Riverniciatura in garanzia (macchia di ruggine) - Riverniciata, gratis!

ma che figli di putt.. :ignore)

Speriamo che adesso non la tirino troppo per le lunghe..

io quando ho avuto problemi cn il motore della mia 206 in garanzia facevan finta di niente e la macchina entrava e usciva dal concessionario almeno una volta la settimana, al servizio clienti dicevan ke loro la macchina nn la sostituiscono ke m richiamavano ecc.... PALLE!!!

poi un amico carrozziere m ha consigliato di fare una lettera di protesta indirizzata alla sede centrale italiana allegandogli la copia di una lettera indirizzata al giornale "QUATTRORUOTE" dove spiegavo ttt i problemi dicendo ke la peugeot fa schifo nella gestione dei problemi e dei clienti ecc..!!

morale la macchina è stata revisionata completamente cambiato il motore i filtri le candele ecc: in pratica nuova

FACCIAMOCI SENTIRE LE CASE AUTOMOBILISTICHE HANNO PAURA DELL'OPINIONE PUBBLICA E LA PAROLA QUATTRORUOTE SUSCITA SEMPRE UN PO DI EFFETTO!!

Primo aggiornamento: ho chiamato ieri verso le 17 e mi han detto che la mia pratica é ancora in fase di valutazione. Loro mi avevan detto 2-3 giorni quindi io giustamente ho richiamato. La telefonista ha preso nota del fatto che io ho richiamato e mi ha detto che martedi o mercoledi dovrei avere una risposta. Ovviamente, se nn mi chiamano loro, mercoledi richiamo :OK)

Eccomi qui a proseguire il racconto della mia odissea.

Allora, la prima telefonata é stata fatta il 21/5... mi han detto che dopo 3/4 giorni dovevano darmi una risposta. Ho richiamato il 25... stessa risposta, il 30 idem... il 5 idem il 12... idem.

Finalmente questo venerdi (quindi dopo piu di 3 settimane :?: :?: ) mi hanno dato una risposta. La loro giustificazione al fatto che intervengono solo ad altezza del 50% é la seguente: "Lei ha aspettato troppo tempo tra la constatazione del danno e il momento in cui ha portato la macchina per farla ripitturare"

Ora, io sono inca**ato come una iena. É vero che ho fatto constatare il danno a luglio dell'anno scorso ma per motivi personali non ho potuto portare la macchina da loro prima di maggio di quest'anno. L'estate scorsa son partito in vacanza, poi ho dovuto fare il trasloco Bruxelles-Firenze per l'Erasmus a settembre e il trasloco inverso a fine aprile... quindi l'unico momento che ho avuto per fare sto lavoro é stato a maggio...

Questa cosa del 50% non mi va giu assolutamente. Il loro ragionamento é il seguente: il danno non é stato fatto riparare subito é quindi si é potuto ingrandire e quindi non mi rimborsano tutto.

Ma la cosa che trovo scandalosa, a parte il fatto che la macchia di ruggine, se si é ingrandita, é passata da 8mm² a 10-12mm², é che, poco importa la dimensione della macchia di ruggine, per riparare devono riverniciare TUTTA la portiera (dixit il carroziere) e anche l'ala anteriore sinistra (sopra la ruota) per evitare che si noti troppo la verniciatura della porta.

Io la penso quindi cosi: visto che devono pitturare tutta la porta, il discorso del tempo passato e dell'eventuale ingrandimento della macchia di ruggine non regge... assolutamente.

L'unico problema é che fino ad adesso ho parlato con gente che non aveva nessun potere decisionale. Venerdi sono quindi riuscito a ottenere che nel corso della settimana prossima mia sia fissato un puntello con l'ispettore/esperto che decide se gli interventi vengono coperti dalla garanzia o meno.

Voi che ne pensate? Ho qualche speranza di far coprire tutto dalla garanzia?

Ma DEVONO passarti tutto in garanzia...
MA scherziamo.......

Addirittura la garanzia sulla verniciatura è di 8 anni...

