Listelli verticali scudo: colorarli? (2 foto interni)

SILVANO73

Nuovo Alfista
24 Marzo 2005
141
0
16
Andalo
Ciao a tutti. Sono indeciso se colorare o no di nero i listelli verticali della mia blackline rossa. Ho Visto che Fulvioz l'ha fatto e secondo me stanno bene ma qualche mio amico ha detto di lasciarli così. Che dite voi?
 
Re: Listelli verticali scudo: colorarli?

SILVANO73":1bvqoqeo ha detto:
Ciao a tutti. Sono indeciso se colorare o no di nero i listelli verticali della mia blackline rossa. Ho Visto che Fulvioz l'ha fatto e secondo me stanno bene ma qualche mio amico ha detto di lasciarli così. Che dite voi?

Sarò di parte? :jolly)

Comunque a me ora piace molto di più per 2 motivi, assomiglia a quella della 159 e Brera (bellissima) e non ha più l'effetto gabbia iniziale... :OK)
 
Re: Listelli verticali scudo: colorarli?

Fulvioz":2l29h5yf ha detto:
SILVANO73":2l29h5yf ha detto:
Ciao a tutti. Sono indeciso se colorare o no di nero i listelli verticali della mia blackline rossa. Ho Visto che Fulvioz l'ha fatto e secondo me stanno bene ma qualche mio amico ha detto di lasciarli così. Che dite voi?

Sarò di parte? :jolly)

Comunque a me ora piace molto di più per 2 motivi, assomiglia a quella della 159 e Brera (bellissima) e non ha più l'effetto gabbia iniziale... :OK)

Eh, infatti anch'io la penso così. Invece ieri dopo 2 sere di cucito ho ultimato le cuciture rosse della cuffia cambio. Ora sto valutando dove prendere il profilo 3m per la plafoniera e le casse anteriori.
 
Re: Listelli verticali scudo: colorarli?

SILVANO73":16r2ylul ha detto:
Fulvioz":16r2ylul ha detto:
SILVANO73":16r2ylul ha detto:
Ciao a tutti. Sono indeciso se colorare o no di nero i listelli verticali della mia blackline rossa. Ho Visto che Fulvioz l'ha fatto e secondo me stanno bene ma qualche mio amico ha detto di lasciarli così. Che dite voi?

Sarò di parte? :jolly)

Comunque a me ora piace molto di più per 2 motivi, assomiglia a quella della 159 e Brera (bellissima) e non ha più l'effetto gabbia iniziale... :OK)

Eh, infatti anch'io la penso così. Invece ieri dopo 2 sere di cucito ho ultimato le cuciture rosse della cuffia cambio. Ora sto valutando dove prendere il profilo 3m per la plafoniera e le casse anteriori.

Pure io cucito le 2 cuffie, per i listelli a 10 euro ne ho preso un metro e mezzo della misura che mi interessava in un negozio di accessori auto... In ogni caso non prenderla se eBay che ti spennano!!! :OK)
 
Posto un paio di foto dell'interno:
-Cuffia cambio con cuciture rosse (finite ieri sera dopo ore di ago e filo)
-tappettini con scritta e bordo rosso
-Poggiapiede della ex
-I Pod Nano
-Bracciolo in pelle rossa (sempre della ex.. :mecry) )
-tubo areazione per posti dietro (non si vede naturalmente)
-(aspettando la targhetta di Secci) :OK)
interno.jpg


dietro
-pellicola vetro
-cappelli Alfa e VC
-copricinture
-felpa Alfa
interno1.jpg


Ciao a tutti
 
TwiNSparK88":7hiwvd30 ha detto:
fulvioz, puoi mettere delle foto della tua con i listelli verniciati?
Vorrei vedere come sta, magari lo faccio anche io
dei colori che c erano al origine sulla tua,sono rimasti solo i sedili e la carrozzeria esterna... :asd)
 
Saturno147":wrl0mcz1 ha detto:
TwiNSparK88":wrl0mcz1 ha detto:
fulvioz, puoi mettere delle foto della tua con i listelli verniciati?
Vorrei vedere come sta, magari lo faccio anche io
dei colori che c erano al origine sulla tua,sono rimasti solo i sedili e la carrozzeria esterna... :asd)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Fulvioz":wrl0mcz1 ha detto:
TwiNSparK88":wrl0mcz1 ha detto:
fulvioz, puoi mettere delle foto della tua con i listelli verniciati?
Vorrei vedere come sta, magari lo faccio anche io

Certamente ecco qua...

dsc01376gt7.jpg


dsc01378cm9.jpg


https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... highlight=

Accidenti, stanno da dio! :?:
 
Volevo farli anch'io..

