) :love) che sogno! :hail) :hail) :hail) :hail)

beh.. pure io... forse sarebbe l'unica macchina per cui venderei il gt :D

purtroppo con le poche possibilita' economiche del paese ne venderebbero 50 l'anno :sic)

mah.. secondo me le vende tranquillo :OK)
 
Top