Auto Motor Und Sport: Brera, Z4, TT, 350z

Johnny147":2mi4unfq ha detto:
C'è chi "ha bisogno di sapere" che la propria vettura "batte" la concorrenza sullo 0-100, non tanto per la prestazione in sè, quanto per andarne orgoglioso.

Qualcuno ha pitturato la Brera come una macchina per vantarsi con gli amici al bar. Per me i discorsi dell 0-100 fanno parte del "bar di fronte", nel senso che son sempre chiacchiere da bar (non lo stesso bar evidentemente).

...ogniuno va cercando quello che più l'appaga


Il problema non è questo.
La Brera viene venduta a prezzo pari o superiore alle concorrenti.
Ed è inferiore in tutto.

Questa è la cosa ridicola...



@Per chi dice che non serve a niente un'auto del genere, con queste prestazioni... Bè...la gente allora fa bene a comprare i suv...
 
Sono d'accordo con Alk, la Brera 3.2 in definitiva non è all'altezza delle concorrenti.......non è che fatica ad avvicinarsi....è proprio fuori categoria !!!

Ho letto sempre qui su questo forum (se è vero c'è da spararsi !!!) non ricordo in quale discussione che la trazione integrale Q4 mangia ben il 35 % delle risorse del motore....

Ma non doveva essere fra le trazioni meccaniche più raffinate del momento ? Sarà anche ottima come ripartizione della motricità ma se ciuccia così tanto al motore.......mi sa che hanno fatto qualche conticino sbagliato in casa Alfa .....

In pratica questo vuol dire che dei 260 cv di partenza si scende inevitabilmente a 169 cv , scandaloso.....!!! :?:

Se poi si aggiungono i 1770 Kg di peso della vettura viene quasi da dire che sia un miracolo che percorra lo 0-100 in poco più di 7 sec e quasi i 240 di velocità massima.......(consumi da petroliera !!!)

:cry:
 
TwiNSparK88":2ijamoij ha detto:
Bah!
Ma le macchine le compriamo per correre in pista oppure per viaggiare su strada? A me sti confronti di secondi, velocità massime ecc. mi paiono a dir poco inutili. Sui consumi, sono d'accordo, beve quanto un'alcolizzata, ma per il resto penso proprio che la Brera sia la macchina più confortevole e godibile su strada rispetto a tutte le concorrenti.

Ciao :p.
Sono completamente d'accordo con te.
Vorrei proprio provare a fare con quelle supermacchine 1000 km in un giorno.
 
Alex Murphy":l8zm5b7s ha detto:
Sono d'accordo con Alk, la Brera 3.2 in definitiva non è all'altezza delle concorrenti.......non è che fatica ad avvicinarsi....è proprio fuori categoria !!!

Ho letto sempre qui su questo forum (se è vero c'è da spararsi !!!) non ricordo in quale discussione che la trazione integrale Q4 mangia ben il 35 % delle risorse del motore....

Ma non doveva essere fra le trazioni meccaniche più raffinate del momento ? Sarà anche ottima come ripartizione della motricità ma se ciuccia così tanto al motore.......mi sa che hanno fatto qualche conticino sbagliato in casa Alfa .....

In pratica questo vuol dire che dei 260 cv di partenza si scende inevitabilmente a 169 cv , scandaloso.....!!! :?:

Se poi si aggiungono i 1770 Kg di peso della vettura viene quasi da dire che sia un miracolo che percorra lo 0-100 in poco più di 7 sec e quasi i 240 di velocità massima.......(consumi da petroliera !!!)

:cry:

ecco, e pensate che c'è gente che auspicava che venisse montato il 1.9 diesel! :eyecrazy) :capotto)
 
Felix7":2c0n83ls ha detto:
Alex Murphy":2c0n83ls ha detto:
Sono d'accordo con Alk, la Brera 3.2 in definitiva non è all'altezza delle concorrenti.......non è che fatica ad avvicinarsi....è proprio fuori categoria !!!

Ho letto sempre qui su questo forum (se è vero c'è da spararsi !!!) non ricordo in quale discussione che la trazione integrale Q4 mangia ben il 35 % delle risorse del motore....

Ma non doveva essere fra le trazioni meccaniche più raffinate del momento ? Sarà anche ottima come ripartizione della motricità ma se ciuccia così tanto al motore.......mi sa che hanno fatto qualche conticino sbagliato in casa Alfa .....

