Suono dell'allarme all'apertura/chiusura delle porte

secondo me in 2 persone sveglie in 5-10 min si fà, basta togliere la copertura sul passaruota sx e trovare quel cavo rosso blu.

Quasi quasi lo inserisco anche nelle faq

In quelle light però :OK)
 
Shizophrenic":2ffugr65 ha detto:
secondo me in 2 persone sveglie in 5-10 min si fà, basta togliere la copertura sul passaruota sx e trovare quel cavo rosso blu.

Quasi quasi lo inserisco anche nelle faq

In quelle light però :OK)
la faq sugli antifurti è già nella sezione light :OK)
 
Secondo me su quelle istruzioni in pdf della metasystem con avviso acustico si intende quel beep che si sente quando inserisci l'antifurto e non chiudi una porta.Sbaglio?Qualcuno ci ha provato??
 
majestick":2otxpscf ha detto:
Secondo me su quelle istruzioni in pdf della metasystem con avviso acustico si intende quel beep che si sente quando inserisci l'antifurto e non chiudi una porta.
sì è proprio quello
 
QuarS":14zv8tyo ha detto:
Premesso che non ho il suddetto suono Beep Beep tipico delle auto americane, io ho installato all'apertura porte un cicalino al prezzo di pochi euro (mi pare 4).
Così facendo, all'apertura dell'auto, viene messo un beep di 2 secondi.
Volendo ci si potrebbe sbattere molto sulla possibilità, che diventi intermittente........

Ma la cosa più utile, è che adesso, se per caso l'auto si dovesse riapire mentre la si sta chiudendo, il suono ti avvisa subito sulla mancata/errata chiusura.

Mi sembra abbastanza utile.

In ogni caso, ho fatto in modo che non venisse emesso alcun suono in fase di chiusura corretta.
Per far tutto ciò, si deve intervenire prelevando il segnale dal connettore della porta posteriore lato guida.
Ovvero, il connettore generale dei cablaggi porta (quello con la spirale di gomma per intenderci)

Tale connettore, è facilmente accessibile aprendo la portiera guidatore, (immediatamente vicino allo scontrino), e con il tester, capire quale dei connettori contenuti al suo interno, servono per prelevare i 12 Volts, e la massa, necessari al nostro scopo.
Fatto ciò, basta inserire i due sottili fili del suddetto cicalino, in un buchetto già presente sulla spirale di gomma del connettore (esiste già, perchè è previsto che si possa disperdere acqua o umidità in eccesso) e raggiungere quindi i punti di contatto.

Se riesco, Vi faccio una foto questa sera. :OK)



Volevo sapere dove l'hai posizionato???Si sente all'esterno??
 
L'ho posizionato nella porta posteriore lato guida: ci son le foto.....è il cosino bianco...molto piccolo e dotato di biadesivo.
Si sente bene anche all'esterno....non al pari di uno classico ovviamente, e non in presenza di tanto traffico, ma il tanto giusto da avvisare te e chi c'è intorno....è un suono abbastanza altoe pulito. :OK) :OK)

Io l'ho protetto ulteriormente dall'acqua, dandogli un giro di nastro intorno a mo' di tettoia....è più facile da farsi che a dirsi. :A)
 
majestick":15s426ft ha detto:
Secondo me su quelle istruzioni in pdf della metasystem con avviso acustico si intende quel beep che si sente quando inserisci l'antifurto e non chiudi una porta.Sbaglio?Qualcuno ci ha provato??

Secondo me quello è il 2° punto indicato come "Avviso stimoli porte baule"
 
ok,come dici se ho capito bene in chiusura corretta non emette il beep?a me interessava in beep in chiusura e in apertura dato che nel caso in cui non si chiude bene una porta l'antifurto alfa aftermarket emette il beep automaticamente.
 
majestick":1zgn4lk2 ha detto:
ok,come dici se ho capito bene in chiusura corretta non emette il beep?a me interessava in beep in chiusura e in apertura dato che nel caso in cui non si chiude bene una porta l'antifurto alfa aftermarket emette il beep automaticamente.

No io dico che con quel procedimento si dovrebbe attivare il beep anche quando si chiude in modo "corretto".
 
Top