Officina Torelli":2e7npqx2 ha detto:
Certo che si aumenta la pressione del turbo. Oddio, aumentando la quantità di gasolio iniettato, la pressione del turbo aumenta come diretta conseguenza dell'incremento di gas combusti. Tutavia c'è comunque bisogno di rivedere i valori memorizzati in mappa relativi alla gestione della pressione turbo.
Mhhh scusate se mi intrometto con la mia ignoranza...
dunque dato per scontato che non è che si può alzare la pressione così a piacimento altrimenti fisso 2.5 costante e buonanotte motori che hanno coppia sotto sopra di fianco ecc... credo che la pressione come scritto qui sorpra sia funzione della nafta iniettata e n. giri... poi a mappa potrò regolare in che modo far lavorare la geometria variabile.... dunque il mio dubbio è: a 4000giri ad acceleratore pestato potrò alzare la pressione solo se mamma alfa ci da un margine.. ovvero se la turbina viene fatta lavorare sotto il suo potenziale massimo... diciamo che senza rimappa viene aperta la geometria del tutto quando si potrebbe aspettare ancora un po'... alzando solo la prex del gasolio ovviamente aumento anche la pressione della turba... che a quel punto verrà controllata non andare mai sopra limiti dettati dalla centralina.
na roba del tipo
if (Pressione(turbina) > pressioneMAX(pressioneGasolio)) Then
ApriGeometria()
else
ChiudiGeometria()
end if
(molto grezzo....)
Vorrei insomma capire.... la prex della turba che margine ha?Ovvero se alzo solo quella del gasolio.... quanto devo alzarla prima che per avere ulteriori incrementi di potenza debba alzare la pressione della turbina?
Grazie ciao