prekat 147

magicokuto":3khgau1d ha detto:
ti chiedo questo perchè da poco ho svuotato il prekat ma mantenuto il kat e ho solo notato che è più veloce a salire di giri e che sembra che abbia meno coppia poichè nn da più una botta ai 2000 come prime...nn capisco...

è perché hai eliminato la contropressione... praticamente, la tua turbina fa più "fatica" a prendere giri, quindi la botta che senti è minore.
Secondo me conviene eliminarla solo in virtù di una maggiorazione della turbina...
 
dark-lord":29rv4z9n ha detto:
tolglili entrambi, e già li qualcosa in più guadagni... inoltre guadagni in temperature di esrcizio più basse(che è tutta salute), non hai dei tappi di merda ke col tempo si riempiono e ti fanno andare decisamente meno; considera ke però ke il massimo rendimento lo si ha con il down pipe completo in quanto la velocità dei gas aumenta ulteriormente... a rigor di logica la turbina gira più velocemente e quindi pompa di più...
la turba ha meno contropressioni e va bene...ma ke pompa d + non sono d'akkkordo...in mappa il limitatore è tarato a una certa pressione e raggiunta quella la geo.var non t fa salire d pressione il compressore...ciao
 
non avevo considerato l'aspetto limitatore... kazzo! in ogni caso stà storia della maggior pressione era solo una mia supposizione
 
Top