In pratica questo vuol dire che dei 260 cv di partenza si scende inevitabilmente a 169 cv , scandaloso.....!!! :?:

Se poi si aggiungono i 1770 Kg di peso della vettura viene quasi da dire che sia un miracolo che percorra lo 0-100 in poco più di 7 sec e quasi i 240 di velocità massima.......(consumi da petroliera !!!)

:cry:

ecco, e pensate che c'è gente che auspicava che venisse montato il 1.9 diesel! :eyecrazy) :capotto)
quale sarebbe il problema???come detto anche nell'altra discussione è di poco inferiore alle prestazioni del 2.4 mjet e del 2.2 jts!!poi li si diceva per far aumentare le vendite della brera...
 
Alex Murphy":1eg58jof ha detto:
Ho letto sempre qui su questo forum (se è vero c'è da spararsi !!!) non ricordo in quale discussione che la trazione integrale Q4 mangia ben il 35 % delle risorse del motore....

:cry:
sulla delta integrale si ha una perdita maggiore e non mi sembra sia un chiodo ;) il problema della prestazioni non è colpa della trazione integrale..perchè nell'0-100 dovrebbe essere avvantaggiata rispetto alle concorrenti ma cosi non è....
 
Mollan":2yf6hyvu ha detto:
Johnny147":2yf6hyvu ha detto:
C'è chi "ha bisogno di sapere" che la propria vettura "batte" la concorrenza sullo 0-100, non tanto per la prestazione in sè, quanto per andarne orgoglioso.

Qualcuno ha pitturato la Brera come una macchina per vantarsi con gli amici al bar. Per me i discorsi dell 0-100 fanno parte del "bar di fronte", nel senso che son sempre chiacchiere da bar (non lo stesso bar evidentemente).

...ogniuno va cercando quello che più l'appaga


Il problema non è questo.
La Brera viene venduta a prezzo pari o superiore alle concorrenti.
Ed è inferiore in tutto.

Questa è la cosa ridicola...



@Per chi dice che non serve a niente un'auto del genere, con queste prestazioni... Bè...la gente allora fa bene a comprare i suv...

Facciamo un ragionamento semplice :

Alfa Rome -> Cuore Sportivo -> Auto sportiva...

Se compro un 3.2 da 260 cv, la macchina deve essere prestante come tutte le altre 3.0 o auto di pari livello.
Pagare un prodotto che non soddisfa a pieno le esigenze di un Alfista,non è un ragionamento da fare..

Sulle auto sportive si fanno compromessi.. Se "vanno Forte" devono avere delle lacune...

la mia GTA ogni tanto cigola, su alcuni particolari e mal assemblata, ma mi appaga in fatto di motore, telaio e prestazioni.. quello che cerco dalla macchina.

ha un ottimo confort per 4 persone e mi permette qualche pistata senza dovermi sentire inferiore a R32, S3, Rx8, GTI, OPC e affini..

Possiamo anche dire che la m3 va di più.. ma parliamo di una macchina che cosata quasi il doppio.. invece dalla Brera non ne vedo una grossa lacuna di prezzo..

il Nissan 350Z, per di più viene venduto con il 300cv, TP, un gran telaio.. avrà delle plastiche non all'altezza della vettura, ma regala forti sensazioni e prestazioni superiori alla categoria..

Bastomna anche la nuova TT.. e qui dico tutto..
 
Johnny147":2f8b2hxn ha detto:
TwiNSparK88":2f8b2hxn ha detto:
Mica ti ho capito :confusbig)

C'è chi "ha bisogno di sapere" che la propria vettura "batte" la concorrenza sullo 0-100, non tanto per la prestazione in sè, quanto per andarne orgoglioso.

Qualcuno ha pitturato la Brera come una macchina per vantarsi con gli amici al bar. Per me i discorsi dell 0-100 fanno parte del "bar di fronte", nel senso che son sempre chiacchiere da bar (non lo stesso bar evidentemente).

...ogniuno va cercando quello che più l'appaga

D'accordo con te
 
lelesch81":20dl4vy3 ha detto:
Sulle auto sportive si fanno compromessi.. Se "vanno Forte" devono avere delle lacune...

la mia GTA ogni tanto cigola, su alcuni particolari e mal assemblata, ma mi appaga in fatto di motore, telaio e prestazioni.. quello che cerco dalla macchina.

ha un ottimo confort per 4 persone e mi permette qualche pistata senza dovermi sentire inferiore a R32, S3, Rx8, GTI, OPC e affini..

