la mia 147 incidentata [FOTO ora rimpicciolite]

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Stasera nel rincasare uno ........ non ha rispettato lo stop e seppur io abbia frenato e sterzato mi ha sfasciato la parte anteriore sinistra della nasona con crepatura parabrezza per esplosione airbag passeggero,paraurti,pigatura parafango,targa spiegazzata e scolorita,intercooler e ruota piegata alla grande con sospensione che gratta a terra più cerchio rovinato...

Io sto benissimo lo scontro sarà avvenuto ai 55/60 da parte mia e 40 dall'altro....

Due domande: posso esigire il cerchio nuovo?
posso esigire il duplicato della targa anteriore?

:grazie) :grazie)
 
'Azz... mi spiace per l'accaduto. :fluffle) :fluffle)

Per quanto riguarda cerchio e targa una risposta certa nn te la posso dare. Pero mi sembra che se uno ti tampona, ed é in torto, ti dovrebbe ripagare tutto quello che ti ha sfasciato. Nn vedo perché il cerchio e la targa nn ti dovrebbero essere rimborsati.
 
Yaco 147 T.I.":20pasjc7 ha detto:
'Azz... mi spiace per l'accaduto. :fluffle) :fluffle)

Per quanto riguarda cerchio e targa una risposta certa nn te la posso dare. Pero mi sembra che se uno ti tampona, ed é in torto, ti dovrebbe ripagare tutto quello che ti ha sfasciato. Nn vedo perché il cerchio e la targa nn ti dovrebbero essere rimborsati.

:grazie) Yaco...speriamo
 
Re: Mi hanno tamponato

francescomora1985":2l40iw9x ha detto:
Stasera nel rincasare uno ........ non ha rispettato lo stop e seppur io abbia frenato e sterzato mi ha sfasciato la parte anteriore sinistra della nasona con crepatura parabrezza per esplosione airbag passeggero,paraurti,pigatura parafango,targa spiegazzata e scolorita,intercooler e ruota piegata alla grande con sospensione che gratta a terra più cerchio rovinato...

Io sto benissimo lo scontro sarà avvenuto ai 55/60 da parte mia e 40 dall'altro....

Due domande: posso esigire il cerchio nuovo?
posso esigire il duplicato della targa anteriore?

:grazie) :grazie)

fatti pagare fino all ultimo cent e chiama subito la tua assicurazione per chiedere s puoi la macchina sostitutiva!!!
per la targa se è illeggibile te ne daranno una nuova ma diversa,
 
francescomora1985":3h126zek ha detto:
mi son espresso male.....io andavo per la mia strada e questo si è immesso davanti a me senza rispettare lo stop....ho cercato di schivarlo ma non ce l'ho fatta
Se avete compilato il foglio blu ed il tizio ha confermato di non aver rispettato lo stop non dovrebbero esserci problemi.
Se hai qualche testimone comunque è meglio...
 
Per le targhe non rilasciano mai duplicati, se questa è illeggibile e rovinata te ne daranno una nuova e sarà necessario reimmatricolare l'auto, ovviamente a spese di chi ha provocato l'incidente...
 
Re: la mia 147 incidentata

francescomora1985":1fosbk4w ha detto:
con crepatura parabrezza per esplosione airbag passeggero

Ma eri da solo o avevi a bordo un passeggero?
L'airbag passeggero esplode anche se non c'è seduto nessuno sull'altro sedile?

Mi dispiace davvero tanto per la tua 147.
Facci sapere che preventivo ti fanno e quanto ci metteranno a sistemarla.

Per caso hai fatto delle fotografie per l'assicurazione?
 
RainbowTN":33nm7ogu ha detto:
L'airbag passeggero esplode anche se non c'è seduto nessuno sull'altro sedile?
sì se non è disattivato manualmente con la chiave (non ci sono sensori sui sedili per intenderci)
 
306 Maxi":1j0eoptr ha detto:
Per le targhe non rilasciano mai duplicati, se questa è illeggibile e rovinata te ne daranno una nuova e sarà necessario reimmatricolare l'auto, ovviamente a spese di chi ha provocato l'incidente...

esatto. Per il cerchio invece dipende da cosa dirà il perito, ma te lo passano senza problemi.
Ah ora che c'è l'indennizzo diretto dovrebbe occuparsi della stima e risarcimento danni la tua compagnia (poi si rivale sulla controparte), facci sapere come finisce la vicenda (tempistiche di rimborso ecc).
 
se fossi in te.... me la farei reimmatricolare con targa nuova... eventuali precedenti proprietari scomparirebbero nel nulla all'atto di rivenderla e in modo totalmente legale!
 
Qualche foto del danno

147incidentata001zo6.jpg


147incidentata002gl7.jpg


147incidentata003su6.jpg


147incidentata004tb5.jpg


147incidentata005sm5.jpg



e macchina da reimmatricolare....
 
Top