prekat 147

magicokuto

Nuovo Alfista
15 Aprile 2007
130
0
16
Villareggia
qualcuno sa se sulla 147 1.9 del 2003 140 cv c'è il prekat?e si può eliminare?che cambierà poi?vorrei avere delle delucidazioni a riguardo...
 
magicokuto":2a1q4lyf ha detto:
qualcuno sa se sulla 147 1.9 del 2003 140 cv c'è il prekat?e si può eliminare?che cambierà poi?vorrei avere delle delucidazioni a riguardo...

Si c'è ,e piu che eliminare si puo sostituire con un downpipe che devi far fare su misura oppure puoi svuotare il tuo precat.
 
Mi accodo a quanto detto da Birillom, in piu cosi facendo aiuteresti la turbina a lavorare a temperature piu basse.
 
adesso di preciso non ricordo bene come era in origine,sarà un anno ke non ci sono più, xò mi sembrava si fosse alzato il regime di coppia max ed il tiro fosse migliore in tutti i regimi ma più fluido, senza la tipica botta a circa 1900-2000 tipica di questo motore ke però si esauriva subito... comunque ricordo di essermi trovato contento della differenza... in particolare sulla 156 di mio zio li abbiamo solo svuotati xè pieni e la differenza si è sentita eccome, sembrava un altra auto (sulla mia forse la differenza si è notata meno perchè aveva solo 5mila km e meno imbrattamenti)
 
anche io mi sono posto il problema revisione, quindi prima di eseguire il lavoro sono passato da un amico ke le fà di mestiere, mi è stato comunicato che ne aveva eseguite numerose su auto prive senza nessun problema in quanto per ora non vengono utilizzati strumenti in grado di rilevare sul diesel la mancanza dei catalizzatori...
 
forse ho sbagliato a parlare, nel senso ke se prima la botta era poco prima dei 2000 giri ora è quasi a 2500, ma tira fino alla zona rossa... infatti le prime volte non mi rendevo conto fino a ke non partiva il limitatore
 
ti chiedo questo perchè da poco ho svuotato il prekat ma mantenuto il kat e ho solo notato che è più veloce a salire di giri e che sembra che abbia meno coppia poichè nn da più una botta ai 2000 come prime...nn capisco...
 
be, è quello ke ho scritto io, anke se sono convinto ke non sia diminuita, ma solo spostata di circa 500 rpm e distribuita su un più ampio range...in ogni caso così è molto più divertente,
 
tolglili entrambi, e già li qualcosa in più guadagni... inoltre guadagni in temperature di esrcizio più basse(che è tutta salute), non hai dei tappi di merda ke col tempo si riempiono e ti fanno andare decisamente meno; considera ke però ke il massimo rendimento lo si ha con il down pipe completo in quanto la velocità dei gas aumenta ulteriormente... a rigor di logica la turbina gira più velocemente e quindi pompa di più...
 
Top