Inganno globale dell' 11 Settembre

Diurno

Nuovo Alfista
22 Agosto 2005
10,526
0
36
38
Torino
PREMESSA
di certo non voglio che questa discussione degeneri subito sul fattore politico (anche perchè verrebbe chiusa) ma vorrei solo rendervi partecipi di questo film della durata di un ora e mezza dove potrete capire alcune cose dei fatti riguardanti l'11 settembre.

non so se qualcuno di voi lo ha già visto, io MAI

non immaginavo assolutamente che fossero successe tutte queste "coincidenze" :KO)

http://www.stupidexe.com/11settembre/inganno_globale.php

a voi i restanti commenti.
 
..non ho ancora visto questo filmato ma lo farò molto presto..
io tempo fa ho visto 9/11 quello di moore... e altri filmati sull'attacco al pentagono ..beh.. la mia conclusione è che ci fanno credere quelle che vogliono..che in qualsiasi ..QUALSIASI caso veniamo presi in giro...
che tristezza
 
è stat già aperta una discussione a riguardo ..

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=45388

dopo varie opinioni la discussione si è fermata .. forse perchè non interessa oppure perchè si continua a vedere chi ha almeno qualche ragionevole dubbio come un uomo nero .. invece di collaborare per avere la verità qualuanque essa sia.. e per evitare in futuro che ci raccontino balle( in generale) .. come sempre fanno ... costringendo a cercare da soli le informarzioni ... e non tutti possono farlo .. per mancanza di tempo e altro ...
cmq ti avverto ci sono molti link a riguardo .....e se "sposerai" questa idea.. di qualcosa di strano ...e dubbioso ( attenzione niente complotto etc etc) andrai in contro ad un vero è proprio muro ...
che ti prende in giro e ride delle tue semplici considerazione e verrai subito riempito di sigle e parole che evitano in tutti modi di ragionare e collaborare per avere solo ed esclusivamente la verità....
 
io quello che dici te non l'ho visto ma ti assicuro che questo e molto dettagliato sia con filmati reali che con ricostruzioni fatte al pc ;)
 
Ho seguito un pò quella discussione ed ho visto il video... mah!
Fatto sta che anche in RAI ieri pomeriggio dopo la commemorazione hanno ripreso il discorso "detriti davanti al Pentagono" con le stesse argomentazioni del video (troppa poca distanza da terra, troppa fortuna dei presunti piloti improvvisati, etc...) ribadendo che su tutta la questione resta fitto il segreto militare e pertanto resteranno domande prive di risposta. Certo è che lasciar fare certe ipotesi e non controbattere, un pò vuole anche dire accettare di farle credere. Mah... :shrug03)
 
Diurno":11ccjp01 ha detto:
io quello che dici te non l'ho visto ma ti assicuro che questo e molto dettagliato sia con filmati reali che con ricostruzioni fatte al pc ;)

Il film di michael moore non parla direttamente di 9/11
ma parla di come l'amministrazione bush abbia sfruttato la paura conseguente agli attacchi per fare un pò quello che volevano ...
dalla guerra in iraq... al patrioct act ... e non solo, parla anche
dei conflitti d'interesse che si trova tutta l'amministrazione bush...
e cmq sta continuando a sfruttare questa paura ... per fare ancora quello che vuole .. cioè il cowboy ...
non cadiamo nel discorso politico ...... qui non si tratta di dx-sx o repubblicani o democratici ..... si tratta della realtà... chi tenta di attribuire ad un'opinione un colore politico lo fa solo per denigrare la stessa opinione....
lo si nota nelle trasmissioni di questi giorni specialmente quelle che hanno ospitato i cosidetti "complottisti" parola che non centra un ca.... :ignore) con quello che chiedo io o le persone come me che vogliono solo la verità...


shw-o.jpg
 
io dico solo che vedendo il modo in cui sono cadute le torri, qualche dubbio viene e come se siano cadute "naturalmente" :evil:
 
Mi riallaccio a quanto dice mowax : ieri nel discorso dell'ambasciatore USA all'incontro per commemorare l'11/9, non ho potuto fare a meno di leggere tra le righe del suo commento un che di "giustificativo" delle azioni seguenti le stragi, a voler rimarcare che tutto quello che è successo dopo è la diretta ed inevitabile conseguenza di quella data infausta. Ma io mi chiedo : è veramente così ? Le invasioni e le guerre susseguenti erano già state pianificate? Il dubbio può anche venire, dopo aver riflettuto sulle ombre gettate da quel video...
E ora tocca all'Iran ?
 
