sveglia nel cruscotto?

icon

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
365
0
16
L'Aquila
Ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente e quindi provo ad aprirne uno nuovo.
Sulla mia nasona spesso si sente un ticchettio regolare proveniente dal cruscotto. non si tratta degli organi di trasmissione perché lo fa anche da ferma ma sempre comunque a motore acceso.
Ora, assodato che sulle nostre macchine non ci sono orologi meccanici e considerato il fatto che abito lontano da qualsiasi luogo a rischio attentati :asd) (che sia una bomba :eek:o) ?), qualcuno può dirmi se ha riscontrato lo stesso difetto?
Ciao a tutti.
 
...sii + chiaro!!!! :confusbig)
- lo fà la mattina quando l'accendi??? e poi dopo che corri e la macchina si scalda sparisce???

- Lo fà continuamente????

quanti km ha la macchina??? :confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
Non lo fa in modo continuo ma non c'è una condizione particolare in cui si sente.
Succede a freddo a caldo con l'asciutto o col bagnato.
La macchina ha 56000 km ma il rumore lo fa da parecchio, ci stò facendo caso ora perché un giorno mi sono fermato ad un bancomat e rientrando in macchina ho trovato la mia ragazza che cercava ... "l'orologio". :D
 
Resnick":terboqpz ha detto:
Mah? :sgrat) :sgrat)

Sicuro che non sia il ticchettio del catalizzatore?

In che senso ticchettio del catalizzatore? il catalizzatore non dovrebbe emettere ticchettii a meno che non ti riferisci al rumore che fa quando si raffredda per il ritiro del materiale dopo la dilatazione termica.
Ma allora dovrebbe sentirsi solo quando spengo il motore dopo parecchi km :confusbig)
 
icon":15n7n7mm ha detto:
In che senso ticchettio del catalizzatore? il catalizzatore non dovrebbe emettere ticchettii a meno che non ti riferisci al rumore che fa quando si raffredda per il ritiro del materiale dopo la dilatazione termica.
Ma allora dovrebbe sentirsi solo quando spengo il motore dopo parecchi km :confusbig)

Sì intendevo quello ma vedo che non è il tuo caso... :OK)