autovelox di notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
MA funziona di notte?


sia quelli mobili che sopratutto quelli fissi, è vero che esisteno modelli a infrarossi?
 
Quelli fissi funzionano, fanno il flash.
Le postazioni fisse hanno una colonnina davanti appunto con il flash per illuminare la targa.

Non so se sono attive, ma penso proprio di si.
Volevo una volta tappare la targa e passarci davanti veloce per fare una prova e vedere se fanno la flashata davvero :ignore) :asd) :asd)
 
ci sono anche pellicole infrarosse e flash infrarosso, che sono poco visibili e non abbagliano
 
lope":2wpdrip0 ha detto:
ci sono anche pellicole infrarosse e flash infrarosso, che sono poco visibili e non abbagliano

Si infatti sto pensando di mettere dei led per le luci targa che hanno anche un leddone infrarosso, non si vede ad occhio umano ma se mi fanno la foto con quelle pellicole ad infrarossi la foto viene sovraesposta e non si legge niente :sarcastic) :sarcastic)
 
Funzionano benissimo anche quelli mobili. Una sera mentre tornavo a casa (ore 3:30 circa) mi supera un Boxster che non andava nemmeno tanto forte, ero io che stavo nei limiti (80 io, 120 circa lui). Quando mi aveva distanziato di 60 metri BAM! Si fa giorno tutt'a un tratto... Io capisco e pianto un inchiodata nonostante fossi nei limiti, per star sicuro. Sulla sinistra aldilà del guard rail c'era una RAV4 della Pula con i simpatici rappresentanti delle F.d.O. che avevano in mano un grazioso aggeggio... :KO)
 
Kontorotsui":3f2cywtm ha detto:
lope":3f2cywtm ha detto:
ci sono anche pellicole infrarosse e flash infrarosso, che sono poco visibili e non abbagliano

Si infatti sto pensando di mettere dei led per le luci targa che hanno anche un leddone infrarosso, non si vede ad occhio umano ma se mi fanno la foto con quelle pellicole ad infrarossi la foto viene sovraesposta e non si legge niente :sarcastic) :sarcastic)

Grande Konto!! Te ne ordino una appena le hai disponibili :asd)
 
TwiNSparK88":1wtn6cpp ha detto:
Funzionano benissimo anche quelli mobili. Una sera mentre tornavo a casa (ore 3:30 circa) mi supera un Boxster che non andava nemmeno tanto forte, ero io che stavo nei limiti (80 io, 120 circa lui). Quando mi aveva distanziato di 60 metri BAM! Si fa giorno tutt'a un tratto... Io capisco e pianto un inchiodata nonostante fossi nei limiti, per star sicuro. Sulla sinistra aldilà del guard rail c'era una RAV4 della Pula con i simpatici rappresentanti delle F.d.O. che avevano in mano un grazioso aggeggio... :KO)

Scusa... a sinistra al di la' del guard rail? Nell'altra direzione di marcia? :?:

In quanto ai led, occhio che funzionano contro gli infrarossi (es: i tutor) ma non contro quelli con il flash :asd)
 
Hai ragione era sulla destra :asd)
La strada è la più importante di roma, la colombo e ha due corsie per senso di marcia. Io stavo sulla centrale e la pula dulla destra tra la mia corsia e la laterale dietro il guard
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top