Finalmente montate nuove le mostrine BOSE 147 restyling sulla mia nasona!

ALFA1

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
275
0
16
VICENZA
Ebbene amici, sono finalmente riuscito nell'impresa!
Grazie ai codici forniti dal conterraneo Dallas140, ho potuto ordinare e montare
le mostrine portiere della 147 restyling con scritta BOSE, praticamente prima che
la stessa sia uscita sul mercato (le mostrine le ho ordinate ad inizio Dicembre e
mi sono arrivate in pochi giorni)!!!!!
Ecco le mostrine appena prese:
MostrinaNuova.JPG

Il confronto con le mie vecchie mostrine, notate come la rifinitura sia diversa,
cioè sulle nuove c'è uno strato superficiale tipo "soft tuch":
Confronto%20Mostrine.JPG

Per smontare le vecchie mostrine è stato un attimo, basta togliere il tappino di plastica
con un cacciavite. Al contrario di quello che dicevano
alcuni utenti, per cui era necessario forare il tappo e far leva da lì per non rovinare
la mostrina facendo leva, nel mio caso i tappini sono usciti in un attimo senza rovinare
niente! Poi sotto c'è una vite a stella da togliere, e quindi con un cacciavite piano grosso
si fa leva tutto intorno e si toglie la mostrina. Si tira il connettore del tweeter, e
la mostrina è smontata. Per smontare il tweeter dalla mostrina, occorre ruotarlo in senso
antorario,oltre il dente di fermo.
RetroMostrina.JPG

Per togliere la griglia, basta raddrizzare le 3 punte sul retro e spingere verso l'esterno.
Ora viene la parte più difficile, in quanto come voi ben saprete, chi monta il BOSE, non ha
i tweeter separati, e quindi nelle mostrine BOSE, i fori per i tweeter sono chiusi ed occorre
apririli! Bisogna armarsi di taglierino, tronchesino e tanta pazienza!
Per il montaggio si fanno le operazioni inverse.
Ad ogni modo io in un paio d'ore ho fatto tutto, dallo smontaggio delle
mostrine vecchie alla modifica e montaggio di quelle nuove (ed erano 4!).
Ecco la nuova mostrina modificata pronta per il montaggio:
MostrinaFinita.JPG


I codici delle nuove mostrine sono questi:
Mostrine Tweeter BOSE cromate SX 156057875
Mostrine Tweeter BOSE cromate DX 156057877
 
ALFA1":3c1dky58 ha detto:
Per smontare le vecchie mostrine è stato un attimo, basta togliere il tappino di plastica
con un cacciavite. Al contrario di quello che dicevano
alcuni utenti, per cui era necessario forare il tappo e far leva da lì per non rovinare
la mostrina facendo leva, nel mio caso i tappini sono usciti in un attimo senza rovinare
niente!

Molto probabilmente nn vi siete capiti.... l'operazione che ti hanno consigliato, quella di forare il tappo e riferito al tappo della maniglia inferiore, quelle che sta sul pannello in velluto e nn in quelle :OK)

interessante l'effetto soft touch..... così si può coordinare alla plancia centrale..... certo che nn ne fanno una dritta all'alfa.... prima c'era la bocchetta centrale in soft touch e mostrine laterali normali, ora c'è la bocchetta centrale normale e le mostrine in soft touch :matto) :matto)

quanto ti è costato il tutto?
 
Per il tappino, avevo sempre pensato si parlasse di questo, invece si intendeva un'altro.
La modfica soft touch non la capisco nenache io!
L'Alfa toglie da una parte, aggiunge dall'altra! Boh, non si capisce cosa voglia fare!
Le mostrine mi sono costate 37€ di 4.
 
per la sola griglietta le avrei prese anche io.... dato che le mie sono verniciate in tinta carrozzeria :ka)

comunque bel lavoro :OK)
 
ma anche le griglie normali del restiling hanno il bordino cromato o solo le bose?

a me piace il discorso della cromatura, ma dato che non ho il bose non vorrei mettere le griglie con la scritta
 
marcof147":2vyavs9a ha detto:
ma anche le griglie normali del restiling hanno il bordino cromato o solo le bose?

a me piace il discorso della cromatura, ma dato che non ho il bose non vorrei mettere le griglie con la scritta

tutte hanno il bordino cromato, anche quelle normali.... l'unico problema è che se uno ha la 3porte, riesce a montare solo le anteriori dato che le posteriori sono tutt'uno con il fianchetto :(
 
giakomino":1mcsiumx ha detto:
marcof147":1mcsiumx ha detto:
ma anche le griglie normali del restiling hanno il bordino cromato o solo le bose?

a me piace il discorso della cromatura, ma dato che non ho il bose non vorrei mettere le griglie con la scritta

tutte hanno il bordino cromato, anche quelle normali.... l'unico problema è che se uno ha la 3porte, riesce a montare solo le anteriori dato che le posteriori sono tutt'uno con il fianchetto :(

No non ci avevo pensato già mi stava venendo in mente di cambiarle :asd) :asd)
 
gianl147":1ohzxaev ha detto:
No non ci avevo pensato già mi stava venendo in mente di cambiarle :asd) :asd)

mi sa che devi dimenticartele, oppure solo le anteriori....per ora nn c'è altra soluzione :(

a meno che nn si riesca a montare solo la griglietta delle anteriori dietro.... bisognerebbe provare :scratch)
 
giakomino":dpwzog6c ha detto:
marcof147":dpwzog6c ha detto:
ma anche le griglie normali del restiling hanno il bordino cromato o solo le bose?

a me piace il discorso della cromatura, ma dato che non ho il bose non vorrei mettere le griglie con la scritta

tutte hanno il bordino cromato, anche quelle normali.... l'unico problema è che se uno ha la 3porte, riesce a montare solo le anteriori dato che le posteriori sono tutt'uno con il fianchetto :(

:asd) :asd) l'unica fortuna ad avere le 5 porte :asd) :asd) :culo) :culo) :marameo) :marameo)
 
Top