Honda Civic 2.2 ctvi - oggi l ho provata

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi ma e veramente spaziale!
Non ci credevo, vedendo le foto su internet e quelle dei primi prototipi mi sono detto "figurati se la fanno cosi", porca miseria, oggi mi sono fatto una 20ina di km tra citta e autostrada, ho guidato la versione piu bella con navigatore, cd mp3, Bt, comandi vocali, tetto vetrato, sedili riscaldati etc, va veramente bene! dentro e comodissima, guida sportiva, comandi clima, navi, radio facisillimo da usare tutto grazie ad un unico pomello.
poi parlare alla macchina e sentire che ti elenca le varie funzioni a voce e spettacolare, si ok non lo useremo mai, pero e carino.
Il motore e veramente silenzioso, non sembra di essere su un diesel, prende i giri velocemente, anche se un 2.2 da 140cv mi lascia perplesso, possibilita in garanzia con 450euro di aumetare direttamente la cavalleria a 170 dal concessionario, viva la legalita.
cmq sono rimasto colpito, veramente comoda, spaziosa, furberie per baule e sedili posteriori, cambio preciso, cruscotto su 2 piani quasi in 3d... peccato le parecchie parti lucide dove si vedono ditate etc...
Che dire, la linea e "piace non piace" ma sincermente sono rimasto colpito positivamente da questo giocattolino.
 
quoto.
è una bella macchina.
(del resto è di nuova concezione, ha 6 anni meno della 147... :asd) )
vedremo con la 149 (che ahimè secondo me sarà brutta...)
 
l'apprezzo nei contenuti (escludendo le interconnesse al posteriore), poco nella linea

come hai detto tu, o piace o nn piace
 
esteticamente non mi piace. c'è da elogiare il fatto del tanto spazio interno e dei molti vani utili però ;)
 
Irvine156":3uihph7j ha detto:
Secondo me e favolosa ,se non ci fosse l'alfa sarebbe la mia scelta!

E poi se dici che va anche bene,14 quintali 170 cavlluzzi :elio) !

Concordo, tra l'altro l'ho provata a monza, e una amico se l'è comprata.
E' particolare ma molto grintosa, e la type R... :sbav)
anch'io credo che 140 cv per il 2.2 siano pochi (anche se cmq spinge bene ed è pure più silenziosa), ne vedrei bene 180...e lì allora... :elio)
 
A me piace un sacco..E sinceramente mi piacerebbe averla come macchina...Dentro è davvero spaziale....Fantastica...
 
Quoto per il motore,ce l'ha un mio amico con il 2.2 diesel e in accelerazione non si sente quasi...insonorizzata molto molto bene...spazio a volontà e bagagliaio enorme...queste sono le particolarità che colpiscono di più,ovviamente dopo linea ed interni..
 
direi che sia la macchina più brutta attulamente sul mercato piuttosto giro in bicicletta davvero orribile :cesso) per il resto può essere comoda fin che volete ma non la prenderei nemmeno sotto tortura....
 
:asd) direi che in honda hanno centrato l'obiettivo, vale a dire creare un'auto che o la ami o la odi e che fa parlare di se sia in positivo che in negativo... a differenza di certe auto che ti lasciano indifferente!
 
Rossocorsa":19ocr6l5 ha detto:
:asd) direi che in honda hanno centrato l'obiettivo, vale a dire creare un'auto che o la ami o la odi e che fa parlare di se sia in positivo che in negativo... a differenza di certe auto che ti lasciano indifferente!

Io invece direi proprio che in Honda hanno toppato alla grande sia con questa, sia con la precedente che ha sostituito...
Le Civic precedenti piacevano a tutti, ed erano vere sportive. Le ultime due sono monovolume :KO)
 
TwiNSparK88":3ha4blz7 ha detto:
Rossocorsa":3ha4blz7 ha detto:
:asd) direi che in honda hanno centrato l'obiettivo, vale a dire creare un'auto che o la ami o la odi e che fa parlare di se sia in positivo che in negativo... a differenza di certe auto che ti lasciano indifferente!

Io invece direi proprio che in Honda hanno toppato alla grande sia con questa, sia con la precedente che ha sostituito...
Le Civic precedenti piacevano a tutti, ed erano vere sportive. Le ultime due sono monovolume :KO)

eh si...
 
TwiNSparK88":lmxkbmhe ha detto:
Rossocorsa":lmxkbmhe ha detto:
:asd) direi che in honda hanno centrato l'obiettivo, vale a dire creare un'auto che o la ami o la odi e che fa parlare di se sia in positivo che in negativo... a differenza di certe auto che ti lasciano indifferente!

Io invece direi proprio che in Honda hanno toppato alla grande sia con questa, sia con la precedente che ha sostituito...
Le Civic precedenti piacevano a tutti, ed erano vere sportive. Le ultime due sono monovolume :KO)

la precedente di sicuro era una lamiera su 4 ruote (type R a parte che si salva per il motore), questa è di livello superiore. Vabbè, lasciamo stare l'estetica che può non piacere (soprattutto la coda) però come contenuti, interni e qualità percepita siamo su un altro pianeta! Cmq a me non sembra una monovolume, in giro ci sono auto mooooolto più monovolumizzate, tanto per fare un esempio le varie megane...
Naturalmente sono pareri personali.. :OK)
 
Rossocorsa per me la civic era questa:

image01.jpg


O questa:

civic%20frontfanger%2096-00.jpg


Tutto ciò che è venuto dopo si tratta di una monovolume che utilizza il nome Civic per vendere...
 
Top