hanno cercato di rubarmi la GTA... (e parliamo anche di sistemi antirapina)

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
non ho parole... :mad2)
che mondo di merda...
oggi pomeriggio sono andato alla mia officina alfa a far controllare la mia GTA se eventualmente avesse qualcosa che non va, se fosse incidentata etc...un checkup insomma...
controllano, tutto ok, mi dicono solo di aggiungere un kg d'olio che manca...
l'auto è perfetta e come nuova (13.000 km...)
esco contento e riprendo la tangenziale per tornare a casa...

ma il raccordino x imboccare la tangenziale a quell'ora è sempre trafficatissimo...
noto nel traffico una TT nera cabrio molto pulita e ben tenuta...
si vede che guarda con interesse...
non lo calcolo proprio...
nel traffico lui avanza MOLTO + di me...non lo vedo +.
meglio.
arrivato al casello di ingresso + avanti lo vedo di lato con le 4 frecce...
appena arrivo rientra in strada....
comincio ad impressionarmi ma spero sia una conincidenza...
siamo quasi in tange, finalmente si scorre meglio...
il traffico si dirada...
siamo in tange...lui è avanti a me un bel pò in corsia centrale io sto passando scorrendo tranquillamente in terza corsia e proprio mentre le macchine sono affiancate sento una botta secca tipo quando si toccano 2 specchietti...MA IO NON L'HO TOCCATO...ne sono CERTO...
il tipo avanza e fa cenno di accostare che gli ho sfondato lo specchio...
io nel dubbio non posso non accostare...oltretutto il traffico non è proprio scorrevole...
accosto scende questo tipo robusto che mi inizia ad impressionare...dice mi hai sfondato lo specchietto etc etc...gli dico guarda ho sbagliato io...non ho preso le misure...segnati la targa e il mio cell. e poi faccio la lettera...
lui dice no. facciamo il cid...
io dico ok.
lui dice scendi ti faccio vedere che si è fatta a me.
io capisco e dico NO.
io non scendo...discussioni...discussioni...inizia a dirmi ok, dammi solo 100 euro io rimetto il resto...lo specchio costa 250 euro...
io dico no, mio padre è avvocato, ti faccio la lettera, prendi anche di +...
lui insiste che devo scendere a vedere...(in auto sua c'era un amico che è rimasto lì...)
lui dice quanto hai in tasca?
dico 20 euro e cmq non te li do. se vuoi facciamo il cid.
mi ripete vieni a vedere...
io dico no. facciamo sto cid ora e basta altrimenti prenditi il mio numero...
lui dico ok, va alla macchina e torna senza cid e dice : "non ce l'ho".
io dico allora basta segnati i miei dati e poi ci sentiamo...
lui dice ok, ma ora scendi a vedere cosa si è fatto il mio specchio...
io ero ancora con la cintura e non intendevo scendere perchè stavo inziando a tramutare le mie paure in certezze...allorquando scende anche il suo amico e mentre mi distraggo lui dice, guarda anche il tuo specchio si è un pò chiuso e c'è un graffio...
ecco la conferma. lo specchio l'avevo guardato, non si era chiuso nemmeno un pò (perchè NON l'ho toccato...)
mentre l'amico scende dall'auto (bruttissima faccia...!!!)
io mi rompo e dò la "zampata" sulla gta che parte come una scheggia sulla tangenziale finalmente un pò + libera...
1°-2°-3° col selespeed e me ne vado...

domani vado a fare assicurazione furto + antifurto antirapina.
:nono02)

stica, bell'inizio non c'è che dire :?: meno male hai la gta e col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ti ribeccavano con quella scatola di formaggio della tt, magari avevano appena fregato pure quella. Ma sta diventando così frequente questa modalità di rapina?

PS non si può fare un telecomando con cui spegnere la macchina a distanza? così quando partono tu gliela spegni? con tutta l'elettronica che c'è sulle macchine oggi non penso sia impossibile

mamma mia che caga.... :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) grande prontezza hai fatto bene a nn scendere..cmq max solidarietà, il mondo purtroppo è pieno di Gente che deve morire :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Mancio sei stato bravissimo a non farti trascinare dalla situazione e a rimanere in macchina.

