Auto Motor Und Sport: Brera, Z4, TT, 350z

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
altra disfatta per la brera :mecry)
da autopareri ecco un piccolo riassunto della prova
L’Alfa ne esce con le ossa rotte in tutti I campi, non solamente in quelli relative ai numeri, impietosi, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore teuta di strada e stabilità), per il motore (umiliato sotto il profilo del sound da quelli di BMW e Nissan), per la posizione di guida (alta, viene detto testualmente che sembra di stare su un trono, sedili con scarso sostegno laterale), per non parlare del consumo, al quale è dedicato un trafiletto a parte per quanto è alto; tutte queste caratteristiche portano I redattori di AMuS a definire la Brera come un residuato del passato al cospetto delle più moderne antagoniste. Alla fine la vittoria va di misura all’audi davanti alla bmw, I punti di differenza vengono soprattutto dal fatto che l’audi, essendo a 4 posti, offre più spazio; per il resto si equivalgono, sembra proprio che all’audi abbiano fatto un ottimo lavoro (aspetto a parte, lì c’è poco da fare). La Nissan (in versione 301 CV) sopravanza di poco l’alfa, ma guadagna laddove conta veramente, cioé nella guida.


e ora ecco i numeri

Brera - Audi TT- Z4 - 350Z
0-100 km/h 7.2s - 6.2s - 6.3s - 6.3s
0-180 km/h 25.9s - 19.9s - 18.1s - 18.6s
80-120 in V 10.8 - 7.3 - 7.0 - 7.9
V max 240 - 250 - 250 - 250
Frenata 40m - 38m - 36m - 36m
Consumo l/100km 16.9 - 12.4 - 11 - 12.9
Peso in kg 1777 - 1446 - 1400 - 1547
Prezzo in € 39’800 - 41’100 - 38’900 - 39’290
 
Io mi giustificherei come al solito "alla italiana":

E vabè...240kmh sono poco meno di 250...

1 secondo in accelerazione non si sente...

7 nello 0-180...cosa sono? tanto a 180 non si arriva...

3 secondi in ripresa da 80-120? ma le fate in sesta le riprese? basta scalare marcia...

17l/100km... chi compra 50 mila euro di macchina da quando guarda i consumi?


P.S. La Z4 (non so che motorizzazione sia) ha un consumo inferiore al 2.0ts della 147.
 
Mollan":28uicnmf ha detto:
Io mi giustificherei come al solito "alla italiana":

E vabè...240kmh sono poco meno di 250...

1 secondo in accelerazione non si sente...

7 nello 0-180...cosa sono? tanto a 180 non si arriva...

3 secondi in ripresa da 80-120? ma le fate in sesta le riprese? basta scalare marcia...

17l/100km... chi compra 50 mila euro di macchina da quando guarda i consumi?


P.S. La Z4 (non so che motorizzazione sia) ha un consumo inferiore al 2.0ts della 147.

la Z4 penso che sia la 3.0i visto che le altre sono tutte 3.2cc tranne la nissan ke è 3.5!
cmq sia ora come ora la TT è l'auto da prendere se vuoi 2 posticini in piu anche se piccoli e non vuoi solo prestazioni ma anche comfort!
 
Brera: "per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche (baricentro alto e sospensioni morbide fanno sì che sia quella con la peggiore tenuta di strada e stabilità"

:lol: :lol: :lol: :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap)

Stanno ridendo anche i sassi qui da me :crepap) :crepap)
 
Mollan":1jjcapcf ha detto:
Io mi giustificherei come al solito "alla italiana":

E vabè...240kmh sono poco meno di 250...

1 secondo in accelerazione non si sente...

7 nello 0-180...cosa sono? tanto a 180 non si arriva...

3 secondi in ripresa da 80-120? ma le fate in sesta le riprese? basta scalare marcia...

17l/100km... chi compra 50 mila euro di macchina da quando guarda i consumi?


P.S. La Z4 (non so che motorizzazione sia) ha un consumo inferiore al 2.0ts della 147.

:sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

manca la motivazione cardine: "Solo le calienti italiane ti fanno ribollire il sangue al contrario delle fredde teutoniche tedesche crukke!" :crepap) :crepap)

Vai Alfa! Sempre avanti così! :eek:cchibal) :handclap) :nono02)
 
Bah!
Ma le macchine le compriamo per correre in pista oppure per viaggiare su strada? A me sti confronti di secondi, velocità massime ecc. mi paiono a dir poco inutili. Sui consumi, sono d'accordo, beve quanto un'alcolizzata, ma per il resto penso proprio che la Brera sia la macchina più confortevole e godibile su strada rispetto a tutte le concorrenti.
Resta il fatto che io comprerei la 350Z, ma questa e un'altra storia
 
TwiNSparK88":1b9liov4 ha detto:
Bah!
Ma le macchine le compriamo per correre in pista oppure per viaggiare su strada? A me sti confronti di secondi, velocità massime ecc. mi paiono a dir poco inutili.

Qualcuno qui ha detto che prendere una bella macchina da 260cv a trazione integrale serve a farsi "figo" con gli amici nelle chiacchiere da bar

Prendere una determinata macchina solo per quelle caratteristiche che dici tu serve per parlare di questi confronti e fare il "figo" nel bar di fronte
 
E' vero che consuma tanto, ma è molto veloce e ha una trazione fantastica, per non parlare dell'aderenza mostruosa e anche della grande stabilità.
Per non parlare del salto di qualità che è stato fatto in alfa.
La 350 z per esempio è una sportiva vera, ma a livello di qualità costruttiva e materiali non è un granchè.
La bmw è una gran macchina ma mi fa schifo esteticamente.
La tt lo stesso.
Poi ste prove sono arlecchinate, tanto alla fine chi può provarle?
 
Johnny147":1sjvbnqa ha detto:
TwiNSparK88":1sjvbnqa ha detto:
Bah!
Ma le macchine le compriamo per correre in pista oppure per viaggiare su strada? A me sti confronti di secondi, velocità massime ecc. mi paiono a dir poco inutili.

Qualcuno qui ha detto che prendere una bella macchina da 260cv a trazione integrale serve a farsi "figo" con gli amici nelle chiacchiere da bar

Prendere una determinata macchina solo per quelle caratteristiche che dici tu serve per parlare di questi confronti e fare il "figo" nel bar di fronte

Mica ti ho capito :confusbig)
 
a parte lo 0-100, che anche se perdo un secondo non è che me ne freghi più di tanto,per me nella brera è stato sbagliato l'assetto:troppo alto e troppo morbido!!insomma troppo da berlina e poco da sportiva!!
 
TwiNSparK88":3ev5o0w1 ha detto:
Mica ti ho capito :confusbig)

C'è chi "ha bisogno di sapere" che la propria vettura "batte" la concorrenza sullo 0-100, non tanto per la prestazione in sè, quanto per andarne orgoglioso.

Qualcuno ha pitturato la Brera come una macchina per vantarsi con gli amici al bar. Per me i discorsi dell 0-100 fanno parte del "bar di fronte", nel senso che son sempre chiacchiere da bar (non lo stesso bar evidentemente).

...ogniuno va cercando quello che più l'appaga
 
Johnny147":1m29092d ha detto:
Qualcuno ha pitturato la Brera come una macchina per vantarsi con gli amici al bar. Per me i discorsi dell 0-100 fanno parte del "bar di fronte", nel senso che son sempre chiacchiere da bar (non lo stesso bar evidentemente).

...ogniuno va cercando quello che più l'appaga

Su questo ti do ragione, in effetti è vero! :nod)
 
TwiNSparK88":2l4n19by ha detto:
Bah!
Ma le macchine le compriamo per correre in pista oppure per viaggiare su strada? A me sti confronti di secondi, velocità massime ecc. mi paiono a dir poco inutili.
Allora quella macchina non doveva nemmeno essere fatta.

Una coupè 3.2 con 260 CV nasce per far concorrenza alle altre, e se quasta si chiama Alfa Romeo di cognome dovrebbe quantomeno appaiarle.

Sarà bella (personalmente sono altre le auto che mi piacciono) e tutto quanto, ma è nata sbagliata, questi son ragionamenti adatti ad una Mercedes, lo spirito Alfa di cui mi sono innamorato da piccolo leggendo la sua storia era un'altra cosa.
 
Top