Rumore sopra i 5000 giri 147 1.6 [Staffa dei pre-kat rotta]

AL

Nuovo Alfista
29 Marzo 2007
583
0
16
VE-TV-UD
Salve a tutti.
Ho notato proprio oggi sto rumore, è come se ci fosse qualcosa che vibra/gratta sotto il cofano. Può essere il variatore di fase? Non ho notato cali di prestazioni e si verifica proprio a 5000 giri giusti.
Grazie
 
Sicuri? Ma perchè esattamente a 5000 giri ad ogni marcia?
Perchè son stato 5 minuti prima che chiudesse dal meccanico di fiducia e mi ha detto che poteva essere il variatore e di rivolgermi all'alfa.
Il copri collettori non è di sicuro perchè l'ho tolto.
Comunque se non è sto giro manca poco alla fine del variatore perchè quando l'accendo sembra un trattore!
 
no a me lo fa ogni tanto intorno ai 2500-3000 giri e si sente proprio una vibrazione dal cofano
io uso ancora il 20k e ho appena fatto un rabbocco perche' in 10000km se n'è mangiata meta'
 
Avevo aperto un topic anche io sulla cosa..................la stranezza e' che lo fa' solo intorno ai 5000, nemmeno fosse un rolex :p Pero' a me sembra che la vibrazione la faccia sotto alla macchina, forse e' una risonanza dato che sotto e' vuota, anzi io nemmeno ho la scocca paramotore..............
 
stamattina sono passato in officina e il meccanico ha visto che ho un carter rotto..la causa della vibrazione 99 su 100 è quella.
 
Sono stato in alfa e come dite voi il capo officina mi ha detto che è una vibrazione. Dato che non ho tempo per lasciargli l'auto vorrei arrangiarmi a scoprire cos'è..

Controllerò le parti che mi avete detto. Ce ne sono altre che potrbbero vibrare?

Grazie :)
 
è il carter paracalore del collettore oppure le staffe che tengono i precatalizzatori!! Io ho già sostituito due volte la lamiera (carter) paracalore (costo 35euro!!!) e ogni 6 mesi faccio saldare la staffa..che palle!!!

ps. la prossima volta faccio sostituire le staffe dritte e rigide con un paio a forma di ESSE così da smorzare le vibrazioni...
 
Quel paracalore è molto importante,sia x mantenere caldi i collettori,sia x impedire che il radiatore diventi bollente..e cmq quella zona,+ si scalda,+ fa diventare fiacca l'auto(tipo quando fa molto caldo,l'auto va meno..)
 
teknomotion":8jxxaget ha detto:
Quel paracalore è molto importante,sia x mantenere caldi i collettori,sia x impedire che il radiatore diventi bollente..e cmq quella zona,+ si scalda,+ fa diventare fiacca l'auto(tipo quando fa molto caldo,l'auto va meno..)

Quindi se dovesse essere quello devo prenderne un altro? Oppure hai qualche trucco per non farlo vibrare? :p
 
Top