Stefojtd":uqm1m7ka ha detto:
Mi riallaccio a quanto dice mowax : ieri nel discorso dell'ambasciatore USA all'incontro per commemorare l'11/9, non ho potuto fare a meno di leggere tra le righe del suo commento un che di "giustificativo" delle azioni seguenti le stragi, a voler rimarcare che tutto quello che è successo dopo è la diretta ed inevitabile conseguenza di quella data infausta. Ma io mi chiedo : è veramente così ? Le invasioni e le guerre susseguenti erano già state pianificate? Il dubbio può anche venire, dopo aver riflettuto sulle ombre gettate da quel video...
E ora tocca all'Iran ?


se vuoi il programma completo del cowboy...... leggi quì:


http://www.newamericancentury.org/

http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_p ... _americano

http://www.disinformazione.it/nuovosecoloamericano.htm

http://xoomer.alice.it/911_subito/PNAC.htm

Non sono fregnacce... è realtà...e

ripeto non sono antiamericano .....anzi... non sono un uomo nero ...
chi fa di un popolo .. un popolo cattivo non sono i comuni cittadini come noi ma i governanti .. quindi avercela con gli americani non vuole dire avercela con i comuni cittadini ma con i governanti e le loro decisioni ...
 
mowax":dc6s2dx3 ha detto:
è stat già aperta una discussione a riguardo ..

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=45388
come credo di aver già scritto all' epoca, sono abbastanza aperto a teorie sui complotti ecc... sicuramente JFK, Ustica, varie stragi italiane non mi convincono nella loro versione ufficiale.

Per quanto riguarda l' 11/9 non posso però che credere al mio buon senso, piuttosto che a teorie arrampicate sugli specchi, da parte di gente in caccia di pubblicità e di vendite di libri che rigira la frittata, dimostrando le proprie tesi con le proprie condizioni al contorno... Sarei capace anche io!
Se è concepibile qualche dubbio sul 4° aereo (ha scavato una buca quasi sparendo nel terreno e comunque mi risulta difficile credere che almeno quello non sia stato abbattuto)... Non posso concepire i dubbi sull' aereo del Pentagono. Trovo addirittura ridicole le tesi dell' abbattimento controllato delle torri (anche il WTCC 7) con tutti i danni subiti in ore di incendi... c'è chi si ostina a dire che erano progettate per resistere a un impatto con aerei... certo, aerei in avvicinamento all' aeroporto, non a tutta velocità. Chi vede poi in quei pochi sbuffi mentre sta crollando, le prove di un esplosione controllata, penso lavori veramente di fantasia.

Ieri sera a Matrix hanno descritto abbastanza bene entrambe le tesi... e sinceramente ancora una volta penso che quella del complotto faccia acqua da tutte le parti
 
dai ragazzi su

2 torri cadute, migliaia di morti, crollo economico per un pretesto di attacco?
se avessero voluto attaccare sarebbe bastata la tesi "armi chimiche"
inoltre le torri son crollate dall'altro,non dal basso come in una demolizione

trovo la tesi del complotto di un ridicolo incredibile. e pure irrispettosa verso le migliaia di vittime
 
devo ancora guardare il film, ma c'e anche quello che è uscito qualche anno fa che fa veramente riflettere... quello su bush, non mi ricordo il titolo... certo che se ci sono tanti dubbi e supposizioni qualcosa di losco c'è, gia il fatto che gli stessi americani sono scettici è una prova.
 
tsunami":aqfnb0l9 ha detto:
dai ragazzi su

2 torri cadute, migliaia di morti, crollo economico per un pretesto di attacco?
se avessero voluto attaccare sarebbe bastata la tesi "armi chimiche"
inoltre le torri son crollate dall'altro,non dal basso come in una demolizione

trovo la tesi del complotto di un ridicolo incredibile. e pure irrispettosa verso le migliaia di vittime
si già è vero, le torri sono cadute da sole verticalmente senza danneggiare nessun altro edificio e dopo un ora e crollato un edificio che manco era stato colpito
 
1checipensa":33qtpwlv ha detto:
ieri sera ho visto il buon mentana su canale 5, io continuo a rimanere della mia idea, quelle torri non sono cadute da sole, c'è stata una spinta!
ce stata una scossa di troppo ;)
 
Diurno":ojsqrmf8 ha detto:
si già è vero, le torri sono cadute da sole verticalmente senza danneggiare nessun altro edificio e dopo un ora e crollato un edificio che manco era stato colpito

se quello è un crollo verticale (da demolizione: sicuri di aver visto le differenze??) e non le avete viste crollare sugli altri edifici si può affermare quel che si vuole :asd) :asd)
 
