Specchietto sx commerciale meglio dell'originale

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
L'altro giorno un camion mi ha agganciato lo specchietto sx e me lo ha quasi spaccato. L'autista, per altro correttissimo, scende e mi dice che non ci sono problemi, me lo comprerà lui come il mio anzi meglio.A garanzia mi lascia le generalità , la fotocopia della patente e il numero di cellulare.Io ho pensato : in fondo è stato onesto e mi fido. Oggi mi ha portato lo specchietto, io ero in ufficio e lo ho visto di sfuggita. All 'ora di pranzo smonto il mio originale e nel montare quello nuovo noto che è fatto meglio dell'originale !! Innanzitutto è asferico mentre il mio non lo era, la calottina è già trattata con il fondo grigio da carrozzieri per darci la vernice senza che si spellicoli e ciliegina sulla torta, il sensore della temperatura è appena visibile, cioè è completamente affogato nella base dello specchietto mentre la sonda di quello originale ( tra l'altro l'originale alfa romeo è stato cambiato in garanzia per i noti topic da me aperti sulle temperature esterne errate ) è molto più esposto .Leggo lo scontrino che sta nella scatola : 80 € !! L'originale non asferico costa 140 € e tutti i conce e ricambisti dicono che c' è solo originale , ma questo è fatto talmente bene che anche in autostrada andando a velocità consentita dalla legge non vibra affatto e finalmente la temperatura indicata è quella corretta perchè oggi mi dava 25 ° C , stando al sole e credo che a Roma ci siamo arrivati. Ora secondo voi perchè molti qua nei topic affermano che è sempre meglio il pezzo originale quando in questo caso si è dimostrato il contrario ?
N.b. L'unica cosa che ho cambiato è la calottina in quanto ho rimesso quella dello specchietto originale .Fatemi sapere se anche a voi è capitato che i prodotti commerciali siano meglio degli originali

si diversificano da quelli classici perchè hanno una linea che appunto separa il vetro in due settori. quello più interno è classico, quello esterno è "asferico" cioè concede maggior visibilità ad oggetti che si appropinquano al punto morto di visibilità.

Il sensore di temperatura è quel pirulino nero collocato sotto l'attacco dello specchio lato guida.

JulianRoss":1nhmreu0 ha detto:
:?: fotina :asd)
fatevi un giro nelle faq ragazzi :nod)
specchettoasferico.jpg

caro giangi, noi le faq facciamo finta di non leggere per non dover far notare allo staff gli errori di ortografia nelle didascalie delle foto :culo)

Ecco le foto

Eccp le foto dello specchietto aftermarket non originale

http://img59.imageshack.us/my.php?image=photo026ky7.jpg

http://img59.imageshack.us/my.php?image=photo027ns8.jpg

http://img208.imageshack.us/my.php?imag ... 028qs6.jpg

Notate la riga a 3/4 specchietto per l'asferico e il sensore temperatura ,che è quello appena visibile ,quindi quasi affogato nella base dello specchietto invece di quello originale che è esposto a tutto ,caldo ,sole asfalto e oggi pomeriggio ho notato che funziona molto bene !! Cmq lo specchietto asferico esige una certa abitudine per vedere le macchine che arrivano, ma vi garantisco che appena ci si fa l'occhio è prorpio un'altra cosa !!

Re: Ecco le foto

max14716":13o637zg ha detto:
Eccp le foto dello specchietto aftermarket non originale

http://img59.imageshack.us/my.php?image=photo026ky7.jpg

http://img59.imageshack.us/my.php?image=photo027ns8.jpg

http://img208.imageshack.us/my.php?imag ... 028qs6.jpg

Notate la riga a 3/4 specchietto per l'asferico e il sensore temperatura ,che è quello appena visibile ,quindi quasi affogato nella base dello specchietto invece di quello originale che è esposto a tutto ,caldo ,sole asfalto e oggi pomeriggio ho notato che funziona molto bene !! Cmq lo specchietto asferico esige una certa abitudine per vedere le macchine che arrivano, ma vi garantisco che appena ci si fa l'occhio è prorpio un'altra cosa !!

Confermo l'utilità dello specchietto asferico! :OK)

Io ci ho messo una settimana ad abituarmi ma ora non potrei farne a meno! :OK)

max14716":12n9amba ha detto:
L'altro giorno un camion mi ha agganciato lo specchietto sx e me lo ha quasi spaccato. L'autista, per altro correttissimo, scende e mi dice che non ci sono problemi, me lo comprerà lui come il mio anzi meglio.A garanzia mi lascia le generalità , la fotocopia della patente e il numero di cellulare.Io ho pensato : in fondo è stato onesto e mi fido. Oggi mi ha portato lo specchietto, io ero in ufficio e lo ho visto di sfuggita. All 'ora di pranzo smonto il mio originale e nel montare quello nuovo noto che è fatto meglio dell'originale !! Innanzitutto è asferico mentre il mio non lo era, la calottina è già trattata con il fondo grigio da carrozzieri per darci la vernice senza che si spellicoli e ciliegina sulla torta, il sensore della temperatura è appena visibile, cioè è completamente affogato nella base dello specchietto mentre la sonda di quello originale ( tra l'altro l'originale alfa romeo è stato cambiato in garanzia per i noti topic da me aperti sulle temperature esterne errate ) è molto più esposto .Leggo lo scontrino che sta nella scatola : 80 € !! L'originale non asferico costa 140 € e tutti i conce e ricambisti dicono che c' è solo originale , ma questo è fatto talmente bene che anche in autostrada andando a velocità consentita dalla legge non vibra affatto e finalmente la temperatura indicata è quella corretta perchè oggi mi dava 25 ° C , stando al sole e credo che a Roma ci siamo arrivati. Ora secondo voi perchè molti qua nei topic affermano che è sempre meglio il pezzo originale quando in questo caso si è dimostrato il contrario ?
N.b. L'unica cosa che ho cambiato è la calottina in quanto ho rimesso quella dello specchietto originale .Fatemi sapere se anche a voi è capitato che i prodotti commerciali siano meglio degli originali