Inoltre se andava verniciata tutta la portiera in entrambi i casi,non vedo che cosa può cambiare a loro....Io la vedo una scusa bella e buona..
Insisti su questo fatto e in caso ti neghino il rimborso totale del' operazione denuncia il concessionario e vai da un altra parte in futuro.. :OK)

P.S. il concessionario è quello dove hai acquistato l'auto?

Marco22":uubn3gvl ha detto:
Ma DEVONO passarti tutto in garanzia...
MA scherziamo.......

Addirittura la garanzia sulla verniciatura è di 8 anni...

Inoltre se andava verniciata tutta la portiera in entrambi i casi,non vedo che cosa può cambiare a loro....Io la vedo una scusa bella e buona..
Insisti su questo fatto e in caso ti neghino il rimborso totale del' operazione denuncia il concessionario e vai da un altra parte in futuro.. :OK)

Prima vedo che piega prende la discussione con l'esperto/ispettore... magari mi porto dietro mio padre anche se preferirei risolvere la questione da solo
Ma comunque ho la minaccia "associazione dei consumatori" pronta in tasca :asd) :asd)
Marco22":uubn3gvl ha detto:
P.S. il concessionario è quello dove hai acquistato l'auto?

É lo stesso gruppo ma due conce diversi. Io ho comprato la macchina da I.A.C. (Italian Automotive Center) Meiser ma questi non hanno servizio carrozzeria e mandano a fare i lavori da I.A.C. Delta

Quindi in sostanza il lavoro è fatto per conto del tuo concessionario......

L'asso\consumatori è un ottima idea..Paghi solo l'iscrizione annuale (di € 40) gli dai in mano quello che ti chiedono, e fanno tutto il lavoro..

Io mi sono rivolto a loro per una multa NON presa da me di oltre 500€ con un motorino a 200km da casa mia alle 8 di mattina :matto) ..

Tutto risolto nel migliore dei modi..

Se non ti dovessero dare garanzie sul risarcimento rivolgiti a loro e scommetto che ti troveresti bene...

Rimane il fatto della scarsa serietà del concessionario dove faresti bene,in ogni caso,a non farti + vedere...

si ma se uno è in garanzia non capisco per quale motivo debba sganciare il 50% del prezzo totale, considerando che un carrozziere di fiducia si prende sui 100 euro (a quanto ho capito è solo un puntino di ruggine) mentre un carrozziere alfa 200 o oltre..... :shrug03)

Eccomi di ritorno... contento e no...

Per finire l'accordo ufficiale é che io pago l'IVA sui 446 euro che costerebbe l'intervento. Quindi, invece di pagare 200 e passa euro ne pago solo 89.

L'esperto era praticamente in ammirazione davanti alla mia macchina ma purtroppo non é bastato a farlo passare dalla mia parte e ci ho messo un pochettino prima di convincerlo che non gli avrei dato 50%. Alla fine mi ha fatto questa proposta dell'IVA e, dopo aver sentito che ne pensava mio padre (anche lui era d'accordo) , ho detto ok.

In pratica quello che mi ha "fregato" é che ho anche una riga sulla portiera in questione (maledetti vandali infami) e quindi questo si é attaccato a sto fatto dicendo che in piu della macchia di ruggine bisognava lavorare per levare quella riga e che quindi quel lavoro li usciva dalla garanzia. Se non ci fosse stata quelle riga sicuramente sarei riuscito a ottenere il rimborso totale...

Comunque sia il carrozziere (quello che fa il lavoro) sta cominciando a diventare mio "amico" e ha detto che farà di tutto per farmi pagare il meno possibile (anche perché hanno dei tempi di manodopera assurdi... sul preventivo c'é scritto "lampeggiante laterale, 6 minuti" - ma se io ci metto 20 secondi a levarlo).

Quindi per ora so che pagheró massimo 89 euro... forse meno.

