probabile nuovo cambio auto (news)

6 Ottobre 2004
15,052
26
48
ITALIA
Auto
.
eh eh... tutti pensate che son diventato matto... è?

invece no..

L'ibiza di Monica mi sa che sta "tirando le quoie"...

Il mese scorso l'ho portata dal meccanico per far sistemare l'accensione (cambiato candele, cavi, puntine) in quanto al minimo a freddo tendeva ad andare a "3"
stasera la devo portare di nuovo dal meccanico perchè fa ancora il problema per verificare se c'è qualcosa di difettoso...

ma se non è quello è probabile che sia andata la guarnizione della testa :cry: e come preventivo di spesa siamo sui 500 euro

l'auto è del 95 con chi sa quanti km effettivi... era stata presa usata 6 anni fa ed aveva già 3 proprietari :cry:

l'unica cosa bella è che ha l'impianto a metano..

attualmente la uso io per andare al lavoro... faccio 10 km al giorno...

per sostituirla pensavo a qualcosa di economico e di sfruttare l'incentivo alla rottamazione..

però preferirei una macchina a benzina/metano ed avevo pensato alla panda 1.2 natural power... però vedo che costa di più della 100hp eh eh

furba la fiat (ma tutte eh, non solo lei) tiene alto il prezzo della macchina perchè sa che in italia ci sono gli incentivi per il metano così il cliente la paga uguale e lei guadagna dallo Stato...

torniamo al problema:
pensavo di prendere la panda 100 hp e poi farle l'impianto a gpl o metano.. che dite?
come alternative non ne vedo molte..
ci sarebbe la 500 ma costa di più e ci vuole più tempo per averla, poi la corsa però già saliamo di prezzo

nel caso di km 0 l'incentivo alla rottamazione vale?
 
In caso di km0 non mi pare la rottamazione valga,comunque se ti accontenti a me essendone stato anche proprietario piace molto la Punto IIIa serie che trovi a prezzi intorno ai 9.900 da immatricolare full optional :OK)
 
Su km0 niente rottamazione. ;)
Per rottamare devi acquistare un'auto nuova..
Consiglierei una bella 500 1.2/1.4 benzina e/o una panda 100HP a scelta e poi ci fai l'impianto, al motorshow c'era una ditta che ha portato un kit credo metano o gpl per la 500, praticamente han messo una bombola al posto del ruotino di scorta.. chissà.. :ka)

295d1198003365-foto-dalla-fiera-di-bologna-dsc01836.jpg


296d1198003411-foto-dalla-fiera-di-bologna-dsc01837.jpg
 
perchè prendere l'auto a benzina per trasformarla dopo a metano quando c'è già fatta di fabbrica con garanzia ufficiale su tutto? ;)
 
yugs":1nr7zkjf ha detto:
perchè prendere l'auto a benzina per trasformarla dopo a metano quando c'è già fatta di fabbrica con garanzia ufficiale su tutto? ;)

altra cosa interessante.. conviene sui veicoli commerciali ?? :asd) devo cambiare la panda van del negozio..
 
credo che per il metano ci siano incentivi maggiori.
Forse conviene prenderla a metano direttamente piuttosto che trasformarla

anche perchè quella a metano è diversa dalle altre panda, è basata sulal 4x4, quindi + più alta, al posto della trasmissione hanno messo i bomboloni.
Se la trasformi dopo sicuramente rinunci al bagagliaio
 
giangirm":y8fie4lo ha detto:
credo che per il metano ci siano incentivi maggiori.
Forse conviene prenderla a metano direttamente piuttosto che trasformarla

anche perchè quella a metano è diversa dalle altre panda, è basata sulal 4x4, quindi + più alta, al posto della trasmissione hanno messo i bomboloni.
Se la trasformi dopo sicuramente rinunci al bagagliaio

Quoto
Panda a metano senza dubbio
Verifica che ci siano distributori nelle tue zone.

Olternativa una Yaris . Ottima macchina che consuma poco senza bisogno del metano
 
grazie...

quindi la dovrei prendere nuova

so che la panda c'è già a metano.. ma vedi il punto è che quella costa di più della 100 hp...
da sito fiat
la 1.2 Natural power climbing 15500 €
la 100 hp 13510€

con i 2000 euro mi faccio l'impianto e ho una 100hp..

alla 500 ho pensato.. 1.2 sport che viene quasi uguale alla panda 100hp... solo che so che ha dei tempi di attesa lunghi..

anche la yaris non è male :elio) ma come costi mi sa che andiamo su.. la punto III.. mio nonno ha la II serie.. beh è identica.. ormai vecchiotta.. almeno se devo prendere qualcosa prendo qualcosa di nuovo

intanto attendo il responso del meccanico che domani mi dirà qualcosa in merito alla "vecchia"
 
Allora vai di GPunto a km0 1.2 che vanno molto bene ed è una macchina più grande della Panda,come prezzi sei lì :OK)
 
falconero79":3q32pc3d ha detto:
so che la panda c'è già a metano.. ma vedi il punto è che quella costa di più della 100 hp...
da sito fiat
la 1.2 Natural power climbing 15500 €
la 100 hp 13510€

non devi comparera il prezzo della climbing, è la più accessoriat. L'entry level di Panda Panda costa meno (come il 1.3 mi pare)

falconero79":3q32pc3d ha detto:
con i 2000 euro mi faccio l'impianto e ho una 100hp..

e perdi il baule. Talmente è ribassata che sotto le bombole non ci stanno.. Sicuro ne valga la pena in termini di sfruttabilità?
Un pronta consegna a metano non c'è?

falconero79":3q32pc3d ha detto:
alla 500 ho pensato.. 1.2 sport che viene quasi uguale alla panda 100hp... solo che so che ha dei tempi di attesa lunghi..

