Che dire... devo tornare a scuola guida
Oltre a cio' che avevo gia' sopra, ovvero:
Coppia conica
Differenziale autobloccante
kat da competizione (e assurdo, rimane euro4 col controllo fumi )
Scarico diretto senza rompifiamma o prekat
m'han fatto:
1) Mozzi sterzo diretti
2) Barre antirollio regolabili (regolate a un livello intermedio, ma che hanno completamente eliminato ogni possibile imbarcata dell'auto)
3) Sostituito differenziale che trasudava olio con uno nuovo, sempre autobloccante
4) Rimappato Ecu in modalita' Hi-Power (allucinoGGeno quanto e' HIGH....), che permette lo sfruttamento della potenza massima solo con controlli di trazione disattivati e benzina 100 ottani
5) Rifatto le boccole dello sterzo
6) Sostituite tutte le candele (1 era demolita, le altre erano in procinto di...) con 4 candele piu' performanti che montano sulle "cup"
7) Pastiglie da pista antivetrificazione (gia' una volta l'ho vetrificate le originali)
8.) Modificato lo scarico kit2 (invertito il senso del kat per evitare accensioni di spie motore causa fumi modificati)
9) Rifatta la convergenza come da pista
10) Rullata la macchina sul nuovo banco rulli e goduria totale
Risultato rullata? appena ce l'ho nell'e-mail la posto, ora come ora so solo dirvi che con 1/3 di 95 ottani e 2/3 di blu super nel serbatoio, con una temperatura nel capannone di 27 gradi circa, sono risultati
273,66 CV
Non oso immaginare cosa vien fuori con un pieno di v-power 100 ottani (per la quale la centralina e' stata tarata per la potenza massima) e una rullata invernale con 15-18 gradi (temperatura ottimale di funzionamento)...
ragazzi, v'assicuro che e' UN MOSTRO....
La frizione alleggerita ti permette cambiate assurde per velocita' e ripresa (in pratica con un 1° 2° 3° tirati per il tempone, sei in patinamento a ogni cambiata, e ogni marcia in entrata e' letteralmente un calcio in culo che la macchina ti da, data l'entrata netta, secca, precisa e rapida della marcia (la frizione stacca in circa mezzo centimetro, per chi e' costretto a TANTE code, tanti incolonnamenti o cmq traffico mooolto poco scorrevole, e' una modifica che sconsiglio, poiche' non si puo' piu' "giocare di frizione" )
Con la nuova mappatura, la ripresa si fa sentire degnamente a ogni marcia e a ogni regime (anche in 6° ai 50 all'ora si sente la potenza), ma cmq per goderne al massimo si e' vincolati dalla 100 ottani, l'unica che garantisce prestazioni di questo livello, con costi di gestione abbastanza alti
Andando piano poi, i consumi mi son diminuiti sensibilmente, il sound cambia leggermente e diventa piu' cupo, piu' ruggito, e... non so piu' che dire... so solo che tornando ad Aosta per 180 km ho avuto un sorriso fin sopra le orecchie, per aver visto la mia "Piccina" trasformata in macchina tritagomme
Consigliato dal capoingegnere della squadra corse, faro' una piccola prova, ovvero con un'uniposca segnero' allo stesso punto cerchione e gomma, per vedere sulla trazione se e' vero che puo' capitarmi ora che in minima parte i cerchioni slittino all'interno del copertone per troppa potenza :lol:
Ho 3 filmati della rullatura (ma si dice rullatura? boh ) della mia auto sul cellulare, appena riesco li posto (cmq e' impressionante vedere la propria auto ferma immobile, con le ruote dietro che viaggiano a velocita' superiori ai 240 orari... )
Megadeath
Oltre a cio' che avevo gia' sopra, ovvero:
Coppia conica
Differenziale autobloccante
kat da competizione (e assurdo, rimane euro4 col controllo fumi )
Scarico diretto senza rompifiamma o prekat
m'han fatto:
1) Mozzi sterzo diretti
2) Barre antirollio regolabili (regolate a un livello intermedio, ma che hanno completamente eliminato ogni possibile imbarcata dell'auto)
3) Sostituito differenziale che trasudava olio con uno nuovo, sempre autobloccante
4) Rimappato Ecu in modalita' Hi-Power (allucinoGGeno quanto e' HIGH....), che permette lo sfruttamento della potenza massima solo con controlli di trazione disattivati e benzina 100 ottani
5) Rifatto le boccole dello sterzo
6) Sostituite tutte le candele (1 era demolita, le altre erano in procinto di...) con 4 candele piu' performanti che montano sulle "cup"
7) Pastiglie da pista antivetrificazione (gia' una volta l'ho vetrificate le originali)
8.) Modificato lo scarico kit2 (invertito il senso del kat per evitare accensioni di spie motore causa fumi modificati)
9) Rifatta la convergenza come da pista
10) Rullata la macchina sul nuovo banco rulli e goduria totale
Risultato rullata? appena ce l'ho nell'e-mail la posto, ora come ora so solo dirvi che con 1/3 di 95 ottani e 2/3 di blu super nel serbatoio, con una temperatura nel capannone di 27 gradi circa, sono risultati
273,66 CV
Non oso immaginare cosa vien fuori con un pieno di v-power 100 ottani (per la quale la centralina e' stata tarata per la potenza massima) e una rullata invernale con 15-18 gradi (temperatura ottimale di funzionamento)...
ragazzi, v'assicuro che e' UN MOSTRO....
La frizione alleggerita ti permette cambiate assurde per velocita' e ripresa (in pratica con un 1° 2° 3° tirati per il tempone, sei in patinamento a ogni cambiata, e ogni marcia in entrata e' letteralmente un calcio in culo che la macchina ti da, data l'entrata netta, secca, precisa e rapida della marcia (la frizione stacca in circa mezzo centimetro, per chi e' costretto a TANTE code, tanti incolonnamenti o cmq traffico mooolto poco scorrevole, e' una modifica che sconsiglio, poiche' non si puo' piu' "giocare di frizione" )
Con la nuova mappatura, la ripresa si fa sentire degnamente a ogni marcia e a ogni regime (anche in 6° ai 50 all'ora si sente la potenza), ma cmq per goderne al massimo si e' vincolati dalla 100 ottani, l'unica che garantisce prestazioni di questo livello, con costi di gestione abbastanza alti
Andando piano poi, i consumi mi son diminuiti sensibilmente, il sound cambia leggermente e diventa piu' cupo, piu' ruggito, e... non so piu' che dire... so solo che tornando ad Aosta per 180 km ho avuto un sorriso fin sopra le orecchie, per aver visto la mia "Piccina" trasformata in macchina tritagomme
Consigliato dal capoingegnere della squadra corse, faro' una piccola prova, ovvero con un'uniposca segnero' allo stesso punto cerchione e gomma, per vedere sulla trazione se e' vero che puo' capitarmi ora che in minima parte i cerchioni slittino all'interno del copertone per troppa potenza :lol:
Ho 3 filmati della rullatura (ma si dice rullatura? boh ) della mia auto sul cellulare, appena riesco li posto (cmq e' impressionante vedere la propria auto ferma immobile, con le ruote dietro che viaggiano a velocita' superiori ai 240 orari... )
Megadeath