Suono dell'allarme all'apertura/chiusura delle porte

tommy82_82

Nuovo Alfista
17 Luglio 2006
963
0
16
Modena
Salve..non so se questa discussione l'avete già trattata ma volevo sapere se qualcuno è riuscito a mettere il suono dell'allarme simile a quello tipico americano che si vede in ogni film con le auto di lusso...non intendo quello di Fast&Furios che è leggermente diverso...se qualcuno ha qualche informazione sono tutte ben accette
Ciao ciao..






147 1.6 120 cv 5p distinctive con mega centralina +18%
 
parli di quel doppio suono veloce tipico americano?

non mi ricordo più chi ma si era fatto portare l'antifurto dagli stati uniti ehehe
 
Ragazzi riprendo questa vecchia discussione perchè mi sono deciso a mettere il suono all'apertura delle portiere...Qualcuno l'ha fatto? E' possibile e/o difficile da fare? Posso utilizzare l'immobilizer alfa?

Aspetto consigli..
 
Premesso che non ho il suddetto suono Beep Beep tipico delle auto americane, io ho installato all'apertura porte un cicalino al prezzo di pochi euro (mi pare 4).
Così facendo, all'apertura dell'auto, viene messo un beep di 2 secondi.
Volendo ci si potrebbe sbattere molto sulla possibilità, che diventi intermittente........

Ma la cosa più utile, è che adesso, se per caso l'auto si dovesse riapire mentre la si sta chiudendo, il suono ti avvisa subito sulla mancata/errata chiusura.

Mi sembra abbastanza utile.

In ogni caso, ho fatto in modo che non venisse emesso alcun suono in fase di chiusura corretta.
Per far tutto ciò, si deve intervenire prelevando il segnale dal connettore della porta posteriore lato guida.
Ovvero, il connettore generale dei cablaggi porta (quello con la spirale di gomma per intenderci)

Tale connettore, è facilmente accessibile aprendo la portiera guidatore, (immediatamente vicino allo scontrino), e con il tester, capire quale dei connettori contenuti al suo interno, servono per prelevare i 12 Volts, e la massa, necessari al nostro scopo.
Fatto ciò, basta inserire i due sottili fili del suddetto cicalino, in un buchetto già presente sulla spirale di gomma del connettore (esiste già, perchè è previsto che si possa disperdere acqua o umidità in eccesso) e raggiungere quindi i punti di contatto.

Se riesco, Vi faccio una foto questa sera. :OK)
 
Bel consiglio e grazie in anticipo per le foto..ora vedo cosa si può fare per il cicalino!!

Cmq bella soluzione..facile e veloce!
 
http://img256.imageshack.us/img256/7928 ... 561rl9.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/1331 ... 656bs2.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/1395 ... 551yu2.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/5572 ... 655us5.jpg

Mi spiace per la qualità...son fatte con il cell.
Purtroppo, non mi son sentito di riaprire il connettore: se avcete manualità con il tester, basterà collegarlo e azionare la chiusura dell'auto per capire quali pin, generano i 12 Volts.

Sèpero di essere stato utile.
P.S. il cicalino, è della LAMPA.
é abbastanza forte da essere udito.
 
Aggiungo questa piccola postilla per veitare di far perdere troppo tempo nella ricerca dei suddetti PIN:
S enon ricordo male, aprendo il connettore giallo che si vede in foto, troverete una serie di piedini in metallo disposti su tre file:
mi sembra di ricordare che i pin che interessano a noi, si trovino sulla penultima ed ultima fila, sul lato destro del connettore.

Ripeto: parlo del connettore giallo aperto,
dovrebbero essere i quadrattini con il baffetto.

▄ ▄ ▄ ▄
▄ ▄ ▄-
▄ ▄-
 
Tempo fa ho scaricato un file dal sito metasystem dove specificava come abilitare il cicalino all'antifurto aftermarket.

la cosa non era delle più semplici però fattibile!

Se qualcuno ci vuole provare vedo di ritrovare il file.

ciao
 
QuarS":2flmcdia ha detto:
Aggiungo questa piccola postilla per veitare di far perdere troppo tempo nella ricerca dei suddetti PIN:
S enon ricordo male, aprendo il connettore giallo che si vede in foto, troverete una serie di piedini in metallo disposti su tre file:
mi sembra di ricordare che i pin che interessano a noi, si trovino sulla penultima ed ultima fila, sul lato destro del connettore.

Ripeto: parlo del connettore giallo aperto,
dovrebbero essere i quadrattini con il baffetto.

▄ ▄ ▄ ▄
▄ ▄ ▄-
▄ ▄-

Grazie mille Quars..gentilissimo! :OK)
 
Shizophrenic":2jb1an10 ha detto:
Tempo fa ho scaricato un file dal sito metasystem dove specificava come abilitare il cicalino all'antifurto aftermarket.

la cosa non era delle più semplici però fattibile!

Se qualcuno ci vuole provare vedo di ritrovare il file.

ciao
interessante, facci sapere
 
Ho caricato il file dovrebbe essere scaricabile da qui

la cosa è più semplice di quello che ricordavo.

Se qualcuno ci riesce ci faccia sapere

ciao
 
Shizophrenic":3by0azjp ha detto:
Ho caricato il file dovrebbe essere scaricabile da qui

la cosa è più semplice di quello che ricordavo.

Se qualcuno ci riesce ci faccia sapere

ciao
grazie.
ma tu lo hai fatto ?


edit: non fa scaricare :ka)
edit dell' edit :p ho scaricato :asd)
 
No anche perchè non mi interessa più di tanto.

A me suona solo quando ci sono le portiere aperte.
 
tommy82_82":lvjr9pqj ha detto:
Shizophrenic":lvjr9pqj ha detto:
Ho caricato il file dovrebbe essere scaricabile da qui

la cosa è più semplice di quello che ricordavo.

Se qualcuno ci riesce ci faccia sapere

ciao

Il link non mi funziona!
clica col dx sul link e fai salva col nome :OK)

@schizo: in effetti è una cosa su cui perderci un po' di tempo.. il link però può essere utile da portare a un elettrauto senza troppe pretese economiche :p
Quasi quasi lo inserisco anche nelle faq :OK)
 
Top