Possiamo anche dire che la m3 va di più.. ma parliamo di una macchina che cosata quasi il doppio.. invece dalla Brera non ne vedo una grossa lacuna di prezzo..

il Nissan 350Z, per di più viene venduto con il 300cv, TP, un gran telaio.. avrà delle plastiche non all'altezza della vettura, ma regala forti sensazioni e prestazioni superiori alla categoria..

Bastomna anche la nuova TT.. e qui dico tutto..

Non mi pare che il tuo discorso si distacchi poi così tanto dal mio, anzi... :)

Io ho fatto le mie valutazioni (è da un paio di mesi che giro) e tenendo conto:
- dei km che faccio
- di quello che cerco in questo momento in una macchina
anche se non va "forte" come piace a te, vengono colmate le "lacune" che piacciono a me.
Domani probabilmente firmo l'ordine.
Io sarò felice con la mia Brera, tu continuerai ad essere felice con la GTA, e nessun medico ci prescriverà di cambiare ;)
 
lelesch81":1b9v0jq9 ha detto:
Mollan":1b9v0jq9 ha detto:
Johnny147":1b9v0jq9 ha detto:
C'è chi "ha bisogno di sapere" che la propria vettura "batte" la concorrenza sullo 0-100, non tanto per la prestazione in sè, quanto per andarne orgoglioso.

Qualcuno ha pitturato la Brera come una macchina per vantarsi con gli amici al bar. Per me i discorsi dell 0-100 fanno parte del "bar di fronte", nel senso che son sempre chiacchiere da bar (non lo stesso bar evidentemente).

...ogniuno va cercando quello che più l'appaga


Il problema non è questo.
La Brera viene venduta a prezzo pari o superiore alle concorrenti.
Ed è inferiore in tutto.

Questa è la cosa ridicola...



@Per chi dice che non serve a niente un'auto del genere, con queste prestazioni... Bè...la gente allora fa bene a comprare i suv...

Facciamo un ragionamento semplice :

Alfa Rome -> Cuore Sportivo -> Auto sportiva...

Se compro un 3.2 da 260 cv, la macchina deve essere prestante come tutte le altre 3.0 o auto di pari livello.
Pagare un prodotto che non soddisfa a pieno le esigenze di un Alfista,non è un ragionamento da fare..

Sulle auto sportive si fanno compromessi.. Se "vanno Forte" devono avere delle lacune...

la mia GTA ogni tanto cigola, su alcuni particolari e mal assemblata, ma mi appaga in fatto di motore, telaio e prestazioni.. quello che cerco dalla macchina.

ha un ottimo confort per 4 persone e mi permette qualche pistata senza dovermi sentire inferiore a R32, S3, Rx8, GTI, OPC e affini..

Possiamo anche dire che la m3 va di più.. ma parliamo di una macchina che cosata quasi il doppio.. invece dalla Brera non ne vedo una grossa lacuna di prezzo..

il Nissan 350Z, per di più viene venduto con il 300cv, TP, un gran telaio.. avrà delle plastiche non all'altezza della vettura, ma regala forti sensazioni e prestazioni superiori alla categoria..

Bastomna anche la nuova TT.. e qui dico tutto..


non è più così.

l'alfa sa cercando di modificare la propria immagine per cercare di vender di più. ed è talmente difficile che è dai tempi del lancio della 147 5p che non c'è più lo slogan, ma per tutti si identifica ancora con il cuore sportivo.

il fatto che non si aggiunga + nulla sotto il marchio generale è significativo.
 
per quanto riguara le prestazioni la brera e si inferiori alle rivali ma non di cosi tanto come dite voi!!basterebbe 1/2 secondo in meno nello 0-100 e sarebbe alla pari con le rivali!!metii!!se il 2.4 invece di 8"/8.2" starebbe sui 7,5"/7,7";se il 2.2 invece 8,5"/8.7" starebbe sui 8"/8.2": se il 3.2 invece di 6,6"/6,8" starebbe sui 6,1"/6,3"!!dove starebbe tutta sta differenza con le rivali!!quindi voi per mezzo secondo prendereste una macchina bella al discapito di un altra che ha una linea eccezionale e che vi offre più confort e due posticini n più!!
 
poi vi ricordo le prestazioni delle rivali!!
z4 2.0 8,2"
z4 3.0 5,7"
350z (300cv) 5.8"
rx8 6,4"
slk 200 7.9"
slk 350 5.8"
forse l'unica che è fuori gara è la nuova tt che grazie all'alluminio ha prestazioni di gran lunga superiori alle rivali!!
 
Top