La mia nasona dopo Varano.. [FOTO]

alfa147":1sq7qze6 ha detto:
...potrò sembrare un insensibile....ma x curiosità che rumore ha fatto quando è successo il fattaccio?
cmq mi dispiace un sacco x la tua nasona :( ...e triste vederle così sofferrenti sul ponte del meccanico :mecry)

Sembrava un diesel.. erano le bronzine già in vacanza, poi un botto secco e una gran fumata bianca.


Ne approfitto per postare un'altra foto, senza le buste a tappare i buchi.

Prese d'aria aggiuntive.. lol da parte a parte..

25052007.jpg
 
azz

mi spiace giugiuz pr querllo che è successo

ma guarda il lato positivo

ti sei scatenato e divertito
tra nonmolto avrai un motore nuovo
e dal video
ci siamo tutti intrippati nei sorpassi

;)
 
Alla fine la colpa non è stata del fuori giri in scalata.. ma ho grippato, e conseguentemente è successo anche quel danno.

Ora non sarei in grado di rispiegare dettagliatamente come è stato spiegato a me.. cmq stasera la nasona è tornata a casa.. con un cuore rifatto pezzo per pezzo al 100% :elio)


motore1.jpg



motore2.jpg



motore3.jpg
 
signori scusate ma..................................

se nn è stato il fuorigiri ma un grippaggio....a cosa può essere stato dovuto?

l'olio?? :ignore) :ignore)
 
vexator":7b8dx4iv ha detto:
quanto ti è venuto a costare?

2800 comprensivo di altri lavoretti al di fuori dal motore :)

TwiNSparK88":7b8dx4iv ha detto:
Motore nuovo? :)

Basamento con 20k trovato da un demolitore e rettificato.. tutto il resto e dico tutto, nuovo nuovo. Motore sbudellato e riassemblato pezzo per pezzo!

power147 ct":7b8dx4iv ha detto:
signori scusate ma..................................

se nn è stato il fuorigiri ma un grippaggio....a cosa può essere stato dovuto?

l'olio?? :ignore) :ignore)

Il meccanico mi ha fatto vedere che attorno ai pistoni c'e' un rivestimento.. ebbene quel rivestimento e' saltato via (per cause non molto chiare).. e ho grippato.

ataru007":7b8dx4iv ha detto:
auguri per il tuo nuovo motore... :OK)

grazie! :OK)
 
Avendo la tanica da 5 lt di RS ho usato quello.

Ora rodaggino leggero e controllo tra 2k. Ho notato che i consumi sono rimasti invariati, mentre mi sembra un filo più pronta in ripresa. Bohhhh....
 
gigiuz":16x6qld8 ha detto:
vexator":16x6qld8 ha detto:
quanto ti è venuto a costare?

2800 comprensivo di altri lavoretti al di fuori dal motore :)

TwiNSparK88":16x6qld8 ha detto:
Motore nuovo? :)

Basamento con 20k trovato da un demolitore e rettificato.. tutto il resto e dico tutto, nuovo nuovo. Motore sbudellato e riassemblato pezzo per pezzo!

power147 ct":16x6qld8 ha detto:
signori scusate ma..................................

se nn è stato il fuorigiri ma un grippaggio....a cosa può essere stato dovuto?

l'olio?? :ignore) :ignore)

Il meccanico mi ha fatto vedere che attorno ai pistoni c'e' un rivestimento.. ebbene quel rivestimento e' saltato via (per cause non molto chiare).. e ho grippato.

ataru007":16x6qld8 ha detto:
auguri per il tuo nuovo motore... :OK)

grazie! :OK)

Ti butto lì la mia ipotesi:
problemi di lubrificazione in pista, con le alte accelerazioni laterali l'olio viene pescato a fatica e a lungo andare grippi, non a caso le auto pensate per la pista hanno lubrificazione a carter secco.

Ciao Matteo
 
probabilmente è stato dovutop dal cattivo pescaggio dell'olio cisto che non era pieno..
cmq è già pronto per la prossima pistata vero gigiuz?? :elio)
 
quadamage penso proprio che tu abbia ragione al 100%.. in effetti non ero pienissimo di olio.. ne mancava circa mezzo kg.. forse poco più. Pensi possa essere già tanta come quantità?

fillo.. pian pianino.. non ho mica voglia di fidanzarmi con marty :asd)
 
Top