Ebbene amici, sono finalmente riuscito nell'impresa!
Grazie ai codici forniti dal conterraneo Dallas140, ho potuto ordinare e montare
le mostrine portiere della 147 restyling con scritta BOSE, praticamente prima che
la stessa sia uscita sul mercato (le mostrine le ho ordinate ad inizio Dicembre e
mi sono arrivate in pochi giorni)!!!!!
Ecco le mostrine appena prese:
Il confronto con le mie vecchie mostrine, notate come la rifinitura sia diversa,
cioè sulle nuove c'è uno strato superficiale tipo "soft tuch":
Per smontare le vecchie mostrine è stato un attimo, basta togliere il tappino di plastica
con un cacciavite. Al contrario di quello che dicevano
alcuni utenti, per cui era necessario forare il tappo e far leva da lì per non rovinare
la mostrina facendo leva, nel mio caso i tappini sono usciti in un attimo senza rovinare
niente! Poi sotto c'è una vite a stella da togliere, e quindi con un cacciavite piano grosso
si fa leva tutto intorno e si toglie la mostrina. Si tira il connettore del tweeter, e
la mostrina è smontata. Per smontare il tweeter dalla mostrina, occorre ruotarlo in senso
antorario,oltre il dente di fermo.
Per togliere la griglia, basta raddrizzare le 3 punte sul retro e spingere verso l'esterno.
Ora viene la parte più difficile, in quanto come voi ben saprete, chi monta il BOSE, non ha
i tweeter separati, e quindi nelle mostrine BOSE, i fori per i tweeter sono chiusi ed occorre
apririli! Bisogna armarsi di taglierino, tronchesino e tanta pazienza!
Per il montaggio si fanno le operazioni inverse.
Ad ogni modo io in un paio d'ore ho fatto tutto, dallo smontaggio delle
mostrine vecchie alla modifica e montaggio di quelle nuove (ed erano 4!).
Ecco la nuova mostrina modificata pronta per il montaggio:
I codici delle nuove mostrine sono questi:
Mostrine Tweeter BOSE cromate SX 156057875
Mostrine Tweeter BOSE cromate DX 156057877
Grazie ai codici forniti dal conterraneo Dallas140, ho potuto ordinare e montare
le mostrine portiere della 147 restyling con scritta BOSE, praticamente prima che
la stessa sia uscita sul mercato (le mostrine le ho ordinate ad inizio Dicembre e
mi sono arrivate in pochi giorni)!!!!!
Ecco le mostrine appena prese:
Il confronto con le mie vecchie mostrine, notate come la rifinitura sia diversa,
cioè sulle nuove c'è uno strato superficiale tipo "soft tuch":
Per smontare le vecchie mostrine è stato un attimo, basta togliere il tappino di plastica
con un cacciavite. Al contrario di quello che dicevano
alcuni utenti, per cui era necessario forare il tappo e far leva da lì per non rovinare
la mostrina facendo leva, nel mio caso i tappini sono usciti in un attimo senza rovinare
niente! Poi sotto c'è una vite a stella da togliere, e quindi con un cacciavite piano grosso
si fa leva tutto intorno e si toglie la mostrina. Si tira il connettore del tweeter, e
la mostrina è smontata. Per smontare il tweeter dalla mostrina, occorre ruotarlo in senso
antorario,oltre il dente di fermo.
Per togliere la griglia, basta raddrizzare le 3 punte sul retro e spingere verso l'esterno.
Ora viene la parte più difficile, in quanto come voi ben saprete, chi monta il BOSE, non ha
i tweeter separati, e quindi nelle mostrine BOSE, i fori per i tweeter sono chiusi ed occorre
apririli! Bisogna armarsi di taglierino, tronchesino e tanta pazienza!
Per il montaggio si fanno le operazioni inverse.
Ad ogni modo io in un paio d'ore ho fatto tutto, dallo smontaggio delle
mostrine vecchie alla modifica e montaggio di quelle nuove (ed erano 4!).
Ecco la nuova mostrina modificata pronta per il montaggio:
I codici delle nuove mostrine sono questi:
Mostrine Tweeter BOSE cromate SX 156057875
Mostrine Tweeter BOSE cromate DX 156057877