159 1.9 jtd q tronic

lasciala perdere..non cammina..se vuoi un minimo di prestazioni resteresti deluso..quindi se per te il q tronic è fondamentale vai di 2.4
 
belfagor":2abm7a8s ha detto:
lasciala perdere..non cammina..se vuoi un minimo di prestazioni resteresti deluso..quindi se per te il q tronic è fondamentale vai di 2.4


l'hai provata? o spari cosi' tanto per sentito dire....?

io l'ho provata e pur con tutto quello che si puo' dire i q-tronic non è per niente male e quando affondi la macchina schizza di giri e va bene, non c'è bisogno del 2.4... in piu' ha chiesto del 1.9...

i consumi non si discostano moltissimo da uno che ha il piede un po' pesante su manuale... (io ad esempio :asd) )

quella provata da me per 2 giorni segnava una media di 11.5, ma non aveva ancora 10000 chilometri quindi molto margine di miglioramento e soprattutto era in mano al venditore della concesionaria...e so come guida... :sarcastic)
 
Lorenzo":1tsi329t ha detto:
io l'ho provata e pur con tutto quello che si puo' dire i q-tronic non è per niente male e quando affondi la macchina schizza di giri e va bene, non c'è bisogno del 2.4... in piu' ha chiesto del 1.9...

Lorenzo, mi diresti qualcosa in più sul q-tronic Alfa? E' un po'che ci penso, ma finora l'unico automatico che mi è piaciuto è il DSG Audi-VW.

Grazie
 
guarda allora io l'ho usata non molto per poter consigliarlo o meno(piu' che altro per non far fare un brutto acquisto)

ti posso dire che a me è piaciuto, sia sul 1.9 che sul 2.4

sul 1.9 di brutto ci manca il tastino sport... che nel 2.4 serve a far cambiare il regime di cambiata(piu' in alto azionando il tasto) e l'erogazione piu' ''brusca''
sul 1.9 non c'è e come risultato si ha un cambio piu' diretto... in poche parole se acceleri vai e schizzi via, altrimenti regoli il gas(in maniera molto naturale e intuitiva) in base all'andatura che vuoi avere e logicamente controlli anche i consumi...
sono rimasto impressionato dal fatto della discreta rapidita' di innesto e dal variare della stessa in base all'andatura che stai per intraprendendo(se chiacci tutto ti cambia le marce con piu' ''sportivita'' se mi passi il termine...) e impressionato anche dal fatto che con la spinta che da sembra un'altro 1.9...
silenzioso anche nell'innesto della prima marcia... come anche la retro
a me ha dato una buona impressione anche in modalita' sequenziale...intendo innestando le marce ''manualmente'' e soprattutto al contrario del dsg(se non ricordo male) questo è ''dritto'' scali in avanti e innesti i rapporti indietro

se hai qualche domanda piu' precisa sono qui...
 
Lorenzo":3kuqphar ha detto:
guarda allora io l'ho usata non molto per poter consigliarlo o meno(piu' che altro per non far fare un brutto acquisto)

ti posso dire che a me è piaciuto, sia sul 1.9 che sul 2.4

sul 1.9 di brutto ci manca il tastino sport... che nel 2.4 serve a far cambiare il regime di cambiata(piu' in alto azionando il tasto) e l'erogazione piu' ''brusca''
sul 1.9 non c'è e come risultato si ha un cambio piu' diretto... in poche parole se acceleri vai e schizzi via, altrimenti regoli il gas(in maniera molto naturale e intuitiva) in base all'andatura che vuoi avere e logicamente controlli anche i consumi...
sono rimasto impressionato dal fatto della discreta rapidita' di innesto e dal variare della stessa in base all'andatura che stai per intraprendendo(se chiacci tutto ti cambia le marce con piu' ''sportivita'' se mi passi il termine...) e impressionato anche dal fatto che con la spinta che da sembra un'altro 1.9...
silenzioso anche nell'innesto della prima marcia... come anche la retro
a me ha dato una buona impressione anche in modalita' sequenziale...intendo innestando le marce ''manualmente'' e soprattutto al contrario del dsg(se non ricordo male) questo è ''dritto'' scali in avanti e innesti i rapporti indietro

se hai qualche domanda piu' precisa sono qui...

Ti ringrazio.
In effetti pensavo che l'automatico potesse un po' "coprire" il problema del turbo lag del 1.9 (anche se, come ti ho già detto, dopo il tagliando la situazione è molto migliorata)

OT: ma la tua l'hanno sistemata?
 
Io mi trovo benissimo ed il q-tronic va che è una meraviglia! consumi molto diminuiti e grandissimo comfort alla guida. non posso lamentarmi, anzi..
 
ma che davero ?
nella 1.9 non c'è il tasrtino sport come nella 2.4? ma che è sta discriminazione... se è un q tronic è un q tronic no?ok la storia delle palette dietro al volante un optional ma se ti dicono che ci sono 4 modalità sport winter normale e sequenziale non capisco perchè poi la loro presenza dipenda dalla motorizzazione
 
Deha":2k995evn ha detto:
Io mi trovo benissimo ed il q-tronic va che è una meraviglia! consumi molto diminuiti e grandissimo comfort alla guida. non posso lamentarmi, anzi..

Curiosità: diminuiti rispetto a cosa?
Perchè anche io sono dell'idea di friendevil che con il convertitore di coppia non può che consumare di più.
 
consumi nella norma di alfa

da qualche parte ho letto che con l'automatico non so se q tronic o meno fa 14 km/l

"i consumi, con cambio automatico, sono sui 14 km/l con piede allegro e viaggia in autostrada a 160 nel più assoluto confort".

che ne dite?
 
q-tronic

cavoli ragazzi siete davvero intanti ad essere interessati a questo nuovo cambio automatico!
anche io sarei interessata a comprare un alfa con q-tronic!
ma è anche vero, che le donne al volante...
bhe...spero...potrei abituarmi anche io facilmente a questa nuova uscita!
 
novità q-tronic

nemmeno io ho provato mai l'automatico...
ma potrebbe essere una rivoluzione....il q-tronic
debby...quante sono le ragazze che grattano inserendo la marcia durate la guida!?
 
Top