La mia nasona dopo Varano.. [FOTO]

gigiuz

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
4,185
0
36
48
soccmel
Il buon fillojtd ha scattato qualche foto.. dal momento che la nasona si trova dal suo mecca.. :D

gigiuzfk1.jpg


gigiuz3fl4.jpg


gigiuz5zs1.jpg


gigiuz4dk7.jpg


gigiuz6ub2.jpg


gigiuz7ur4.jpg


Alla fine di questa pagina e a seguire tutte le notizie dettagliate.. :jolly)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... &start=125
 
ha preso proprio una bella ghega,il buco è su entrambi i lati anche dove c'è il pezzo di carta bianco e la biella ha rotto anche la coppa dell'olio da come si vede in foto :?:
cmq potete vedere gli ultimi momenti di vita del motore di gigiuz in questo mio cameracar :asd)
<embed src="http://www.youtube.com/v/uCKPH_opRBA" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
cmq c'è sempre il lato positivo ormai il motore aveva sù tanti km e avrebbe avuto vita breve..
 
per curiosità quanti km aveva il motore??

poi quanti km aveva l'olio che c'era dentro?? e per finire che olio era???

ti faccio ste domande perchè quello che ti è capitato può essere dovuto in genere solo a 2 cose..

o una biella montata male o lenta (ma non è il tuo caso visto che il motore non era nuovo) oppure la causa solita è il surriscaldamento dovuto ad una scarsa lubrificazione o cmq all'olio troppo caldo che ha perso le sue caratteristiche
 
DevilBoss86":2a8912z3 ha detto:
ma coma hai fatto????

Probabilissimo fuori giri in scalata (non vi è il limitatore)
Cmq gigiuz...Dai che ora torna + scattante e pronta di prima...
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
DevilBoss86":89b8aqe3 ha detto:
ma coma hai fatto????
Fuorigiri in scalata.. e avevo 127k.. e come scritto anche nel topic dedicato al 2.0 TS ho scoperto poi che è un motore debole di biella.. demolitori e aziende che rigenerano i motori è stata la prima cosa che mi hanno chiesto.. se appunto avevo sbiellato.
Se a 100k avessi rifatto le bronzine, con molta probabilità (a detta del mecca) non sarebbe successo nulla.. perchè non è che i motori saltano al primo fuorigiri.. che poi vabbè.. dipende anche come lo fai.

Io ero agli ultimi 5 minuti si e no della sessione.. è andata così.. ora speriamo si rimetta in sesto alla svelta.. che già mi manca :asd)
 
maurovoice":2ox7gqe7 ha detto:
per curiosità quanti km aveva il motore??

poi quanti km aveva l'olio che c'era dentro?? e per finire che olio era???

ti faccio ste domande perchè quello che ti è capitato può essere dovuto in genere solo a 2 cose..

o una biella montata male o lenta (ma non è il tuo caso visto che il motore non era nuovo) oppure la causa solita è il surriscaldamento dovuto ad una scarsa lubrificazione o cmq all'olio troppo caldo che ha perso le sue caratteristiche

aveva 127k

Non saprei quantificare i km, perchè circa ogni 1000 rabboccavo. L'olio era un castrol rs 10-60w

Come scritto nel post precedente.. ho scoperto in seguito che la "debolezza" della biella è una pecca del 2.0 TS.. confermato anche da aziende che rigenerano motori site in emilia e in toscana :cry:
 
ok, se si parla di fuorigiri decade il mio discorso... pensavo fosse successo per una casualità...

cmq per intenderci il 2.0 è un motore debole in tutto... non c'hanno azzeccato per niente, esplode con il triplo della facilità rispetto al 1.6 ed anche al 1.8 (anche se non montato su 147) dubito che con bronzine nuove non sarebbe successo, cmq ti facevo ste domande perchè il 90% delle 156 dei carabinieri fa quella fine, ma la maggiorparte delle volte il problema è l'olio che purtroppo viene cambiato ogni 20.000km e si usa selenia 20k... poi va beh, di fuorigiri ne fanno anche per niente solo per il gusto di fare i mongoli, e a volte vola fuori qualche biella

mi dispiace molto, so cosa vuol dire in tutti i sensi, sia come meccanico che come parte lesa (la mia ha fatto il botto a 40.000km ma per altri motivi)

cmq un buon consiglio è di trovare un monoblocco nuovo e di 2 motori farne uno nuovo magari con particolari più robusti.. se te lo puoi permettere credimi che viene un lavoro come si deve!
 
economo29":17qxh4w8 ha detto:
azzzzzzzzzzz cmq dai la soddisfazione di sorpassare delle peugeot c'è stata :asd) ma gigiz che compare verso la fine ha la GTA ?
:confusbig) giguz è quello che compare alla fine e ha il 2.0 t.spark
 
fillojtd":2m2g4bxq ha detto:
economo29":2m2g4bxq ha detto:
azzzzzzzzzzz cmq dai la soddisfazione di sorpassare delle peugeot c'è stata :asd) ma gigiz che compare verso la fine ha la GTA ?
:confusbig) giguz è quello che compare alla fine e ha il 2.0 t.spark

capito :nod) l'avevo già visto filo......ti mandai anke un messaggio pvt se ricordi ;)
 
maurovoice":14amf1l3 ha detto:
cmq per intenderci il 2.0 è un motore debole in tutto... non c'hanno azzeccato per niente, esplode con il triplo della facilità rispetto al 1.6 ed anche al 1.8 (anche se non montato su 147) dubito che con bronzine nuove non sarebbe successo
Probabilmente sarà così, però fino a quel momento avevo cambiato solo una valvola termostatica.. a parte i soliti tagliandi.. a dire il vero ero molto soddisfatto. Se non l'avessi strapazzato così tanto, e credimi, gli ho tirato veramente il collo, probabilmente avrei fatto ancora un bel po' di strada :ka)
maurovoice":14amf1l3 ha detto:
cmq ti facevo ste domande perchè il 90% delle 156 dei carabinieri fa quella fine, ma la maggiorparte delle volte il problema è l'olio che purtroppo viene cambiato ogni 20.000km e si usa selenia 20k... poi va beh, di fuorigiri ne fanno anche per niente solo per il gusto di fare i mongoli, e a volte vola fuori qualche biella
Si ne ho vista una anche io nella stessa officina dove ho la mia.. stavolta non era per quel problema, ma il mecca mi ha detto che è già successo altre volte :asd)


maurovoice":14amf1l3 ha detto:
cmq un buon consiglio è di trovare un monoblocco nuovo e di 2 motori farne uno nuovo magari con particolari più robusti.. se te lo puoi permettere credimi che viene un lavoro come si deve!
Ne approfitto per rispondere anche a teknomotion. Monoblocco trovato.. anzi a dire il vero ne ha trovati un paio.. uno è nuovo di zecca mentre l'altro è in rettifica. La linea di pensiero è proprio quella da te citata :OK)

economo29":14amf1l3 ha detto:
azzzzzzzzzzz cmq dai la soddisfazione di sorpassare delle peugeot c'è stata :asd) ma gigiz che compare verso la fine ha la GTA ?
Ce ne fosse uno che scrive bene il mio nick.. :muaha)
Nessuna GTA.. semplice chiodone :champion) che ha tirato diverse staccatone :A)
 
Top