Ma esattamente che vernice usate?

Ed ordinare lo scudo della serie 1/2 non sarebbe meglio in termini di resa..?

Quanto cosa lo scudo come ricambio?

:grazie)
 
Vespa 2":2676703t ha detto:
Volevo farli anch'io..

Ma esattamente che vernice usate?

Ed ordinare lo scudo della serie 1/2 non sarebbe meglio in termini di resa..?

Quanto cosa lo scudo come ricambio?

:grazie)

Lo scudo della 1/2 serie è senza il bordo latelare e non mi piace per nulla personalmente oltre al fatto che è cromato e non satinato. Inoltre se si fa con il nastro nero costa praticamente 0 senza doverlo verniciare... :OK)
 
Fulvioz":3hpa76qe ha detto:
Vespa 2":3hpa76qe ha detto:
Volevo farli anch'io..

Ma esattamente che vernice usate?

Ed ordinare lo scudo della serie 1/2 non sarebbe meglio in termini di resa..?

Quanto cosa lo scudo come ricambio?

:grazie)

Lo scudo della 1/2 serie è senza il bordo latelare e non mi piace per nulla personalmente oltre al fatto che è cromato e non satinato. Inoltre se si fa con il nastro nero costa praticamente 0 senza doverlo verniciare... :OK)

Hai ragione Fulvio.. :OK)

Prenderò della vernice nera acrilica..
L'idea del nastro adesivo mi sa un pò di posticcio.. :shrug03)

Magari no, eh..
Però preferirei verniciarli.. :OK)
 
Vespa 2":2bhyzich ha detto:
Fulvioz":2bhyzich ha detto:
Vespa 2":2bhyzich ha detto:
Volevo farli anch'io..

Ma esattamente che vernice usate?

Ed ordinare lo scudo della serie 1/2 non sarebbe meglio in termini di resa..?

Quanto cosa lo scudo come ricambio?

:grazie)

Lo scudo della 1/2 serie è senza il bordo latelare e non mi piace per nulla personalmente oltre al fatto che è cromato e non satinato. Inoltre se si fa con il nastro nero costa praticamente 0 senza doverlo verniciare... :OK)

Hai ragione Fulvio.. :OK)

Prenderò della vernice nera acrilica..
L'idea del nastro adesivo mi sa un pò di posticcio.. :shrug03)

Magari no, eh..
Però preferirei verniciarli.. :OK)

io ho usato del nastro isolante...viene molto bene, è molto + facile da fare e meno laborioso...inoltre è una modifica reversibile

devi armarti solo di un po' di pazieza, se decidi di farlo col nastro ti consiglio di applicarlo verticalmente sui listelli in modo da nn avere "scalini" ed avere un effetto ancora migliore :OK)
 
Ok, grazie del consiglio Simo!! :OK)

Dici di metterle per verticale?

Io pensavo di ricoprirli mettendoli orizzontali..Cioè la parta larga del nastro usarla a mo di cerotto.. :scratch)
 
Vespa 2":wodij7nv ha detto:
Ok, grazie del consiglio Simo!! :OK)

Dici di metterle per verticale?

Io pensavo di ricoprirli mettendoli orizzontali..Cioè la parta larga del nastro usarla a mo di cerotto.. :scratch)

io ti consiglio di metterle in verticale, ottieni un effetto migliore perchè sembra una superficie omogenea....se invece li metti in orizzontale si noteranno (poco, ma un po' si noteranno) gli scalini tra un pezzetto di nastro e l'altro

se li metti verticali e lo scudo viene illuminato sembrerà ke il listello sia stato verniciato

lo so, è un po' uno sbattimento metterli in verticale, devi avere molta pazieza perchè devi fare striscioline di nastro tutte lunghe uguali e lunghe esattamente come il listello

altri consigli ke ti posso dare sono:
- fatta la strisciolina della lunghezza giusta taglia leggermente gli angoli come nell'immagine (scusa la qualità ma è fatta con paint :D )
nastroez5.png

in questo modo gli angoli nn si attaccheranno alle parti dello scudo ke nn devi comprire con il nastro e riuscirai anke a stenderlo meglio
- ti conviene partire a stendere il nastro sempre dalla stessa parte....purtroppo nn ricordo + se partivo dal basso o dall'alto però mi ricordo ke da una parte era + semplice, lo capirai provando :OK)
 
Top