"Rx8 Cup Stradale" ultimata, ora guido un MOSTRO... :D

Gheroppa":1gsitnzp ha detto:
ma tu guarda...
anche tu sei del tribe?
Io mi sto avvicianando alle RX8 da pochi gg, ho conosciuto un ragazzo che ne ha una, lui st sui 240cv con scarico candele e centralina, ma già cosi..emhh umhhh Leleschhhh quandè che si va in pista (magari a varano) e veder eun po come si difende dalla GTA una RX8? o viceversa? mah....
Con questa di Mega meglio che manco ci provi se lui è manico altuo pari almeno :)
Cmq io vorrei solo provare la RX8 con 2 wankel acoppiati, altro che maserattiiiiii altrooo che exigeeeee eheeh

Ma 2 foto del mostriciattolo non c'è le passi? va beh dai faccio un salto su e mi ci fai fare un giro si fà prima ehehe :)
Occhio alla sinetrizzata che a parte il piacere che fà al cambio se hai lasciato l'originale, ti dura anche poco e quando molla non ti da preavviso, resti li e ciao :)

Lui ha la TP.... io ho la storia dell'Alfa Romeo... :asd) :asd) Poi guiai a chi dice che il 3.2 della GTA non spinge sotto..

:crepap) :crepap)
 
Complimenti per l'auto e per l'intervento. Poi una considerazione: mi pare scarsamente verosimile che il cerchio il pneumatico possa ruotare sul cerchio se gonfiato alla corretta pressione. Il limite del grip del battistrada si raggiunge infatti molto prima che tale fenomeno si possa verificare. Inoltre se ciò avvenisse te ne accorgeresti subito dalle vibrazioni in quanto se il pneumatico ruota l'equilibratura del cerchio va a farsi benedire.
 
appena avro' tempo faro' la prova, non ci credo nemmeno io, ma e' colui che dirige la baracca nella squadra corse dell'Astra Racing ad avermelo detto, che succede :) e faro' la prova :D

son curioso sul serio... vi postero' le foto se mi succedera'

(tra parentesi, i copertoni sono gonfiati alla pressione esatta del libretto, controllato ora in magazzino... :))

Megadeath
 
ecco le foto, ho segnato le gomme, per il test :D

immag015wb4.jpg

immag016fl9.jpg


mo vediamo :D

Megadeath
 
Che il cerchio slitti leggermente rispetto allo pneumatico può succedere...
L'ho visto quasi per caso sulla mini cooper S elaborata di un mio amico.
Aveva leggermente pizzicato la gomma e il cerchio su un marciapiede, quel tanto per staccare un pezzetto del bordo paracerchio della gomma e rigare un po' il cerchio.
Dopo diverso tempo ho notato per caso che il pezzo staccato del bordo e la striatura sul cerchio erano in posizioni diverse, con il segno sul cerchio spostato nel verso di trazione.... :D :D :D
Non chiedetemi come ma pare sia possibile.
Credo che sia più il momento del rilascio della frizione che non la coppia a dare lo slittamento.
 
vorrei sapere da originale il motore wankel come si comporta. qual'è la sua erogazione paragonata ad altri aspirati oppure come il v-tech o il vvtl-i?
è un normale aspirato?
 
ditek":17blddeq ha detto:
vorrei sapere da originale il motore wankel come si comporta. qual'è la sua erogazione paragonata ad altri aspirati oppure come il v-tech o il vvtl-i?
è un normale aspirato?

ma che domanda è??? vai a provarlo, è praticamente impossibile descriverti una cosa.....se non hai la più pallida idea di come funziona...

è completamente diverso dal v-tec anche se ama girare "alto"
 
rapidello":3ilvhf3z ha detto:
ditek":3ilvhf3z ha detto:
vorrei sapere da originale il motore wankel come si comporta. qual'è la sua erogazione paragonata ad altri aspirati oppure come il v-tech o il vvtl-i?
è un normale aspirato?

ma che domanda è??? vai a provarlo, è praticamente impossibile descriverti una cosa.....se non hai la più pallida idea di come funziona...

è completamente diverso dal v-tec anche se ama girare "alto"


ed una volta provato come lo giudico se nn ho un termine di paragone come v-tech e vvtl-i che nn ho mai provato?
 
ditek":2ovn0y3h ha detto:
rapidello":2ovn0y3h ha detto:
ditek":2ovn0y3h ha detto:
vorrei sapere da originale il motore wankel come si comporta. qual'è la sua erogazione paragonata ad altri aspirati oppure come il v-tech o il vvtl-i?
è un normale aspirato?

ma che domanda è??? vai a provarlo, è praticamente impossibile descriverti una cosa.....se non hai la più pallida idea di come funziona...

è completamente diverso dal v-tec anche se ama girare "alto"


ed una volta provato come lo giudico se nn ho un termine di paragone come v-tech e vvtl-i che nn ho mai provato?

Guidi anche quelli.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)
Bla-ciao
 
EnergyHide":31cs9pd2 ha detto:
ditek":31cs9pd2 ha detto:
rapidello":31cs9pd2 ha detto:
ditek":31cs9pd2 ha detto:
vorrei sapere da originale il motore wankel come si comporta. qual'è la sua erogazione paragonata ad altri aspirati oppure come il v-tech o il vvtl-i?
è un normale aspirato?

ma che domanda è??? vai a provarlo, è praticamente impossibile descriverti una cosa.....se non hai la più pallida idea di come funziona...

è completamente diverso dal v-tec anche se ama girare "alto"


ed una volta provato come lo giudico se nn ho un termine di paragone come v-tech e vvtl-i che nn ho mai provato?

Guidi anche quelli.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

direi che non c'è alternativa, se non hai termini di paragone nessuna descrizione è possibile.
 
Top