eccoci di ritorno...
giornata fantastica... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
la giornata era divisa in turni... io ho girato verso mezzogiorno
come vetture da provare in pista c'erano
Alfa 159
Alfa 159 sw
Alfa Brera
Alfa Spider
poi c'era un'area riservata alla prova della GT Q2 per provare i sistemi di sicurezza attiva (però guidavano loro)
divise nelle varie motorizzazioni 2.2 - 3.2 benzina e 1.9 - 2.4 diesel
iniziamo con la teoria dove un istruttore del CIGS ci ha spiegato le posizioni delle mani sul volante, sul sedile.. le traiettorie..
poi si scende in pista...
c'erano 2 hostess che indirizzavano le persone a cui si poteva dire la preferenza di motore che si voleva provare... (io ho dato la preferenza per i benzina 2.2 o 3.2 non importa)
i giri in pista erano 4 (2 su brera/spider e 2 su 159/159sw)
mi chiamano... mi assegnano la vettura al birillo 1...
e aspetto..
arriva la spider :love) motore benzina 3.2 :X)
che dire la macchina è divertentissima... la motricità è ottima... il motore è progressivo e potente... ma non rabbioso come il Busso.. la macchina è reattiva e veloce nei cambi di direzione... insomma il feeling è ottimo.. nonstante non l'abbia mai guidata prima :clap)
finiti i 2 giri è la volta della 159... motore 2.4 diesel
:mecry)
la differenza di seduta rispetto alla spider è notevole.. sulla 159 si è moolto più alti..
partiamo e la differenza tra i 2 motori è abissale... molto vuoto sotto i 2000 e poi finisce subito..... uscire dalle curve era un'impresa perchè la seconda era troppo corta e la terza era troppo lunga :evil:
l'assetto è molto più morbido (vabbè è una berlina) la macchina tendeva a scodare di più
comunque l'esperienza è veramente bellissima da fare :clap) :love) :love) :love) :love)
in mezzo tra le due prove ci hanno fatto saggiare i sistemi di sicurezza ed il Q2 con la GT... :OK)