Piombatura cerchi in lega......pareri.....

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

ieri mi sono arrivate le Toyo oridnate da gomma diretto....per montarle non sono andato dal solito gommista ma da un amico....

come potete vedere dalla firma ho i matrix mirror, cerchi completamente vuoti.....il vecchio gommista mi aveva piombato il cerchio con i piombi nascosti......il mio amico no.....piombatura continua

appena sono andato a prendere l'auto l'ho notato subito...addirittura 60grammi ad un cerchio perchè dice che era un pò storto, raddrizzato ma la struttura ne ha un pò risentito....gli ho detto che volevo la piombatura nascosta ma lui me la sconsiglia, esteticamente senza dubbio migliore ma poco funzionale.....
ora onestamente l'auto non vibra neanche a 130 km\h.....prima un pò per le gomme consumate...forse anche per la piombatura meno efficace?

voi che dite? è vero che quella nascosta(cioè spezzettata un pò dietro le razze) non è l'ideale? o è una scusa perchè si scocciava a farla? :p
 
se i piombi devono essere messi dietro le razze (per non farli vedere) la loro posizione non sarà ottimale, e sarà necessario magari metterne di più e poi controequilibrarli con altri pesi sotto le altre razze.

IMHO meglio come te li ha fatti ora :ka)
 
L'equilibratura fatta con piombi nascosti autoadesivi non crea alcun problema e non è certo qualitativamente inferiore a quella tradizionale con piombi agganciati al canale. Bisogna farla bene, ma le moderne equilibratrici elettroniche consentono di operare al meglio.
L'unico problema si può avere con i cerchi in lega da 15": in tal caso i piombi interni vanno monatti con attenzione perché se attaccati in posizione troppo periferica interferferiscono con i montanti della sospensione anteriore.
 
ha usato i classici piombi autoadesivi.....
l'altro gommista mise ad esempio 10 gr dietro una razza....20 dietro l'altra ec ecc....ora ho 60 tutti in fila in bella vista vicino la valvola....brutto :mecry2)
 
Selespeed":3cj8xyhp ha detto:
ha usato i classici piombi autoadesivi.....
l'altro gommista mise ad esempio 10 gr dietro una razza....20 dietro l'altra ec ecc....ora ho 60 tutti in fila in bella vista vicino la valvola....brutto :mecry2)

ti consiglio di cambiare auto....
 
rapidello":2eihfts0 ha detto:
Selespeed":2eihfts0 ha detto:
ha usato i classici piombi autoadesivi.....
l'altro gommista mise ad esempio 10 gr dietro una razza....20 dietro l'altra ec ecc....ora ho 60 tutti in fila in bella vista vicino la valvola....brutto :mecry2)

ti consiglio di cambiare auto....
non capisco il senso di questo commento :sgrat)

cmq non ho mai visto cerchi con i pimbi come li vorrebbe Selespeed, nè mi soffermerei a guardarli
 
come non hai mai visto i piombi che dico io???

così era piombato PRIMA il cerchio.....piombi adesivi ma suddivisi un pò dietro le razze.....erano 'invisibili'......



così invece sono ora....una schifezza in vista....non me li ha voluti 'dividere' per le razze perchè dice che non è una cosa 'buona' ma solo estetica.....



 
60g. sono davvero tanti, doveva provare a ruotare il pleumatico sul cerchio cercando una posizione che desse minore sbilanciamento. Sul fatto di dividere i piombi dietro alle razze ha ragione: la bilanciatrice indica il punto preciso dove mettere peso e se lo spargi in giro il risultato diventa approssimativo.
 
tu cmq hai un cerchio molto particolare e grosso...quindi si nota di + (e lo noti tu perchè sei fissato... :asd) )
io non ci faccio proprio caso... :shrug03)
 
cat147":1ozhy6rr ha detto:
Sul fatto di dividere i piombi dietro alle razze ha ragione: la bilanciatrice indica il punto preciso dove mettere peso e se lo spargi in giro il risultato diventa approssimativo.
infatti, il peso va messo nel punto in cui equilibrare... se servono 60 gr lì, ne dovrebbe mettere per es. 100 dietro le varie razze (immagino per tentativi poi) per equilibrare
 
anche secondo me doveva ruotare meglio il pneomatico.....cmq l'impatto visivo è davvero negativo anche perchè sono cromati i piombi....e il cerchio è nero :14pc)

la sett prox vado a fare la convergenza, mi ha detto che è meglio se faccio assestare i pneomatici per almeno 2/300 km....bho....e gli dico magari di ripiombarli.....

i cerchi li ho visti io...mentre girano nn sono storti....uno solo aveva una 'botta' ma è stato addrizzato con il macchinario apposta.....
 
le trovo molto simili alle GY purtroppo.....molto morbide....effetto gomma....ed hanno il bordino salva cerchio meno pronunciato delle GY!

leggero OT. a te di quanto sono le toyo? io ordinate 2 settimane fa sono 06/06 se non ricordo male.....hanno un annetto....
 
Come ho detto ai tempi le Toyo le ho trovate + rigide delle GY ma ankora non come dico io, purtroppo ritengo ke la spalla da 45 sia penalizzante da questo punto di vista. Ho provato diverse gomme su questa misura e purtroppo è sempre li la storia, mi mankano le B Potenza....

Le toyo mi hanno sorpreso per la precisione e la velocità d'inserimento, ed anke per la grande tenuta laterale, sbagliando appositamente delle curve raramente le ho sentite partire...
Poi sul bagnato sono fenomenali.

60g di piombo sono tantini, pensa ke io a dx ne ho circa 100g dopo un incidente (a dx meglio lasciar perdere, è tutto strapiombato ma sono in attesa di rimborso :) )
 
Selespeed":19t82rmt ha detto:
anche secondo me doveva ruotare meglio il pneomatico.....cmq l'impatto visivo è davvero negativo anche perchè sono cromati i piombi....e il cerchio è nero :14pc)

la sett prox vado a fare la convergenza, mi ha detto che è meglio se faccio assestare i pneomatici per almeno 2/300 km....bho....e gli dico magari di ripiombarli.....

i cerchi li ho visti io...mentre girano nn sono storti....uno solo aveva una 'botta' ma è stato addrizzato con il macchinario apposta.....

colora i piombi di nero e sei a posto :OK)
 
Selespeed":i6cq4t17 ha detto:
le trovo molto simili alle GY purtroppo.....molto morbide....effetto gomma....ed hanno il bordino salva cerchio meno pronunciato delle GY!
leggero OT. a te di quanto sono le toyo? io ordinate 2 settimane fa sono 06/06 se non ricordo male.....hanno un annetto....

Le ho pagate € 480,mi trovo benissimo,come tenuta e comfort.. :nod)
 
immagino che colorandoli prima o poi si stacca la vernice...e poi ora che sono incollati non è facile....potrei 'verniciare' anche il cerchio...peccato....

io le toyo le ho pagate 463....come detto hanno un anno..quindi non proprio nuove....per ora le ho testate solo sul bagnato perchè piove\nevica...domani porta sole....chissà :)
 
Top