Rumore sopra i 5000 giri 147 1.6 [Staffa dei pre-kat rotta]

ma lo fa solo alle 1.6 o anche alle jdt ? cmq anche la mia 1.6 lo fa ma solo a freddo quando scaldo lo fa meno come lo si risolve?
 
E' vero a caldo lo fa' di meno....................cmq per capirci, il carterino che dite e' questo?
Tcollettore2.jpg
 
Ho visto che la staffa dei pre-kat si è rotta in due punti, in corrispondenza dei bulloni sul blocco motore.

Cosa consigliate di fare?? Saldare o sostituire?? Eventualmente avete il codice ricambio?

Grazie :)
 
Sostituire,costo € 20...
Per i codici,ti conviene fare la domanda nella sez. apposita,adesso sto scappando,altrimenti te li avrei dati subito.. :OK)
 
AL":3j5oz2sz ha detto:
Ho visto che la staffa dei pre-kat si è rotta in due punti, in corrispondenza dei bulloni sul blocco motore.

Cosa consigliate di fare?? Saldare o sostituire?? Eventualmente avete il codice ricambio?

Grazie :)
Anche a me.......staffa rotta :sedia)
immag015fu0.jpg
 
Per chiunque possa essere utile, ho appeno comprato la nuova staffa, come si vede in foto e' stata modificata, quindi sono 2 pezzi............12,50€ + 8€. Credo sia un po' difficile che questa si rompi :sarcastic)
Tra sabato e domenica la monto e speriamo di non sentire piu' quel rumoraccio :sedia)
Immag020.jpg
 
Ecco la discussione giusta per il mio problema...in foto la mia situazione
A me serve questa staffa + questo barilotto con i due perni.
Però come potete vedere dall'immagine a me manca anche il pezzo che dalla piastra degli scarichi dovrebbe collegarsi alla staffa.
 

Allegati

  • IMG_0077.jpg
    IMG_0077.jpg
    38.7 KB · Visualizzazioni: 339
Questa mattina sono andato da un grosso ricambista multimarca della mia zona per prendere i ricambi.
Lui stesso mi ha fatto vedere sul monitor i codici ricambi (visualizzati su EPER), che però io avevo già visionato da casa.
La cosa assurda è che inserendo il numero di telaio della macchina la staffa N°17,che è quella vecchia,viene visualizzata in grigio e non selezionabile...e fin qui ho pensato "Beh giusto,è stata sostituita dalla N°10 + N°9...ma qui arriva la cosa assurda!
Per l'EPER anche questa nuova staffa non è montata sulla macchina...impossibile.
Al di là del fatto che non ce l'aveva in casa,mi ha detto giustamente di andare dal ricambista FIAT per evitare di prendere un qualcosa di sbagliato.
C'è da dire che deve essere per forza quella la staffa in quanto non ne esistono altre.

Invece l'altra staffa che mi serve,la N°7, risulta montata sulla macchina...ma per questo pezzo di ferro ci vogliono 25€!...è davvero assurdo!

Ricapitolando (si può vedere anche dalla foto) devrei prendere:
N°7 + N°9 + N°10 + N°14....poi ci sono i relativi dadi/bulloni che si prendono anche in ferramenta.
Alla fine uno per quattro pezzi fero finisce per spendere 50€...allucinante :ammonito)
 

Allegati

  • naread.png
    10.1 KB · Visualizzazioni: 215
Domanda per quanto riguarda EPER:
per fare la ricerca inserendo il numero di telaio come faccio?Posso inserire al massimo 8 caratteri nel campo "numero telaio" :thk)
 
Top