Ciao gente :ciao) :ciao)
Allora, come alcuni forse di voi ricorderanno, l'anno scorso, verso il mese di giugno - luglio ho "scoperto" una macchia di ruggine sulla mia portiera ant. sinistra. La macchia si estende su piu o meno 1cm²; al momento non ho foto sottomano ma provvedero a breve a mettervene su una per farvi capire l'entità del "danno".
Non so come sia apparsa quella macchiolina, fatto sta che a giugno-luglio '06 l'ho portata al servizio carrozzeria per farla vedere. Il tipo prende nota di tutto quanto ma io gli dico che non posso lasciargliela in riparazione perché 2 giorni dopo devo partire per le vacanze estive. Faccio le vacanze e viene l'Erasmus, da settembre '06 a febbraio-marzo '07. Un cavolo e l'altro (università, trasloco e altri sbatti) non ho modo di tornare dal carrozziere prima di un paio di settimane fa.
Indi per cui, in data tipo 10/5 gliela porto, gliela faccio vedere, gli mostro il foglio del collega che aveva riconosciuto il danno qualche mese prima e gli dico di aprire una pratica per la garanzia. L'omino mi dice che nel giro di una decina di giorni dovrei ricevere una risposta ma che normalmente non ci dovrebbero essere problemi e che la garanzia coprirebbe tutto.
"Tutto" significa riverniciare la porta + l'ala sinistra sopra la ruota (il carrozza m'ha detto che deve esssere cosi per forza, che non riverniciano un pezzo singolo altrimenti si vedrebbe troppo la differenza... é vero???)
Insomma, passano dieci giorni e verso le 15 l'omino mi chiama dicendomi che non ha ancora avuto una risposta ufficiale ma che dovrebbe andare tutto liscio e mi fissa un puntello per il 26 giugno (prima data con possibilità di auto sostitutiva); io, essendo in esami e avendo bisgno dell'auto per fare andirivieni all'università dico "OK, nessun problema; alla peggio quando finisco gli esami, il 13 giugno, ve la porto e posso anche stare 4 giorni senz'auto". Tutto felice ('nsomma) riprendo a studiare... e.... manco 1 ora dopo l'omino mi richiama e mi da una notizia traumatica....
"L'esperto dice che il problema puo passare in garanzia ma la garanzia ti coprirà solo il 50% del costo del lavoro" Detta in soldoni io dovrei pagare 231 € iva compresa (che sono la metà dei 462 che costerebbe il lavoro). Alche gli chiedo, "scusi ma perché solo 50%?". Purtroppo il tipo era a fine giornata e non sembrava di ottimo umore e non ha saputo/voluto/potuto darmi una risposta soddisfacente... mi ha solo detto di chiamare il serivizio clienti e di vedere a che punto era la pratica.
Piglio e (in data 21/5) chiamo il serivizio clienti... non risulta nessuna mia pratica dal servizio clienti... la donnina del telefono non trova nulla riguardo la mia auto né col nome, né col numero di targa né con quello di telaio... e io :schok) :schok) :schok) "Ma comeeee???"
In pratica mi dice che le varie "istituzioni" (se cosi posso chiamarle) dell'Alfa, non comunicano sempre tra di loro, e che alcune pratiche sono solo tra il conce/esperto/cliente e non comunicano i dati al servizio clienti... ASSURDO!
Vabbé, fatto sta che spiego tutta la storiella alla donnina del telefono... e lei apre una pratica con la rimostranza seguente "Macchia di ruggine, constatata ecc. ecc. ; La garanzie copre solo ad altezza del 50%; il cliente protesta energicamente (questo energicamente gliel'ho detto io di metterlo :boxe) :boxe) ) e chiede il risarcimento totale del danno."
Ora mi ha detto di aspettare qualche giorno che qualcuno mi avrebbe contattato... gli conviene essere molto concilianti, altrimenti :mazza) :mazza)
Ecco quindi l'inizio della mia odissea....
Quello che vorrei capire é pero la cosa seguente: perché mi dicono solo 50%? Se provano a fregarmi... sono capitati su quello sbagliato perché io non mi lascio fare. Se mi vengono a dire che é perché ho aspettato troppo tempo tra il "rilievo" del danno e l'avvio della pratica gli sbotto dietro ugualmente: visto che stando al loro metodo di lavoro devono riverniciare entrambi i pezzi... e che se la macchia é di 1cm² o di 10cm² devono cmq riverniciare tutto.
