Evoluzione home made PT.2: PINZE FRENI

devil

Nuovo Alfista
25 Novembre 2005
3,529
0
36
Saviano (NA)
salve ragazzi!

dopo aver montato i 17" SS :elio) m'è passata per la testa l'idea di colorare le pinze e appiccicare la scritta AlfaRomeo!

ho contattoto ruspy per gli adesivi (prendo anche i biscioni sottofreccia :elio) ) quindi appena mi arrivano mi metto all'opera! :OK)

passimo adesso al dilemma amletico...

DI CHE COLORE LE FACCIO???? :mecry2)

sono intenzionato a farle rosse con le scritte bianche, un evergreen.. unica cosa che mi frena è il colore della mia :147) ..
dite che sull'azzurro gabbiano gommata su 17" sta bene il rosso? :scratch)

in alternativa potrei farle blu.. (ho anche la pelle di quel colore)... nn lo sooo :mecry2) :mecry2)

considerate che entro dicembre monto le mini by lester e lo spoiler GTA, quindi con i 17" dovrebbe avere un aspetto + cattivo.. quindi rosse sarebbero perfette...

datemi qulche cosiglio... se avete qualche foto MEGLIO ANCORA! :OK)

una volta stabilito il colore.. passiamo al materiale necessario. da quello che ho capito serve:

1. scotch carta gommato
2. pennellini piccoli
3. adesivi
4. bomboletta spry per alte temperature (800° va bene? )
...
se ho saltato qualcosa ditemelo eh!

sono ben accetti consigli da kiunque l'abbia fatte.. magari foto ecc ecc..!

:grazie)
 
Bruno147":36q7g21f ha detto:
Diurno":36q7g21f ha detto:
le pinze per l'afa vanno fatte SOLO ROSSE CON SCRITTE BIANCHE :nuovi010)
e per il freddo?!? :crepap) :crepap) :crepap)
mi scusi prof. lo scrivo 100 volte alla lavagna :asd)

Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa Alfa
 
Devo farlo anch'io..ero indeciso se prendere i copripinza della Helvetia con la scritta in bianco "Alfa Romeo" però mi sa che andrò per la colorazione a mano..
Più che altro per un discorso di risultato :OK) il copripinza mi sa un pò di plasticoso.
Cmq anch'io sono interessato ad una mini-guida che spieghi passo passo come fare :nod) e che materiali servano per iniziare
 
io ti consiglio di farle nere perche rosse le hanno tutti e per i miei gusti sono troppo vistose
queste sono le mie :nod)
DSC00267.jpg

DSC00268.jpg
 
uhm la tua auto è proprio come voglio far venire la mia... pinze nere e cerchi TI su grigio sterling... e ci sta da diooo :love) :love) :love) :love) :love)
 
Diurno":3nkp1027 ha detto:
teknomotion":3nkp1027 ha detto:
Oro+pennello,no spray.. :D
il solito tekno :splat) :schok) :splat) :schok) :splat)

Beh la tecnica a pennello è + precisa,e non va incartata tutta l'auto.. :ka) lo consigliano quasi tutti.. :ka)
Oro ce l'hanno in pochi.. :ka) facciamo pure tutte le auto con lo stampino.. :cool:
 
Rosse secondo me sono molto belle, io le ho fatte nere con scritte AR bianche.
Le ho da più di 20K km e sono perfette, le ho sempre pulite con la lancia.
Le pinze rosse devono essere pulite più spesso, il ferodo si nota di più.
 
lupacchiotto":1rua9bcu ha detto:
Devo farlo anch'io..ero indeciso se prendere i copripinza della Helvetia con la scritta in bianco "Alfa Romeo" però mi sa che andrò per la colorazione a mano..
Più che altro per un discorso di risultato :OK) il copripinza mi sa un pò di plasticoso.
Cmq anch'io sono interessato ad una mini-guida che spieghi passo passo come fare :nod) e che materiali servano per iniziare

infatti! se le fai home made vengono sicuramente meglio. i copri pinza, danno un senso di pezzotto :asd) , nel senso che si nota da lontano un miglio che è qualcosa di nn originale!

bhe tekno per la storia bomboletta, sn d'accordo anche io, per farle spry dovresti incartare TUTTO fatta esclusione della pinza :splat)
io invece faccio così: :elio)
compro la bomboletta a 800°. e la spruzzo in una bottiglina del succo di frutta ACE (quello con la bocca larga). risultato vernice a 800° sotto forma liquida! :elio)e pronta per essere spennellata sulle pinze! :elio)
come ve ne pare? genio eh :elio)

bhe adesso un paio di domande:
1. come pulisco la pinza? servirebbero sgrassanti, acqua bollente.. nn ho idea di come pulirle.. :mecry)
2. il trasparente va dato? io una mano la darei.. ma nn so se darla prima o dopo aver attaccato le scritte :baby)
3. le scritte le metto anche dietro?? nn so.. ma dietro nn vorrei metterle... sapete se la GTA ha anche le scritte dietro? :confusbig)

Tulnio":1rua9bcu ha detto:
Rosse :OK)

P.S.: gli interni in pelle blu devono essere spettacolari :love)

grazie! si davvero belli.. poi consiedera che la mia è azzurra :love)
 
secondo me non e' il max volere spennellare la vernice spary, e' piu' liquida, e' fatta per essere spruzzata non stesa a pennello.

1)si,. usa uno sgrassante, luliscila a fondo, aiutandoti anche con una spazzola di ferro

2)io (come molti altri)non l'ho dato..cmq se lo metti fallo dopo avere attaccato le scritte

3)la gta le ha solo davanti
 
Top