Frizione dura Alfa GT

Franz16v®

Nuovo Alfista
13 Marzo 2008
53
0
6
Ciao a tutti, mio fratello possiede codesta auto.. ho notato sia io che lui, che ha la frizione molto dura quando la si preme..

Perchè ciò?! è un difetto dell'auto o ce qualche altro motivo?!

esatto è un punto debole di 147 e GT, tende a crearsi uno scalino e a indurirsi, c'è una procedura d'officina per limitare il problema, portala e faranno qlc!

Normale amministrazione... anche la mia lo fa sopratutto nel traffico (E' non è raro che la metto in folle perchè faccio fatica a tenerla giu...)

E' un difetto anche per la 156 1.9 JTDm (la 2.4 JTDm non so perchè non conosco nessuno che c'e la)

In Alfa rispondo : E' Normale... :mad2)

Anche io ho notato questa cosa ma non lo fa sempre. Sbaglio ma diventa dura dopo un po di tempo che la macchina è in moto?

dovrebbe farlo sopprattutto nel traffico,quando si tende a schiacciare frequentemente il pedale :shrug03)

Grazie delle risposte ragazzi!.. pensavamo fosse un problema solo nostro, invece noto che è di fabbrica

Leggendo anche altri invertenti sembra che si un problema che hanno diversi utenti e che non si riesce a risolvere. C'è qualcuno che lo ha risolto oppure bisogna rassegnarsi?

onka79":377wqs8h ha detto:
come hanno migliorato e quanto costa?

Come non so sinceramente... il costo ovviamente 0 (era però ancora in garanzia) ;)
Non è una soluzione definitiva comunque, diciamo che ora si indurisce molto meno e non c'è quasi scalino.

eh si ragazzi bosogna rasegnarsi..le gt e le 147 purtroppo sono quasi tutte così,se non proprio tutte..cmq portandola in alfa vi limitano lo scalino e l'indurimento,non so come ma si può fare..a me l'hanno fatto ora si indurisce meno e fa meno scalino di prima...

Scusate ma sostituendo la frizione o lo spingidisco con componenti non originali non si potrebbe limitare o eliminare il problema?

Vengo a sapere ora di questo difetto noiosissimo (lo scalinamento) e che mi da particolarmente fastidio. :mad2)

:nono) Passino i scricchiolii, passino i consumi non troppo bassi, passino tutti gli altri problemini presenti, ma questo proprio mi da fastidio!!!! :KO)

Dov'è il piacere di guida???? :motz) Ogni volta che premo la frizione (dura o non dura) devo pensare:

- Ora non l'ha fatto!
- Ora l'ha fatto!
- Prima l'ha fatto!
- Ora non lo sta facendo più!

Ma che C.Z.O!!! Possibile che non si riesca a risolvere? Mi vengono brutti pensieri!!! ----->Z4?

sostituendo la frizione dopo qualke mese ti si ripresenta ancora...devi farci l'abitudine...al max la porti in alfa x limitarti i danni (cioè lo scalino),ma lo scalino e l'indurimento anche se in maniera minore ti si ripresenterà comunque