Il servizio clienti l'ho chiamato ieri... se giovedi nel pomeriggio non mi richiama nessuno comincio già a pressarli :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Allora, come alcuni forse di voi ricorderanno, l'anno scorso, verso il mese di giugno - luglio ho "scoperto" una macchia di ruggine sulla mia portiera ant. sinistra. La macchia si estende su piu o meno 1cm²; al momento non ho foto sottomano ma provvedero a breve a mettervene su una per farvi capire l'entità del "danno".
Non so come sia apparsa quella macchiolina, fatto sta che a giugno-luglio '06 l'ho portata al servizio carrozzeria per farla vedere. Il tipo prende nota di tutto quanto ma io gli dico che non posso lasciargliela in riparazione perché 2 giorni dopo devo partire per le vacanze estive. Faccio le vacanze e viene l'Erasmus, da settembre '06 a febbraio-marzo '07. Un cavolo e l'altro (università, trasloco e altri sbatti) non ho modo di tornare dal carrozziere prima di un paio di settimane fa.
Indi per cui, in data tipo 10/5 gliela porto, gliela faccio vedere, gli mostro il foglio del collega che aveva riconosciuto il danno qualche mese prima e gli dico di aprire una pratica per la garanzia. L'omino mi dice che nel giro di una decina di giorni dovrei ricevere una risposta ma che normalmente non ci dovrebbero essere problemi e che la garanzia coprirebbe tutto.
"Tutto" significa riverniciare la porta + l'ala sinistra sopra la ruota (il carrozza m'ha detto che deve esssere cosi per forza, che non riverniciano un pezzo singolo altrimenti si vedrebbe troppo la differenza... é vero???)
Insomma, passano dieci giorni e verso le 15 l'omino mi chiama dicendomi che non ha ancora avuto una risposta ufficiale ma che dovrebbe andare tutto liscio e mi fissa un puntello per il 26 giugno (prima data con possibilità di auto sostitutiva); io, essendo in esami e avendo bisgno dell'auto per fare andirivieni all'università dico "OK, nessun problema; alla peggio quando finisco gli esami, il 13 giugno, ve la porto e posso anche stare 4 giorni senz'auto". Tutto felice ('nsomma) riprendo a studiare... e.... manco 1 ora dopo l'omino mi richiama e mi da una notizia traumatica....
"L'esperto dice che il problema puo passare in garanzia ma la garanzia ti coprirà solo il 50% del costo del lavoro" Detta in soldoni io dovrei pagare 231 € iva compresa (che sono la metà dei 462 che costerebbe il lavoro). Alche gli chiedo, "scusi ma perché solo 50%?". Purtroppo il tipo era a fine giornata e non sembrava di ottimo umore e non ha saputo/voluto/potuto darmi una risposta soddisfacente... mi ha solo detto di chiamare il serivizio clienti e di vedere a che punto era la pratica.
Piglio e (in data 21/5) chiamo il serivizio clienti... non risulta nessuna mia pratica dal servizio clienti... la donnina del telefono non trova nulla riguardo la mia auto né col nome, né col numero di targa né con quello di telaio... e io :schok) :schok) :schok) "Ma comeeee???"
In pratica mi dice che le varie "istituzioni" (se cosi posso chiamarle) dell'Alfa, non comunicano sempre tra di loro, e che alcune pratiche sono solo tra il conce/esperto/cliente e non comunicano i dati al servizio clienti... ASSURDO!
Vabbé, fatto sta che spiego tutta la storiella alla donnina del telefono... e lei apre una pratica con la rimostranza seguente "Macchia di ruggine, constatata ecc. ecc. ; La garanzie copre solo ad altezza del 50%; il cliente protesta energicamente (questo energicamente gliel'ho detto io di metterlo :boxe) :boxe) ) e chiede il risarcimento totale del danno."
Ora mi ha detto di aspettare qualche giorno che qualcuno mi avrebbe contattato... gli conviene essere molto concilianti, altrimenti :mazza) :mazza)
Ecco quindi l'inizio della mia odissea....
Quello che vorrei capire é pero la cosa seguente: perché mi dicono solo 50%? Se provano a fregarmi... sono capitati su quello sbagliato perché io non mi lascio fare. Se mi vengono a dire che é perché ho aspettato troppo tempo tra il "rilievo" del danno e l'avvio della pratica gli sbotto dietro ugualmente: visto che stando al loro metodo di lavoro devono riverniciare entrambi i pezzi... e che se la macchia é di 1cm² o di 10cm² devono cmq riverniciare tutto.
Il servizio clienti l'ho chiamato ieri... se giovedi nel pomeriggio non mi richiama nessuno comincio già a pressarli :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)