Bene.. vedo che si continua a evitare il punto principale ridicolizzando tutti gli argomenti e portando al discussione fuori dal suo contesto ..
si perchè complotto, cospirazione etc etc sono solo i punti di arrivo di un ragionemento basato su dati tecnici prove e controprove sia da una che dall'altra parte.
Chiuque dopo aver anallizato varie informazioni arriva a farsi una propria idea... che può essere l'autoattentato, può essere che sapevano e non hanno fatto niente , può essere che non sapevano e sono stati inconpetenti a gestire etc etc
un pò come fa un giudice, analizza i fatti e ipotizza un movete e un'accusa.. poi sta al difensore o all'accusatore con le prove a validare una tesi o l'altra..
ora, va bene il complotto o autoattentato non è possibile , sono invenzione tc etc ok ...
ma questo non vuole dire che tutto il resto sono cazzate....
questo comportamento ci porta a farci credere che tutto il resto dei fatti ( e non parliamo solo delle torri ect ma altre 1000 fatti e coicidenze) siano baggianate.
Con questo comportamento e questa sorta di guerriglia tra i 2 schieramenti si porta la maggioranza delle persone a non documentarsi con la propria testa e farsi una propria idea...
Che è quello che poi vogliono i governanti stessi mantenere il popolo nell'ignoranza o nella falsità....
ieri a matrix vinci ha chiesto ma cosa ti cambia se l'aereo è caduto lì o a tot km da lì...? è vero non cambia cmq qualcuno è morto etc ..
però cambia il fatto che io ho il diritto di sapere la verità.. qualunque essa sia.... anche ammettere che l'aereo è caduto a 100 km da lì perchè per errore lo hanno abbattuto .......
è un nostro diritto sapere la verità... e ritornando all'esempio del giudice, ad oggi ... ci sono + prove e dati tecnici da una parte che dall'altra...
anche perchè l'altra parte ( commisione 911 ) alcuni argomenti non li tratta proprio .. ( facile così)...
 
Diurno":3p6zt6hl ha detto:
si già è vero, le torri sono cadute da sole verticalmente senza danneggiare nessun altro edificio e dopo un ora e crollato un edificio che manco era stato colpito

e come dovevano cadere? di lato come un albero?

l'albero cade di lato perchè viene tagliato alla base, le torri invece sono state colpite in alto. E' altrettanto chiaro dalle immagini che l'impatto degli aerei ha coinvolto l'intera superficie dei piani colpiti, non solo una parte, quindi è credibile che abbiano ceduto in maniera all'incirca uniforme e quindi senza causare crolli laterali. Non dimentichiamo poi che per stare su le torri erano ovviamente progettate per la massima simmetria, quindi che nel crollare siano state "simmetriche" ovvero non abbiano privilegiato un lato mi sembra oltremodo normale.
L'edificio che non era stato colpito era una sede dell'american express, si trovava praticamente appiccicato alle torri ed è stato demolito dal crollo delle torri stesse. Cosa che mi sembra di per sè abbastanza normale, visto che non è che le torri fossero un castello di carte. Così come è normale che sia caduto un'ora dopo: quanti edifici lesionati crollano dopo X tempo? Anche questa non è che sia una cosa così straordinaria

In generale ste teorie cospirazioniste non convincono perchè escogitano spiegazioni estremamente complicate per spiegare fatti spiegabili in maniera molto più semplice e in più:
- portano poche o nessuna prova a sostegno
- spesso e volentieri lasciano aperti buchi logici enormi

esempio: ci sono quelli che dicono che in realtà il pentagono è stato colpito da un missile o da un'altro tipo di aereo. Va bene, ma sto cavolo di aereo di linea che manca all'appello, dove cappero sarebbe finito allora? nessuno dei "missilisti" che si preoccupi di spiegarlo....
 
Diabolik":3bv622p5 ha detto:
Diurno":3bv622p5 ha detto:
si già è vero, le torri sono cadute da sole verticalmente senza danneggiare nessun altro edificio e dopo un ora e crollato un edificio che manco era stato colpito

e come dovevano cadere? di lato come un albero?

l'albero cade di lato perchè viene tagliato alla base, le torri invece sono state colpite in alto. E' altrettanto chiaro dalle immagini che l'impatto degli aerei ha coinvolto l'intera superficie dei piani colpiti, non solo una parte, quindi è credibile che abbiano ceduto in maniera all'incirca uniforme e quindi senza causare crolli laterali. Non dimentichiamo poi che per stare su le torri erano ovviamente progettate per la massima simmetria, quindi che nel crollare siano state "simmetriche" ovvero non abbiano privilegiato un lato mi sembra oltremodo normale.
L'edificio che non era stato colpito era una sede dell'american express, si trovava praticamente appiccicato alle torri ed è stato demolito dal crollo delle torri stesse. Cosa che mi sembra di per sè abbastanza normale, visto che non è che le torri fossero un castello di carte. Così come è normale che sia caduto un'ora dopo: quanti edifici lesionati crollano dopo X tempo? Anche questa non è che sia una cosa così straordinaria
almeno qualche piano sarebbe sicuramente rimasto in piedi e non fatte crollare fino al suolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

non era un progetto tirato su alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :evil:

anche i progettisti dicono che un aereo del genere alle torri non avrebbe potuto fare niente e infatti all'impatto non ha fatto "niente"
 
Top