Ciao max..proprio a te che stavi studiando il sensore è capitata questa cosa... :p Ti chiedo delle precisazioni:
-Il nuovo specchieto è solo lo specchietto o anche la parte di plastica che è attaccata alla portiera su cui ruota e si chiude lo specchietto stesso?
Il sensore della temperatura era compreso?
In che senso il sensore originale è stato cambiato in garanzia visti i problemi?
Grazie, ciao!

Lo specchietto è come lo vedi

Lo specchietto è come lo vedi ,completo e con tanto di calottina già trattata con il fondo antispellamento per verniciarla in tinta con la carrozzeria .Per ora ho rimesso la mia per averla uguale a quella dx. Appena la rimedio quella dx le faccio rosso alfa 130 e le cambio ,tanto ormai ho capito come si smontano senza romperle.Basta prendere un cacciavite piatto e fare leva all'estremità esterna dello specchietto , quella che è la prima ad essere graffiata se prendi una macchina per capirci. Il sensore è già compreso e se noti la foto n.27 si vede appena ed è completamente affogato mentre nello specchietto originale sta in fuori di circa 7-8 mm e così diventa molto sensibile.Stamattina ho voluto misurare la temperatura con il termometro digitale e mi diceva 11,3 ° C mentre la miciona dava 12 ° C ,direi abbastanza preciso .Prima che iniziasse la mia serie di prove, mi ero rivolto al conce che mi aveva cambiato tutto lo specchietto in garanzia perchè mi disse che esisteva solo originale ( nota che non è vero ) e che il sensore da solo non lo danno più come pezzo di ricambio ( questo è vero perchè ho chiesto ad altri conce alfa )

Che spettacolo !!

Ecco le foto dei risultati del sensore temperatura delle specchietto after market non originale ...mi hanno dato una gioia immensa perchè se prima quando me lo avevano rotto ero un po preoccupato, ora sono contentissimo perchè non volendo, ho risolto olltre allo specchietto nuovo ricompratomi, anche il mio problema di cui ho aperto qualche topic e che neanche l'alfa romeo ci era riuscita cambiandomi lo specchiettoe a dire il vero neanche io con le varie prove !!

http://img83.imageshack.us/my.php?image=photo031jl2.jpg

http://img178.imageshack.us/my.php?imag ... 034jf8.jpg

http://img215.imageshack.us/my.php?imag ... 037px0.jpg

Notate la prima foto : è il sensore posto al sole, nei pressi della miciona e quando lo ho ripreso per leggere la temeperatura ho pensato che se avessi aperto lo sportello della miciona per leggere la temperatura che mi avrebbe dato il can bus avrei trovato 33-35 ° C come al solito
Invece, con molta mia gioia ecco il risultato di una precisione sconcertante 26,5 ° C .E la seconda foto conferma il tutto .
Ad ulteriore verifica ho voluto mettere il temometro digitale all'ombra ed ecco un'altra conferma che ora la temperatura indicata è molto vicina alla realtà, anche se presa al sole ( i metereologi la prendono solo all'ombra ) ma per una macchina è impossibile avere indicata la temperatura di 22,9 ° C perchè stava al sole e quindi qualche grado di differenza c' è ma l'altra mattina lo stesso sensore digitale diceva 12,9 ° C mentre la miciona indicava 12 ° C .Sono contentissimo e per chiunque veda temperature troppo elevate sulle micione, mi contatti pure, gli indico dove comprare lo specchietto che mi ha risolto alla grande il mio problema

Sei stato chiarissimo Max!
Questa è una grande notizia!! Quindi confermi al 100% che il nuovo specchietto col nuovo sensore funziona alla perfezione? Come colleghi il nuovo sensore? Si stacca il vecchio e si attacca il nuovo facilmente?
Come trovi le plastiche del nuovo specchietto come qualità?
Grazie, ciao! :ciao)

Allora

Allora lo specchietto non produce alcuna vibrazione quando si cammina neanche alla velocità consentita di legge in autostrada, cioè i 130 km /h.Unico, ma forse trascurabile almeno per me, difetto è che vibra quando c' è lo stereo più alto di 44 ma almeno per me va benissimo così perchè non lo metterò mai a quel volume. Lo specchietto è completo di supporto ed ha la calottina da verniciare già trattata con il fondo grigio lucido satinato pronta per ricevere le 2 mani di vernice+trasparente.Quindi puoi tranquillamente mettere la tua calottina originale perchè quella dello psecchietto è staccata, verniciarlo e poi sostituirlo. Per metterlo , stacca la protezione in plastica dello sportello che ricopre il connettore, staccalo, svita le 3 viti torx, sflia lo specchietto e metti il nuovo. Riavvita le viti, metti il connettore e il relativo coperchietto in plastica dello sportello e hai risolto .

Si ,a volume 44

Si, a volune 44 inizia a vibrare ma calcola che tengo i bassi a +4 e l'equalizatore molto accentuato e a quel volume della prova di ieri sera vibra tutto lo sportello e di conseguenza lo specchietto. Con lo stereo acceso ,fino a 30 nessun problema .Lo spoiler è come quello della foto quindi come l'originale .Senza stereo nessuna vibrazione