Impianto audio sulla mia Rx8

Megadeath

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
381
0
16
Valle D'aosta
Come da titolo, tra 6 giorni alla Sound Folies di Bergamo cominceranno a lavorare sulla mia rx8 e volevo sapere cosa ne pensavate di quel che sto per montare :D

N°1 Processore di segnale: PXA-H701
N°1 Kit 3 vie separate Audio Development AD W800 neo + AD M40 neo + AD T100
N°2 Amplificatore 2 canali FURI HQ2100
N°1 Amplificatore 2 canali FURI FA 120
N°1 Subwoofer con box Cerwin Vega V.MAX 12.2
Trattamento acustico (porte anteriori+posteriori+fonoassorbente + resinatura pannello interno porta)

Potenza RMS indicativa: oltre 800W

che ne pensate? :elio)

Megadeath
 
4500€ tutto compreso (m'hanno fatto prezzo da amico, perche' tale sono per me e tale io sono per loro :nod) )

le plastiche dell'auto non verranno modificate per casse & c., i medi sono fatti su misura per stare perfettamente dentro le bocchette di areazione laterali frontali del climatizzatore (che tanto son chiuse da quando ho l'auto, dato che odio l'aria diretta), il sub mi portera' via un po' di bagagliaio, ma sara' estraibile staccando uno spinotto e tirandolo fuori coi maniglioni appositi, la sorgente rimane l'autoradio originale, che, a detta di chi mi fa il lavoro, e' una signora autoradio, verra' catramato tutto il catramabile, resinato tutto il resinabile, avro' un'insonorizzazione di alto livello (e sara' una goduria perche' eliminero' buona parte dei fruscii aerodinamici dati dalla velocita' e il rumore di rotolamento delle gomme, lasciando intatto l'urlo elettrizzante del motore, che si sentira' meglio che mai :D)... l'unico inconveniente e' che l'auto pesera' circa 35-40 kg in piu', cosa che ridurra' sensibilmente le prestazioni, ma, visto lavori gia' eseguiti da queste persone, ne vale la pena al 1000% :D il tutto in circa 5 giorni pieni di lavoro...

la settimana scorsa sono arrivati secondi all'europeo di SPL in croazia con un'Astra che di originale non aveva quasi nemmeno la chiave d'accensione, e un impianto da 40.000 euro circa che era uno spettacolo da sentire (erano presenti al Top Audio e Video 2007 a Milano Sabato e Domenica)... e giuro che non vedo l'ora di sentire finalmente suonare la mia auto :D

Megadeath
 
ecchime qqua, han cominciato lunedi' a devastarmi l'auto :elio)

sta progredendo tutto nel migliore dei modi, me l'han smontata vite per vite, han gia' passato tutti i cablaggi e a detta loro han smadonnato non poco a causa dei piccoli spazi in cui passare i cavi, han appena finito di montare uno degli altoparlanti sotto la cappelliera, e stanno lavorando per montare gli altri 2 :), ieri intanto hanno finito di tornire i due medi da posizionare nelle 2 bocchette dell'aria frontali che perdero', e, testati su un'altra rx8 han detto che sono perfetti.

l'unico intoppo e' stata la mia vecchia batteria che era talmente demolita che perdeva vapori di acido che hanno corroso un polo :D ma in ogni caso m'han gia' carteggiato tutto il carteggiabile e han cambiato polo per montare la nuova batteria :asd)

cmq, ecchive qualche foto del "work in progress" :D

60620214ch4.jpg

83627406je1.jpg

12678086cn6.jpg

4sdtgjude7.jpg
 
ma ma ma ... ti hanno fottuto i sedili!!! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

mizzeca che lavori, io non riuscirei a vedere... son curioso di sentire come pomperà... arriviamo poi una sera al cinema con i finestrini giù e MOZART a palla, dovranno pensare che sia arrivata un'orchestra sinfonica... altro che Techno, pfui! :love)
 
Megadeath":1ptnlh2h ha detto:
la settimana scorsa sono arrivati secondi all'europeo di SPL in croazia con un'Astra che di originale non aveva quasi nemmeno la chiave d'accensione, e un impianto da 40.000 euro circa che era uno spettacolo da sentire (erano presenti al Top Audio e Video 2007 a Milano Sabato e Domenica)... e giuro che non vedo l'ora di sentire finalmente suonare la mia auto :D

Megadeath

non era certo di spl quell'astra!!!!!


e c'è ben + di 40.000 euro di roba.....lavorazioni incluse
 
rapidello":1ikb5a8h ha detto:
Megadeath":1ikb5a8h ha detto:
la settimana scorsa sono arrivati secondi all'europeo di SPL in croazia con un'Astra che di originale non aveva quasi nemmeno la chiave d'accensione, e un impianto da 40.000 euro circa che era uno spettacolo da sentire (erano presenti al Top Audio e Video 2007 a Milano Sabato e Domenica)... e giuro che non vedo l'ora di sentire finalmente suonare la mia auto :D

Megadeath

non era certo di spl quell'astra!!!!!


e c'è ben + di 40.000 euro di roba.....lavorazioni incluse
gia' mi son accorto di aver sbagliato :D sound quality cmq

lavorazioni incluse circa 70.000 euro :)
 
altre foto del "work in progress" ;)

a lavoro finito postero' le finali, domani sera dovrebbe essere pronta, e stasera dovrebbe emettere i primi suoni per i test :D

Megadeath

dsc05956vt4.jpg

dsc05970qv1.jpg

dsc05971ay7.jpg

dsc05978ky9.jpg

dsc05981pz6.jpg

dsc05982ei1.jpg

dsc05983od2.jpg

dsc05995rt6.jpg

dsc05996ys9.jpg

dsc06000mq4.jpg
 
Cavoli quant'è bella sta macchina, confesso che me ne ero interessato prima di prendere l'Alfa... Notevole il nuovo impianto, ma visto che il din è lì in alto cos'hai messo al suo posto nella plancia?
 
Complimenti, ottimo lavoro, belli i medi in quella posizione. Sono della misura perfetta perfetta. :OK) :OK)
Avrai aria sufficiente d'estate?
 
Fulvioz":2hz1551r ha detto:
Cavoli quant'è bella sta macchina, confesso che me ne ero interessato prima di prendere l'Alfa... Notevole il nuovo impianto, ma visto che il din è lì in alto cos'hai messo al suo posto nella plancia?

la radio originale rimane li dov'e' con tutti i suoi controlli (che controllano il climatizzatore oltretutto), e il display del processore sta lassu perche' ci sta bene :D non avevo voglia di rifare la plancia in vetroresina per averlo sul cruscotto.. troppo sbattimento, e oltretutto una volta che vendo l'auto (sempre che voglia venderla, cosa che al momento manco per l'anticamera del cervello mi passa) ho la possibilita' di ridare l'auto esattamente originale senza lasciar buchi in giro :D
 
Top