Penso poco più della Panda metano..

Cmq dipende tutto da quanto la usa Monikaus.. km all'anno, tipologia di percorso.. Che potresti trovare anche una GPunto 1.3 75cv km0 per esempio.
 
yugs":dygn9687 ha detto:
falconero79":dygn9687 ha detto:
so che la panda c'è già a metano.. ma vedi il punto è che quella costa di più della 100 hp...
da sito fiat
la 1.2 Natural power climbing 15500 €
la 100 hp 13510€

non devi comparera il prezzo della climbing, è la più accessoriat. L'entry level di Panda Panda costa meno (come il 1.3 mi pare)
capisco.. ma voglio che abbia almeno il condizionatore, il telecomando per le porte, sedile regolabile, che nella panda panda non c'è.. sul sito ci sono 2 allestimenti per quella a metano.. il base (che dovrei aggiungere gli accessori che la climbing ha..) ed il climbing...

yugs":dygn9687 ha detto:
falconero79":dygn9687 ha detto:
con i 2000 euro mi faccio l'impianto e ho una 100hp..

e perdi il baule. Talmente è ribassata che sotto le bombole non ci stanno.. Sicuro ne valga la pena in termini di sfruttabilità?
Un pronta consegna a metano non c'è?
guarda attendo il responso del meccanico per l'ibiza... e poi, al limite sabato andiamo a fare un giro...
Comunque si può sempre mettere il gpl.. che con la ciambella occupa meno posto..

yugs":dygn9687 ha detto:
falconero79":dygn9687 ha detto:
t;]alla 500 ho pensato.. 1.2 sport che viene quasi uguale alla panda 100hp... solo che so che ha dei tempi di attesa lunghi..

Penso poco più della Panda metano..

Cmq dipende tutto da quanto la usa Monikaus.. km all'anno, tipologia di percorso.. Che potresti trovare anche una GPunto 1.3 75cv km0 per esempio.

si ma non vogliamo diesel se è possibile... sono diventato allergico :asd) e poi non è che il costo del diesel sia tanto inferiore di quello a benzina...

e poi con le km 0 non danno la rottamazione :cry:
altrimenti avrei trovato già questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=86817928
 
riuppo la mia vecchia discussione...

per la seat ibiza credo sia giunto il momento... lei va... però sta diventando sempre peggio...

tempo fa ero andato a sentire in fiat... bene..
con la panda 100 hp non c'è l'incentivo alla rottamazione perchè supera i 140 g/km di co2 :cry: quindi non conviene...
la panda panda... beh costa tanto e non li vale tutti quei soldi...

oggi sono andato a vedere la nuova agila e la corsa... bene:

la 1.2 enjoy tutta accessoriata full viene 11.700 :?: direi ottimo...

la corsa 1.2 enjoy viene circa 1000 euro in più.... con radio mp3, cerchi in lega ed ha tutti i dispositivi di sicurezza di serie

quindi con 12500 mi porto a casa una signora macchinetta.... vedremo..

che dite?
 
andrea5887":12c5lvev ha detto:
L'Opel Corsa è veramente una signora macchina,io la farei senza pensarci su :OK)

a sto punto meglio una GPunto, la corsa è una Gpunto ricarrozzata.

Ti consiglierei il 1.4 base, roccioso e agli alti si fà apprezzare, se usato con parsimonia consuma poco ma davvero poco più del 1.2, garantito, l'ho fatta prendere alla mia ragazza, ottima vettura, e ottimo prezzo anke da nuova.
 
Alfiere147ista":nxjc67f4 ha detto:
andrea5887":nxjc67f4 ha detto:
L'Opel Corsa è veramente una signora macchina,io la farei senza pensarci su :OK)

a sto punto meglio una GPunto, la corsa è una Gpunto ricarrozzata.

Ti consiglierei il 1.4 base, roccioso e agli alti si fà apprezzare, se usato con parsimonia consuma poco ma davvero poco più del 1.2, garantito, l'ho fatta prendere alla mia ragazza, ottima vettura, e ottimo prezzo anke da nuova.

la gpunto non ha di serie tanti accessori che la corsa ha.. e se li aggiungo per arrivare allo stesso allestimento mi va a costare di più
 
Dal mio impiantista l'ho vista una panda 100HP, nuova nuova e messa a metano...bagagliaio zero....una scelta un po' strana, ma c'è chi fa queste scelte... :shrug03)
 
Prendi il cinquino 1.2 che è un assegno circolare, e tanto costa come la panda 100hp.
 
Top