sveglia nel cruscotto?

icon

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
365
0
16
L'Aquila
Ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente e quindi provo ad aprirne uno nuovo.
Sulla mia nasona spesso si sente un ticchettio regolare proveniente dal cruscotto. non si tratta degli organi di trasmissione perché lo fa anche da ferma ma sempre comunque a motore acceso.
Ora, assodato che sulle nostre macchine non ci sono orologi meccanici e considerato il fatto che abito lontano da qualsiasi luogo a rischio attentati :asd) (che sia una bomba :eek:o) ?), qualcuno può dirmi se ha riscontrato lo stesso difetto?
Ciao a tutti.
 
...sii + chiaro!!!! :confusbig)
- lo fà la mattina quando l'accendi??? e poi dopo che corri e la macchina si scalda sparisce???

- Lo fà continuamente????

quanti km ha la macchina??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Non lo fa in modo continuo ma non c'è una condizione particolare in cui si sente.
Succede a freddo a caldo con l'asciutto o col bagnato.
La macchina ha 56000 km ma il rumore lo fa da parecchio, ci stò facendo caso ora perché un giorno mi sono fermato ad un bancomat e rientrando in macchina ho trovato la mia ragazza che cercava ... "l'orologio". :D
 
Resnick":terboqpz ha detto:
Mah? :sgrat) :sgrat)

Sicuro che non sia il ticchettio del catalizzatore?

In che senso ticchettio del catalizzatore? il catalizzatore non dovrebbe emettere ticchettii a meno che non ti riferisci al rumore che fa quando si raffredda per il ritiro del materiale dopo la dilatazione termica.
Ma allora dovrebbe sentirsi solo quando spengo il motore dopo parecchi km :confusbig)
 
icon":15n7n7mm ha detto:
In che senso ticchettio del catalizzatore? il catalizzatore non dovrebbe emettere ticchettii a meno che non ti riferisci al rumore che fa quando si raffredda per il ritiro del materiale dopo la dilatazione termica.
Ma allora dovrebbe sentirsi solo quando spengo il motore dopo parecchi km :confusbig)

Sì intendevo quello ma vedo che non è il tuo caso... :OK)
 
:motz) io proverei a far controllare l'alternatore!!!!...
Di solito se preso in tempo riescono a revisionarlo altrimenti sono 249Eurozzi x uno nuovo!!!! :eek:cchibal)
 
attila76":3v86lr2e ha detto:
:motz) io proverei a far controllare l'alternatore!!!!...
Di solito se preso in tempo riescono a revisionarlo altrimenti sono 249Eurozzi x uno nuovo!!!! :eek:cchibal)

Il ticchettio che si sente è molto lento, tipo vecchio orologio da tavolo della nonna. se fosse l'alternatore dovrebbe essere più veloce non credi? dovrebbe avere il ritmo della girante.
Hai tirato a indovinare o mi puoi dire qualcosa di più? perché 249 € sono tanti e a febraio mi scade la garanzia.
 
...no parlo xchè lo dovuto far revisionare anche io, proprio xchè sentivo un ticchettio continuo, sia appena accesa sia dopo che la macchina si era scaldata, mentre correvo, e si sentiva ogni qualvolta mi fermavo ad un semaforo e quindi il rumore si sentiva abbastanza distintamente!!!...
certo che bisogna ammettere che via mail, è un pò difficile distinguere un ticchettio!!!... :D

in ogni caso, proprio xhè tra poco ti scadrà la garanzia, che se fossi in tè la porterei al volo a far controllare oggi stesso!!!! :eek13)
 
attila76":b1ihdhjx ha detto:
...no parlo xchè lo dovuto far revisionare anche io, proprio xchè sentivo un ticchettio continuo, sia appena accesa sia dopo che la macchina si era scaldata, mentre correvo, e si sentiva ogni qualvolta mi fermavo ad un semaforo e quindi il rumore si sentiva abbastanza distintamente!!!...
certo che bisogna ammettere che via mail, è un pò difficile distinguere un ticchettio!!!... :D

in ogni caso, proprio xhè tra poco ti scadrà la garanzia, che se fossi in tè la porterei al volo a far controllare oggi stesso!!!! :eek13)

Domani devo portarla per altri motivi e ne approfitto. vediamo cosa mi dice il mecca.
Il tuo comunque mi confermi che era continuo, non udibile a tratti come il mio.
 
Ti va bene. Adesso ne ho tre di tic e tac. Il tic tic continuo del clima (coccodrillo del capitan uncino), il tic tac del 3.2 (che aumenta con i giri) e sono accorto d'olio (1kg) e inizia picchiare leggermente in testa.
Mi sa che vinco io... :champion)
 
Pure la mia lo fa... un tic-tac cadenzato al secondo.

Sembra il rumore che faceva la vecchia sveglia con la gallina che becca in terra (l'avete mai vista?) che avevo da piccolo in casa :asd)

E' sicuramente il condizionatore, se lo spengi il ticchettio smette :nod)
 
Neuropean":cti18a6n ha detto:
Kontorotsui":cti18a6n ha detto:
Pure la mia lo fa... un tic-tac cadenzato al secondo.

Sembra il rumore che faceva la vecchia sveglia con la gallina che becca in terra (l'avete mai vista?) che avevo da piccolo in casa :asd)

Beh adesso sai dov'è andata a finire :asd)

Ecco perche' non si trovano piu', le hanno comprate tutte in Alfa Romeo per farci i temporizzatori del climatizzatore :elio)
 
Non è che all'ultimo tagliando in officina hanno smarrito un meccanico? Secondo me dentro al cruscotto c'è finito non solo un meccanico ma pure uno con una patacca di orologio.....mah....magari è un Rolex! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Sax147Cup":q8sk1a1l ha detto:
Non è che all'ultimo tagliando in officina hanno smarrito un meccanico? Secondo me dentro al cruscotto c'è finito non solo un meccanico ma pure uno con una patacca di orologio.....mah....magari è un Rolex! :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

Da chi ti rifornisci di stupefacenti?! :sarcastic) :crepap)
 
Top