Ecco la nota informativa ufficiale della casa riguardo alla campagna pubblicitaria in oggetto:
Quale è l’obiettivo di questa campagna?
Focalizzare il principale fattore di successo di Alfa 147: la grande disintitività in termini di personalità.
E’ proprio il carattere dell’auto che ha portato questo modello a conquistare un posto di primo piano sul mercato delle auto medie “premium” e nel cuore degli automobilisti.
Infatti Alfa 147, grazie alla sua personalità, stimola un forte senso di identificazione: per chiunque abbia un modo di affrontare la vita dinamico ed appassionato, è naturale riconoscersi nello spirito di questa auto e sentirne il forte appeal.
Non è dunque Alfa 147 a proporre un lifestyle a cui aderire, ma sono piuttosto tutte le persone che ricercano di più dalla vita in termini di emozioni, stile, eleganza, a scegliere Alfa 147 come l’auto che si inserisce perfettamente nel loro mondo.
Questa campagna è dedicata proprio al target, alle sue scelte esigenti, al suo senso del gusto, alla ricerca dell’intensità e del piacere , in questo contesto l’auto si inserisce come perfetta complice.
Alfa 147 pur essendo un’auto premium non si rivolge ai cosidetti “primi della classe”, ma vuole identificarsi in modo più allargato con chiunque abbia uno stile di vita distintivo, dinamico e appassionato.
Proprio per sottolineare come Alfa 147 ed il driver condividano lo stesso approccio alla vita, la campagna è firmata dal claim “One like 147”.
Quale è il profilo dell’auto che emerge da questa campagna?
L’auto, attraverso il numero 147 che assume protagonismo all’interno dello spot, diventa l’espressione di un atteggiamento vincente e una visione positiva del mondo.
I valori di prodotto che emergono dalla campagna147 sono:
1) passione (Nello spot scena del bacio),
2) precisione/senso di controllo (Nello spot scena del biliardo),
3) performance unite ad un senso di eleganza (Nello spot scena della corsa dei levrieri)
4) muscolarità/robustezza al servizio di obiettivi ambiziosi (Nello spot scena Pallanuoto)
Qualcuno ravvisa delle somiglianze tra questa campagna e il lancio di BMW S1…
Il nostro percorso è autonomo: fin dal lancio Alfa 147 è stata identificata come un’auto dalla personalità inconfondibile, non semplicemente un prodotto con contenuti dall’alto profilo, ma un modello capace di incarnare anche uno stile di vita.
E’ naturale quindi che il nostro concorrente al momento del lancio abbia tentato di attaccare chi in quel segmento di mercato rappresentava la scelta più distintiva, il vero benchmark con cui dover comunque fare i conti.
Con questa campagna abbiamo semplicemente voluto riaffermare con forza uno dei principali punti di forza che ci sono riconosciuti dal mercato, la personalità inimitabile, senza badare troppo a chi per conquistare spazi di mercato tenta di confrontarsi con noi su questo terreno.
Quale è l’obiettivo di questa campagna?
Focalizzare il principale fattore di successo di Alfa 147: la grande disintitività in termini di personalità.
E’ proprio il carattere dell’auto che ha portato questo modello a conquistare un posto di primo piano sul mercato delle auto medie “premium” e nel cuore degli automobilisti.
Infatti Alfa 147, grazie alla sua personalità, stimola un forte senso di identificazione: per chiunque abbia un modo di affrontare la vita dinamico ed appassionato, è naturale riconoscersi nello spirito di questa auto e sentirne il forte appeal.
Non è dunque Alfa 147 a proporre un lifestyle a cui aderire, ma sono piuttosto tutte le persone che ricercano di più dalla vita in termini di emozioni, stile, eleganza, a scegliere Alfa 147 come l’auto che si inserisce perfettamente nel loro mondo.
Questa campagna è dedicata proprio al target, alle sue scelte esigenti, al suo senso del gusto, alla ricerca dell’intensità e del piacere , in questo contesto l’auto si inserisce come perfetta complice.
Alfa 147 pur essendo un’auto premium non si rivolge ai cosidetti “primi della classe”, ma vuole identificarsi in modo più allargato con chiunque abbia uno stile di vita distintivo, dinamico e appassionato.
Proprio per sottolineare come Alfa 147 ed il driver condividano lo stesso approccio alla vita, la campagna è firmata dal claim “One like 147”.
Quale è il profilo dell’auto che emerge da questa campagna?
L’auto, attraverso il numero 147 che assume protagonismo all’interno dello spot, diventa l’espressione di un atteggiamento vincente e una visione positiva del mondo.
I valori di prodotto che emergono dalla campagna147 sono:
1) passione (Nello spot scena del bacio),
2) precisione/senso di controllo (Nello spot scena del biliardo),
3) performance unite ad un senso di eleganza (Nello spot scena della corsa dei levrieri)
4) muscolarità/robustezza al servizio di obiettivi ambiziosi (Nello spot scena Pallanuoto)
Qualcuno ravvisa delle somiglianze tra questa campagna e il lancio di BMW S1…
Il nostro percorso è autonomo: fin dal lancio Alfa 147 è stata identificata come un’auto dalla personalità inconfondibile, non semplicemente un prodotto con contenuti dall’alto profilo, ma un modello capace di incarnare anche uno stile di vita.
E’ naturale quindi che il nostro concorrente al momento del lancio abbia tentato di attaccare chi in quel segmento di mercato rappresentava la scelta più distintiva, il vero benchmark con cui dover comunque fare i conti.
Con questa campagna abbiamo semplicemente voluto riaffermare con forza uno dei principali punti di forza che ci sono riconosciuti dal mercato, la personalità inimitabile, senza badare troppo a chi per conquistare spazi di mercato tenta di confrontarsi con noi su questo terreno.