prendere corrente per telecomando cancello

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
ecco un po' di foto della mia versione...
il pulsantino, inserito accanto atasto dell'asr
img1277ny1.jpg

il telecomando rivestito con uin tubo di gomma
img1278yx1.jpg

il telecomando fuori dal tubo
img1279mh2.jpg

i vari fili che arrivano al telecomando:la trccia il verde e verde tratteggiato è per il led, i due grosi, uno rosso è uno nero, sono per l'alimentazione(12v) mentre quello piccolo nero insieme a quello azurro vengono dal pulsante.
img1280fb5.jpg

i led, uno verde(non attaccato,per ora) e uno rosso (attaccato con una prolunga dove era attaccato il vecchio led sul telecomando)
img1284eh3.jpg
 
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Mi hai stupito.............io credevo qualcosa di meno professionale, addirittura pure il led :worship) :worship) :worship)
Ma per mettere l'alimentazione della nasona , non ha bisigno di resistenze o cos'altro giusto, per evitare che si bruci il telecomando?( :derid domanda stupida) E poi come cavolo hai fatto a saldare quei fili cosi' piccoli in quei punti di micro saldatura? Bacco aspettiamo anche tue foto. Credo che metterlo dentro la plafoniera rimanga ancora un lavoro piu' semplice, dato che non bisogna passare fili e smontare molto!!!!!!!
 
:clap) :clap) :clap) :OK) :OK) :OK) :matto) :matto) :matto)

ma soprattutto :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
complimenti

quanti m di filo ci sono voluti per i led sopra lo specchietto?
quel pezzo di plastica dove hai annegato i led è di serie oppure te lo sei procurato in qualche modo?

grazie
 
zanna_alb":1kyhu199 ha detto:
:clap) :clap) :clap) :OK) :OK) :OK) :matto) :matto) :matto)

ma soprattutto :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
complimenti

quanti m di filo ci sono voluti per i led sopra lo specchietto?
quel pezzo di plastica dove hai annegato i led è di serie oppure te lo sei procurato in qualche modo?

grazie
grazie a tutti, per il filo direi 2-2,5m (di preciso non lo so':l'ho tagliato ad occhio)...invece il pezzo di plastica fa parte dello specchio della lybra che ho montato :OK)
 
maximo74":2xg9xghk ha detto:
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

Mi hai stupito.............io credevo qualcosa di meno professionale, addirittura pure il led :worship) :worship) :worship)
Ma per mettere l'alimentazione della nasona , non ha bisigno di resistenze o cos'altro giusto, per evitare che si bruci il telecomando?( :derid domanda stupida) E poi come cavolo hai fatto a saldare quei fili cosi' piccoli in quei punti di micro saldatura? Bacco aspettiamo anche tue foto. Credo che metterlo dentro la plafoniera rimanga ancora un lavoro piu' semplice, dato che non bisogna passare fili e smontare molto!!!!!!!

No resistenze non ce ne vanno, sempre che pero la batteria del vostro telecomandop sia di 12V, altrimenti non so, ci sarebbero da fare un paio di calcoli che non so fare.
per saldare i fili, beh sembra ma alla fine è una cavolata, l'importante è dosare bene lo stagno e usare la punta del saldatore molto fine e avere la mano molto ferma, ci vuole un attimo ad andare a pocciare con lo stagno punti poco vantaggiosi!
Per le foto ok, quando rismonto montero anche il led, che per ora non ho montato perche lo volevo ultravioletto!
poi vorrei trovare il punto della scheda che trasmette il segnale alla centralina del cancello per saldarci un filo e portarlo a carrozzeria, e vedere se poi la carrozzeria dell'auto potrebbe fare da mega-antenna :asd) come sempre devo complicarmi la vita!
 
Oggi avendo un po' di tempo a disposizione ho montato tutto dentro la plafoniera, collegando il telecomando con la 12v della stessa plafoniera e mettendo un tasto provvisorio che ne esce fuori. Il dispositivo sembra funzionare bene................da vicino :spin) .............piu' tardi faccio una prova da piu' lontano. Ho provato a metterlo dove lo ha messo Alfa, dentro la cuffia cambio, ma fa' il buono e il cattivo, a volte funge a volte no!!!!!!!!!!!! Credo lo lascero' dove si trova, ma rimane il dubbio di dove mettere il pulsante.............attendo anche foto di Bacco :p
 
be' ho sentito dire da vari installatori che il mio e un telecomando con le palle :shrug03) , e non lo fanno più,infatti quando ho cambiato centralina e motori del cancello,mi ha rimontato la ricevente vecchia
 
azz avete ragione, me ne ero dimenticato, ho fatto tutte le foto giovedi che ho rifatto meglio il lavoro fissandolo per bene ed aggiungendoci il led (che ultravioletto ho finito, ma ce l'ho messo blu :mecry) ) poi son partito per il WE e mi è passato di mente, comunque ho tutte le foto in fotocamera, domani le scarico :OK)
 
Una foto del lavoro terminato non ce lo, purtroppo ero in ritardo e ho pensato a collegare e scappare via, ma la faro al piu presto, il led è stupendo, un solo led mi illumina tutto l'abitacolo (anche perche illumina giusto sui sedili ed avendoli ghiaccio mi riflette anche sul cielo che anchesso è chiaro!
Per qualunque domanda sono qui, domani lo devo fare ad un amico sulla mini!




apricancello006ic9.jpg




apricancello008yp6.jpg




apricancello010ur0.jpg




apricancello015ca9.jpg




apricancello018xc7.jpg
 
Bel lavoro :OK) A me piacerebbe vedere il risultato finale..................ovvero, ho il dubbio di dove mettere il pulsante e prima di bucare...........insomma capito no............ :sedia) e poi facci vedere le foto del led acceso..........grazie caro :p :p :p
Aspettiamo ;)
 
intanto complimenti per il lavoro......con addirittura i faston :handclap) :handclap) :handclap) però voglio vederlo montato :appa) ..
:bravo)
 
già, vederlo col pulsante inserito nella plafoniera, o dove l'hai messo...
nel frattempo complimenti

ci si sente un pò Michael Night a schiacciare il bottone in alto??
alb
 
Top