Eccomi qui a proseguire il racconto della mia odissea.
Allora, la prima telefonata é stata fatta il 21/5... mi han detto che dopo 3/4 giorni dovevano darmi una risposta. Ho richiamato il 25... stessa risposta, il 30 idem... il 5 idem il 12... idem.
Finalmente questo venerdi (quindi dopo piu di 3 settimane :?: :?: ) mi hanno dato una risposta. La loro giustificazione al fatto che intervengono solo ad altezza del 50% é la seguente: "Lei ha aspettato troppo tempo tra la constatazione del danno e il momento in cui ha portato la macchina per farla ripitturare"
Ora, io sono inca**ato come una iena. É vero che ho fatto constatare il danno a luglio dell'anno scorso ma per motivi personali non ho potuto portare la macchina da loro prima di maggio di quest'anno. L'estate scorsa son partito in vacanza, poi ho dovuto fare il trasloco Bruxelles-Firenze per l'Erasmus a settembre e il trasloco inverso a fine aprile... quindi l'unico momento che ho avuto per fare sto lavoro é stato a maggio...
Questa cosa del 50% non mi va giu assolutamente. Il loro ragionamento é il seguente: il danno non é stato fatto riparare subito é quindi si é potuto ingrandire e quindi non mi rimborsano tutto.
Ma la cosa che trovo scandalosa, a parte il fatto che la macchia di ruggine, se si é ingrandita, é passata da 8mm² a 10-12mm², é che, poco importa la dimensione della macchia di ruggine, per riparare devono riverniciare TUTTA la portiera (dixit il carroziere) e anche l'ala anteriore sinistra (sopra la ruota) per evitare che si noti troppo la verniciatura della porta.
Io la penso quindi cosi: visto che devono pitturare tutta la porta, il discorso del tempo passato e dell'eventuale ingrandimento della macchia di ruggine non regge... assolutamente.
L'unico problema é che fino ad adesso ho parlato con gente che non aveva nessun potere decisionale. Venerdi sono quindi riuscito a ottenere che nel corso della settimana prossima mia sia fissato un puntello con l'ispettore/esperto che decide se gli interventi vengono coperti dalla garanzia o meno.
Voi che ne pensate? Ho qualche speranza di far coprire tutto dalla garanzia?