Purtroppo a Napoli devi stare molto attento quando possiedi un determinato tipo di macchina e soprattutto a quelli che ti seguono in motorino per poi puntarti una pistola e prenderti la macchina.

Purtroppo ne sò qualcosa dato che mio padre è napoletano e i miei zii abitano là e spesso mi raccontano che in macchina a Napoli bisogna guidare con gli occhi sulla strada, sulle eventuali persone che ti potrebbero puntare e su chi ti si avvicina al semaforo e ogni qual volta vado lì mi ricordano di togliere qualsiasi oggetto di valore dai sedili o che sia in vista.

Comunque sia l'importante è che sia andata bene! la GTA è salva :OK)

cmq mi sono cagato addosso.... :asd)
ora ci rido su ma domani:

- antifurto antirapina (dopo 2 minuti si spegne l'auto se non hai il transponder...)

- assicurazione contro il furto

- vetri neri

p.s.
cmq anche con la Mjet non mi avrebbero MAI preso con la TT....fidatevi... :asd)

Che figli di :swear) ... meno male che eri preparato a quello che è sucesso ed è finito tutto bene ma non voglio pensare cosa sarebbe accaduto se scendevi dalla macchina :eek:hmamma),

bejita":1aoe0jdg ha detto:
stica, bell'inizio non c'è che dire :?: meno male hai la gta e col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ti ribeccavano con quella scatola di formaggio della tt, magari avevano appena fregato pure quella. Ma sta diventando così frequente questa modalità di rapina?

PS non si può fare un telecomando con cui spegnere la macchina a distanza? così quando partono tu gliela spegni? con tutta l'elettronica che c'è sulle macchine oggi non penso sia impossibile

Probabilmente è possibile ma anche molto pericoloso anche per il proprietario stesso.

Soccia mancio, che inizio.. :?: :?: (l'importante è che la GTA sia ancora sotto il tuo :culo) )

Complimentissimi x il sangue freddo, hai fatto troppo bene a non scendere dalla macchina! :OK)

Per il :cesso) addosso.. Beh, fa brutto anche il solo pensare a queste situazioni, non oso immaginare viverle..

Cmq hai la GTA e stai bene, :fluffle) :fluffle) bene così!

M.d.L. MARTIUS 140.7":5ju9ko41 ha detto:
Probabilmente è possibile ma anche molto pericoloso anche per il proprietario stesso.

beh basta nascondersi, prima o poi scapperanno i ladrazzi :D cmq anche il sistema che vuole montare mancio sembra essere una cosa simile

PS mancio ma fino adesso eri senza assicurazione contro il furto???? Te credo che sei filato :D

mancio una bella calibro 9 nel cassetto portaoggetti, così alla prox (speriamo di no) gli dici: "Aspetta che lo prendo io il cid, ce l'ho qui nel portaoggetti!" :sarcastic)

cmq è davvero brutto quello che succede, per fortuna che è andata bene!!!

ma la tua cara ha danni?

no. ovviamente niente danni..
per fortuna l'olio motore era già bello caldo quindi una bella tirata non fa mai male... :asd)

cmq necessito di vetri neri che mi fanno sentire + tranquillo in generale...

mancio83":dximlmp0 ha detto:
no. ovviamente niente danni..
per fortuna l'olio motore era già bello caldo quindi una bella tirata non fa mai male... :asd)

cmq necessito di vetri neri che mi fanno sentire + tranquillo in generale...

dico...ma il rumore di "collisione" che hai sentito che era allora?

è successa ed abbiamo fatto la stessa cosa qualche mese io ed il mio amico con il tuareg. però lo sapete quei stronzi che hanno fatto? hanno inchiodato a 50/60 km/h senza motivi e noi gli siamo entrati dietro ma l'auto nn si è fatta nulla. il suo paraurti era già rotto e voleva per forza la lettera e che scendessi dall'auto. così il mio amico ha messo in moto il v6 e ce ne siamo andati.

p.s. sono di caserta