Avaria luci di posizione

frasavaj

Nuovo Alfista
19 Novembre 2006
166
0
16
Lettere (NA)
frasavaj.spaces.live.com
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho un problema: come segnalato in oggetto, la luce di posizione sinistra spesso non funziona; la questione non è che si è fulminata e quindi bisogna semplicemente cambiarla, piuttosto c'è un falso contatto. Difatti non bisogna far altro che dare una piccola bottarella sul cofano vicino al faro, che si riaccende. Posso risolvere il problema da solo senza portarla all'Alfa (è ancora in garanzia) ?
Grazie a tutti!

frasavaj":aatu04bp ha detto:
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho un problema: come segnalato in oggetto, la luce di posizione sinistra spesso non funziona; la questione non è che si è fulminata e quindi bisogna semplicemente cambiarla, piuttosto c'è un falso contatto. Difatti non bisogna far altro che dare una piccola bottarella sul cofano vicino al faro, che si riaccende. Posso risolvere il problema da solo senza portarla all'Alfa (è ancora in garanzia) ?
Grazie a tutti!

anch'io ho lo stesso tuo problema!!!!
proprio identico!!!!

io invece di dargli la botterella, l'Alfa non si picchia mai :asd) , prendo volontariamente un tombino per strada (non troppo alto a profonda in modo da non lasciarci giù i cerchi)

come posso rimediare?

aspetto notizie

sicuramente è la lampadina che ti sta lasciando :dead) .Succedeva anche a me con quella della targa ed è bastato cambiarla!Nel caso continuasse a darti problemi utilizza uno spray pulisci contatti...

Ciao a tutti, proprio qualche giorno fa è capitato a me, per svogliatezza non ho cambiato la lampadina e dopo circa 10 giorni è ripartita da sola, per ora va ancora e quindi non ho intenzione di sostituirla, quando mi darà ancora il problema andrò a cambiarla.
Mi ero informato per sostituirla e ho letto qui sul forum che è abbastanza complicato, io sarei andato in officina..
Provate, magari riparte anche con voi tra qualche giorno, anche perchè, almeno io, le luci di posizione non le uso mai.
Ciaooo

Marcooo":2ligdk0g ha detto:
Ciao a tutti, proprio qualche giorno fa è capitato a me, per svogliatezza non ho cambiato la lampadina e dopo circa 10 giorni è ripartita da sola, per ora va ancora e quindi non ho intenzione di sostituirla, quando mi darà ancora il problema andrò a cambiarla.
Mi ero informato per sostituirla e ho letto qui sul forum che è abbastanza complicato, io sarei andato in officina..
Provate, magari riparte anche con voi tra qualche giorno, anche perchè, almeno io, le luci di posizione non le uso mai.
Ciaooo

Io invece le uso. Più che altro è la noia che mentre cammini ogni tanto parte il "bip" dell'avaria...è una noia a lungo andare...

briccardo":21qu4fnm ha detto:
frasavaj":21qu4fnm ha detto:
Grazie a tutti!

anch'io ho lo stesso tuo problema!!!!
proprio identico!!!!

io invece di dargli la botterella, l'Alfa non si picchia mai :asd) , prendo volontariamente un tombino per strada (non troppo alto a profonda in modo da non lasciarci giù i cerchi)

come posso rimediare?

aspetto notizie

STESSO IDENTICO PROBLEMA!

la mia a un mesetto di vita.... :sic)

comunque dopo 1/2 km la segnalazione di avaria spariva... ieri è rimasta fissa tutto il giorno, mentre oggi non è prorpio comparsa!

un mio amico possessore di nasona ha avuto lo stesso problema, mi diceva che poteva essere il contatto un po' ossidato, e che un colpetto leggero la faceva riaccendere!

a me più che altro ultimamente sul lato sx si è fulminata una posizione...la cambio e niente...ne metto un'altra e niente...metto la 3a e niente....

vado dall'elettrauto, controlla la vecchia ed era fulminata, mette una stessa lampada che avevo messo io...e non funziona, la controlla col tester ed accende...la rimette e non va.... ci gioca un pò e .....miracolo, eccola accesa!!!

Tuttavia non si spegne quando prendo tombini o buche...

DevilBoss86":1d14et2z ha detto:
a me più che altro ultimamente sul lato sx si è fulminata una posizione...la cambio e niente...ne metto un'altra e niente...metto la 3a e niente....

vado dall'elettrauto, controlla la vecchia ed era fulminata, mette una stessa lampada che avevo messo io...e non funziona, la controlla col tester ed accende...la rimette e non va.... ci gioca un pò e .....miracolo, eccola accesa!!!

Tuttavia non si spegne quando prendo tombini o buche...

Problema che può sembrare diverso dal nostro...secondo me c'è qualche problema di fondo...

io ho pensato ad una cosa...

mi pare (nn so se sbaglio) che nel portalampade vi sia una basetta (dove fa contatto la lampadina) sotto la quale vi è una molla piccolissima che permette a questa basetta sita nel portalampade di salire e scendere (quando si cambia la lampadina).

Io ho pensato che tutto possa dipendere da quello, onestamente volevo mettere 2 gocce di svitol ma d'altro canto ho paura che prenda fuoco durante la marcia, perchè alla fine lo svitol è olio...

Stesso problema per la mia, diciamo da sempre, ma prima dopo tre secondi si accendeva da sola.
Ho smontato il tappo, mosso il portalampada e vai. Chiudo il cofano si spegne. Credo che la cambierò grazie al cielo l'accesso a quella lampadina è facile.

Una cosa che ho notato è che cmq di norma lasciavo sempre le posizioni inserite e non me lo fece se non due tre volte da quando ce l'ho (inizio aprile). Da quando le spengo me lo fa.

Cmq al massimo si cambia la lampada..... il mio faro sinistro è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, alonato dentro ed era quello che da nuovo non si accendeva l'anabbagliante (ma con gli abbaglianti si accendeva).