Alfa 169...come sarà?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Volevo chiudere il topic sulla 169 secondo Infomotori visti i continui interventi fuori tema ma per un errore l'ho completamente cancellato dal forum.
Mi scuso per il grave errore e apro questa nuova discussione nella quale mettere ciò che riguarda questo futuro modello di casa Alfa che pare verrà prodotto non prima del 2009 almeno.

Mi scuso ancora con tutti coloro che stavano partecipando costruttivamente a quella discussione :hail)
 
50 flessioni e a letto senza cena :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Posso contribuire a questa discussione rimettendo le ultime foto\bozzetti postati...

art18530211sz7.jpg


art18530221gw0.jpg


art18530231zw3.jpg


art18530241gj6.jpg
 
è troppo..troppa :D

più eleganza e understatement e meno aggressività così estrema: forse ne perde il design ma quel settore esige un progetto del genere..se no si fa un auto bellissima ma che prende paga dalle solite serie 7,Classe S e Audi A8
 
tcpma":1gu4uuy6 ha detto:
è troppo..troppa :D

più eleganza e understatement e meno aggressività così estrema: forse ne perde il design ma quel settore esige un progetto del genere..se no si fa un auto bellissima ma che prende paga dalle solite serie 7,Classe S e Audi A8

La 169 avrà come concorrenti Serie 5, Classe E e Audi A6... :OK)
 
Bellaalo è, ma c'è qualcosa che non mi convince. sento odore di CLS. La linea ricalca un po' la fiancata della CLS mentre per un' Alfa Romeo è caratterizzante la linea a cuneo. ;)

P.S. Peccato che ti sei sbagliato Friendevil, :asd) evidentemente è meglio cancellare le prove. :rotolo)
 
realboy":2qbmub7v ha detto:
tcpma":2qbmub7v ha detto:
è troppo..troppa :D

più eleganza e understatement e meno aggressività così estrema: forse ne perde il design ma quel settore esige un progetto del genere..se no si fa un auto bellissima ma che prende paga dalle solite serie 7,Classe S e Audi A8

La 169 avrà come concorrenti Serie 5, Classe E e Audi A6... :OK)

sicuro? io sapevo che sarebbe stata a metà.. e strizzerà l'occhio appunto alle berilne superiori
 
Gavi":2exd1kal ha detto:
P.S. Peccato che ti sei sbagliato Friendevil, :asd) evidentemente è meglio cancellare le prove. :rotolo)
Stasera la riapro io sull'argomento OT di cui si discuteva, così ci possiamo divertire ancora a far vedere a tutti come ti inventi le cose o non le capisci.

Tranquillo, è un passatempo anche quello.
 
alk147":1mxndnhu ha detto:
Gavi":1mxndnhu ha detto:
P.S. Peccato che ti sei sbagliato Friendevil, :asd) evidentemente è meglio cancellare le prove. :rotolo)
Stasera la riapro io sull'argomento OT di cui si discuteva, così ci possiamo divertire ancora a far vedere a tutti come ti inventi le cose o non le capisci.

Tranquillo, è un passatempo anche quello.
Per chi aveva partecipato, se vuole ritornare sull'argomento:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
Visto che la 166 ce l'ha mio padre conosco bene le mancanze di questa macchina...
Sicuramente un passo in avanti da fare riguarda i materiali (le plastiche soprattutto) utilizzati. Gli assemblaggi invece (rispetto a quelli eterei della 47 :asd) ) sono effettuati con cura (sempre rimanendo negli standard fiat).
Il comportamento su strada invece dovrà rimanere così com'è, precisa e veloce negli inserimenti (Auto quando l'ha provata contro il 530d ha sentenziato "E' la trazione anteriore più pronta e divertente della categoria").
Altro passo in avanti obbligatorio saranno le tecnologie utilizzate. BMW ha l'HUD, l'Active Steering, il Dynamic Drive, l'Active Cruise Control, sedili ventilati, riscaldati e massaggianti, cambio SMG, e noi rimaniamo ancora con volante e cambio :asd)
Sicuramente se la faranno a trazione posteriore l'Alfa dovrà farla anche integrale, che male alle vendite non fa.
La linea dovrà essere filante e dalla linea di cintura alta (tipo CLS per intenderci) aggressiva come ogni Alfa dovrebbe essere.
Anche se non è indispensabile, una versione SW (che non dovrebbe costare un patrimonio produrla) accorcerebbe ancora di più il divario con le crucche.
I motori (OVVIO!) dovranno cambiare, ma questa cosa vale per tutta la gamma.
Una cosa dove la 166 difetta è la possibilità di personalizzazione. Un solo tipo di sedile, 3 colori per gli interni... Sarebbe bello metterci anche un Pack sportivo.
 
Top