Salve ragazzi,
Mi sono dedicato al montaggio del volante come in oggetto ma ho mi sono fermato perchè ho dei dubbi enormi sui cavi di connessione dell'airbag e dell'illuminazione dei tasti.
Mi spiego:
Per quanto concerne l'airbag nella FAQ è citato
Per quanto concerne il collegamento del cavo dell'illuminazione è citato
Chiaritemi le idee vi prego!!!!
Mi sono dedicato al montaggio del volante come in oggetto ma ho mi sono fermato perchè ho dei dubbi enormi sui cavi di connessione dell'airbag e dell'illuminazione dei tasti.
Mi spiego:
Per quanto concerne l'airbag nella FAQ è citato
Come faccio a non invertire i fili? nel senso, al connettore originario arrivano due fili, blu e blu/nero (o una roba del genere). Ora posso immaginare che il blu sia il positivo e il blu/nero il negativo ma sul connettore D47 del contatto spiralato qual è il pin dove arriva il positivo e quale il negativo? io con il tester posso capire la polarità dei cavi sulla macchina ma come faccio a capire qual è la polarità corretta sul D47? In sintesi, quindi, il cavo blu a quale pin va connesso? all'11 o al 12?.Il primo collegamento da fare sicuramente è collegare i fili dell’airbag, e qui bisogna tagliare via il vecchio connettore (in foto sotto) e collegare i 2 fili ai pin 11 e 12, (nel contatto spiralato sono facilmente riconoscibili, sono i 2 che in assenza di connettore sono cortocircuitati da una linguetta), non invertire i fili mi raccomando ( a detta di un meccanico alfa sembra che invertendo i fili c’è possibilità che scoppi l’airbag).
Per quanto concerne il collegamento del cavo dell'illuminazione è citato
Onorevole Lux come hai fatto a improvvisare un fastom? perchè o si distrugge una parte del connettore verde e li si inserisce un fastom che va a connettersi con il pin che si trova sul Body Computer oppure come diavolo si realizza il collegamento, visto che poi il connettore deve andare a posto bloccandosi alla perfezione con l'ausilio della leva rosa=a questo punto bisogna collegare il pin 12 del b02h (verde nella foto sopra) con il pin 5 del d47 (contatto spiralato), nel mio caso nel pin 12 non c’era collegato niente, ho improvvisato un fastom e sono ripartito con un filo.
Chiaritemi le idee vi prego!!!!