catalizzatore 105cv

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
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Torino
una sera parlando con un tizio appena conosciuto mi diceva che con la sua :inocchio) 1o5cv senza catalizzatore dava molta biada a tutte le altre 105cv.sara'vero?ciau
 
147 2.0ts":1e17ck97 ha detto:
ma secondo me epeggio xke la sonda non legge i gas come dovrebbe e l'auto cvon tutta l'elettronica che ha a bordo rischia di andare in recovery x cio mi sembra strano xke la squilibri.........

al massimo monta 1 metallico cosi sei a posto anke x legge........nn mettete manbo ai kat............... :OK) :member)

:nod) :OK)
 
ilplay":1c5vfbl4 ha detto:
una sera parlando con un tizio appena conosciuto mi diceva che con la sua :inocchio) 1o5cv senza catalizzatore dava molta biada a tutte le altre 105cv.sara'vero?ciau

senza catalizzatore guadagnerai 1 max 2cv, ma tutti ad alti regimi..
vedi te :shrug03)
 
ilplay":oywy0nuh ha detto:
ma la sonda e' prima del kat quindi non sente la sua presenza :color)

giusto la sonda e prima del kat ma lei legge i gas frenati dal kat se tu glielo togli i gas passano+velocemente e la sonda non legge i valoro x quelo che etarata e in certi casi rischi di far andare in recovery la centralina e se questo avviene le ti fa marciare ai40km/h sino a che non arrivi dal conce...........la funzione recovery serve se la centralina non legge qualcosa x quello che e stata programmata e apre 1 programma detto appunto recovery che fa bloccare tutto e ti da il minimo x non far danni ed arrivare dal concessionario.............
 
per cambiare il cat nel 105cv devi cambiare anche i collettori perchè sono un tutt'uno, ti conviene smontare i collettori che hanno inglobati i due precat + il cat e li fai fare metallici la resa è superiore ai 5cv sicuramente però supereresti i 500€ di spesa !
La sonda non fa casino e nel caso o rimappi o compri un aggeggino a 40€ da bonalume che legge i dati della prima sonda e poi da un valore alla seconda in base a quelli :OK)

Sul 105cv so tutto :D
 
cmq la sonda non è prima del cat ma dopo !, c'è ne una nei precat e una poco dopo il cat centrale :?: cmq per togliere il cat nel 105cv devi cambiare i collettori, il tuo amico ti ha detto una cavolata :nod)
 
awe":ynz31fei ha detto:
per cambiare il cat nel 105cv devi cambiare anche i collettori perchè sono un tutt'uno, ti conviene smontare i collettori che hanno inglobati i due precat + il cat e li fai fare metallici la resa è superiore ai 5cv sicuramente però supereresti i 500€ di spesa !
La sonda non fa casino e nel caso o rimappi o compri un aggeggino a 40€ da bonalume che legge i dati della prima sonda e poi da un valore alla seconda in base a quelli :OK)

Sul 105cv so tutto :D

quindi alla fine collettori come supersprint%C nn è possibile montarli?
 
si puoi montarli ma devi obbligatoriamente comprare o un finto cat o un metallico o l'originale della 120cv :D
 
dimenticavo però visto i nostri incroci delle camme che sono meno spinte del 120cv (colpa della mancanza del variatore di fase che non ci permette grandi incroci) non produciamo moltissimi gas di scarico e quindi avremmo dei vuoti niente male montando dei 4:2:1 sportivi ... in pratica i gas per riempire i 4 tubi impiegano un tot di secondi e poi nel passare dal precat al tubo unico (abbiamo dei 4:1) crea quella pressione che al motore cmq serve per viaggiare bene "a tutti i regimi" se montiamo dei 4:2:1 quella pressione che abbiamo adesso si dimezza quasi e il risultato non dovrebbe essere buono !

Questo è quello che mi hanno spiegato :OK) (se si rifanno anche le camme invece è meglio fare anche questo tipo di lavoro)

Anche sofralimentando :clap) :fluffle)
 
awe":2fghkp5i ha detto:
si puoi montarli ma devi obbligatoriamente comprare o un finto cat o un metallico o l'originale della 120cv :D

e cmq comprando uno di queste 2 scelte (il finto nn lo prendo neppure in considerazione) nn ci sono problemi di compatibilità, per il resto dello scarico, come ad esempio altri parti da sostituire.... :scratch)
 
il centrale e il terminale sono uguali alla 120/150cv forse cambia l'attacco del cat al centrale cioè al posto che essere a rombo è a 3 punte ma questo il meccanico che poi ti fa il lavoro lo risolve in un attimo, se prendi il metallico questo probl. non c'è :)
 
secondo l'eper per la 105 c'è il collettore, e poi la tubazione che ingloba 1 precat e cat.
per la 120 ed il 2.0 c'e il collettore, il pezzo con i 2 precat, ed il cat separato.
comunque il primo pezzo di collettore è separato sia che per la 105 che per le altre
 
si ma il cat è un tutt'uno con il precat e tubo 1 dei colli. Quindi se devi cambiare solo il catalizzatore nel 105cv devi cambiare obbligatoriamente tutti i colletttori almeno che non fai fare qualcosa di molto artigianale.
 
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