altra disfatta per la brera :mecry)
da autopareri ecco un piccolo riassunto della prova
L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.
e ora ecco i numeri
Brera - Audi TT- Z4 - 350Z
0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s
0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s
80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9
V max 240 - 250 - 250 - 250
Frenata 40m - 38m - 36m - 36m
Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9
Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547
Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290
da autopareri ecco un piccolo riassunto della prova
L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.
e ora ecco i numeri
Brera - Audi TT- Z4 - 350Z
0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s
0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s
80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9
V max 240 - 250 - 250 - 250
Frenata 40m - 38m - 36m - 36m
Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9
Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547
Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290