Alfa top driving experience 2007 (Adria)

Ciao G3pp3tto,
io ho dato conferma telefonica e stò aspettando che mi arrivi l'invito ufficiale pe il 06 di maggio verso le 14.00 se non ricoprdo male..
cmq. la manifestazione dura il 05 e il 06...

qualche altro?
 
Ciao ISTRUTTORE.. il tutto consiste in presentazione dei vari modelli ALFA,
corso teorico di guida sicura di un'oretta e corso pratico di un'altra oretta...

Io sono confermato per domenica 6 maggio col turno delle 15.30

Cia Cia

Vice 78
 
Ciao Vice... eh già, oggi sono stato a Varano e ho parlato proprio con i colleghi che verranno ad Adria! Ci sarà da divertirsi per voi... :OK)
 
@Falco fammi sapere se vai cosi facciamo mini comitiva.... se per caso hai il giorno e l'orario che più o meno coincidono.. forse io parto verso metà mattina..

@ISTRUTTORE.. tu quindi non ci sarai??? che peccato.. mi allattava l'idea di farmi istruire dal SOCIO-ISTRUTTORE... sarà per la prossima...

Buona giornata a entrambi e a presto...

Andrea
 
Vice78":fjmtr4c7 ha detto:
@ISTRUTTORE.. tu quindi non ci sarai??? che peccato.. mi allattava l'idea di farmi istruire dal SOCIO-ISTRUTTORE... sarà per la prossima...

Buona giornata a entrambi e a presto...

Andrea

Ti allattava??? :asd)

No, purtroppo non ci sarò... chiaramente è la direzione che sceglie chi mandare in giro ai vari eventi e con tutti gli istruttori che ci sono è ovvio che si viene divisi un po' in date e partecipazioni diverse. :OK)

:ciao)
 
Io ho ricevuto l'invito per posta, ma grazzie alle velocissime poste italiane mi è arrivato fuori tempo massimo per la conferma ho chiamato lo stesso al call center e mi hanno detto che se si libera un posto mi chiamino....speriamo....ma ho dei dubbi.

La cosa cmq com'è?
 
BonOVoxX81":2fy0lgyg ha detto:
Scusate,ma di cosa si tratta?

nulla di che due teorie molto veloci x una guida sicura ed un paio di giri in pista con le ultime nate in casa alfa (e' piu promozionale che altro cmq ;) ).. cmq iniziativa carina .. t deve invitare il conce xro :asd)
 
confermo, noi abbiamo l'invito... :elio)

andiamo domani mattina ore 11.00

ho appena chiamato la concessionaria che mi ha fatto l'offerta, il mio invito si è perso per strad ma siamo sulla lista ugualmente :A)

:clap)
 
eccoci di ritorno...

giornata fantastica... :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

la giornata era divisa in turni... io ho girato verso mezzogiorno ;)

come vetture da provare in pista c'erano

Alfa 159
Alfa 159 sw
Alfa Brera
Alfa Spider

poi c'era un'area riservata alla prova della GT Q2 per provare i sistemi di sicurezza attiva (però guidavano loro)

divise nelle varie motorizzazioni 2.2 - 3.2 benzina e 1.9 - 2.4 diesel

iniziamo con la teoria dove un istruttore del CIGS ci ha spiegato le posizioni delle mani sul volante, sul sedile.. le traiettorie..

poi si scende in pista...

c'erano 2 hostess che indirizzavano le persone a cui si poteva dire la preferenza di motore che si voleva provare... (io ho dato la preferenza per i benzina 2.2 o 3.2 non importa)

i giri in pista erano 4 (2 su brera/spider e 2 su 159/159sw)

mi chiamano... mi assegnano la vettura al birillo 1...

e aspetto..

arriva la spider :love) motore benzina 3.2 :X)

DSC00274.jpg


DSC00275.jpg


DSC00277.jpg


DSC00288.jpg


DSC00282.jpg



che dire la macchina è divertentissima... la motricità è ottima... il motore è progressivo e potente... ma non rabbioso come il Busso.. la macchina è reattiva e veloce nei cambi di direzione... insomma il feeling è ottimo.. nonstante non l'abbia mai guidata prima :clap)

finiti i 2 giri è la volta della 159... motore 2.4 diesel :( :mecry)

DSC00297.jpg


DSC00298.jpg



la differenza di seduta rispetto alla spider è notevole.. sulla 159 si è moolto più alti..

partiamo e la differenza tra i 2 motori è abissale... molto vuoto sotto i 2000 e poi finisce subito..... uscire dalle curve era un'impresa perchè la seconda era troppo corta e la terza era troppo lunga :evil:

l'assetto è molto più morbido (vabbè è una berlina) la macchina tendeva a scodare di più

comunque l'esperienza è veramente bellissima da fare :clap) :love) :love) :love) :love)

in mezzo tra le due prove ci hanno fatto saggiare i sistemi di sicurezza ed il Q2 con la GT... :OK)
 
Ciao Falco,
ero andato sugli spalti col fratellino per vedere la pista e mentre mi avviavo di nuovo versola pista ho visto la falco mobile che se ne andava.. io ho girato verso le quattro 159 2.4 jtd e brera 3.2 260 cv 4*4.. una tenuta da panico.. per le foto.. a domani.. però le mie non sono belle come quelle di monica..... :culo) :culo)
 
Top