Son contento e no. Contento perché non devo sborsare 230 euro per una cosa che dovrebbe essere fatta gratuitamente; non contento perché devo cmq sborsare qualcosa ma visto l'andazzo della discussione ho capito che questo compromesso era la cosa migliore da fare. Certo che sti esperti son proprio assurdi... manco fossero soldi che loro devono pagare...

DevilBoss86":2g57guz5 ha detto:
infatti...sti ingegneri fan di tutto per non pagare.....cmq alla fine per come si era messa....è andata ok!

Si in fondo in fondo é quel che penso anch'io... peccato per quella riga, altrimenti sicuro che sarei riuscito a spuntarla.

Poi per fortuna non ha visto che c'era un altra riga (piccola piccola) sull'ala anteriore (che deve essere pitturata pure lei)...

Yaco 147 T.I.":2r1urouw ha detto:
ho anche una riga sulla portiera in questione (maledetti vandali infami) e quindi questo si é attaccato a sto fatto dicendo che in piu della macchia di ruggine bisognava lavorare per levare quella riga e che quindi quel lavoro li usciva dalla garanzia. Se non ci fosse stata quelle riga sicuramente sarei riuscito a ottenere il rimborso totale...
praticamente con 89 euro ti fanno il lavoro in garanzia + ti tolgono la riga.
Dovresti essere contento al 100% ?

giangirm":1gyx0cks ha detto:
Yaco 147 T.I.":1gyx0cks ha detto:
ho anche una riga sulla portiera in questione (maledetti vandali infami) e quindi questo si é attaccato a sto fatto dicendo che in piu della macchia di ruggine bisognava lavorare per levare quella riga e che quindi quel lavoro li usciva dalla garanzia. Se non ci fosse stata quelle riga sicuramente sarei riuscito a ottenere il rimborso totale...
praticamente con 89 euro ti fanno il lavoro in garanzia + ti tolgono la riga.
Dovresti essere contento al 100% ?

Onestamente avrei preferito non avere la riga e non pagare nulla, ma in effetti visto che c'é la riga non é che mi possa lamentare...

Ma non immagginate i salti mortali che ho dovuto fare per ottenere tutto cio... é dal 14/5 che sta storia andava avanti. Ho parlato col carrozziere (2 settimane per avere una risposta) poi ho chiamato il servizio clienti (2 settimane e mezzo per avere una risposta richiamando ogni 2/3 giorni) e poi per finire il customer care per poter parlare con l'esperto (altri 10 giorni o piu).

Da notare poi l'assurdità della fase finale. Ieri, non avendo ancora avuto risposta da quelli del customer care per il puntello con l'esperto chiamo e chiedo novità. La tizia mi dice che l'esperto deve vedere una macchina rossa per una macchia di ruggine... e che la cosa é stata decisa già da qualche giorno. La cosa geniale é che nessuno mi ha chiamato per dirmi che l'appuntamento era stato fissato... cioé, se io ieri non chiamavo per chiedere novità, l'esperto si presentava e io ci facevo una bella figura di m***a perché non mi sarei presentato (visto che nessuno mi aveva avvertito).

Perchè hai accettato?

Il fatto che vi sia anche una riga non giustifica nulla!
La portiera a detta loro va rifatta comunque...
Questo mi suona più come " non abbiam ppotuto incularti da destra, lo facciamo da sinistra"...

Mah...

Eccomi di ritorno dal carrozza :asd) :asd)

Lavoro praticamente perfetto: non si vede nessuna differenza di colore tra i vari elementi ma purtroppo ci sono un paio di granelli di polvere ma nulla di drammatico...

Ad ogni modo... costo dell'operazione ---> 0 euro; non ho nemmeno pagato l'IVA pattuita con l'esperto. Il carrozza ha fatto il lavoro e non ha voluto nulla... secondo me il preventivo era piu alto di quanto effettivamente costava il lavoro.

Tutto è bene quel che finisce bene e da te è finito anche più di bene, perchè di sicuro la verniciatura avrà coperto anche qualche graffietto o sassolino :OK) il tutto gratis :asd)