Il grande giorno è arrivato... la C O N S E G N A!

skarihu

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2006
114
0
16
Torino
Stamattina ore 9:30 sono andato con mio padre a ritirare la nasona nuova: 147 1.9 jtdm 150 cv 5p distinctive rosso alfa, interni beige, spoiler, autoradio mp3, sens parcheggio, antiparticolato. La consegna è stata effettuata al CVD di Beinasco (TO).

Allora, arriviamo con la Stilo da riconsegnare, sbrigate le pratiche, io già sognavo il tanto famoso telo rosso che ricopre tutte le alfa in consegna....ebbene, no! Niente telo, consegna a mano da una dipendente. Ci mostra i comandi principali e controlla insieme a noi le luci, e la strumentazione in generale...io ero già con la bava alla bocca, sono riuscito ad interpretare veramente poco di quello che usciva dalle labbra della ragazza. Cmq...

PROBLEMI
La macchina si presenta abbastanza sporca, senza tappetini, sedile guida con della cenere (c'è gente che DEVE ESSERE LICENZIATA), un solco sul battitacco sinistro, senza una goccia di gasolio. Fortunatamente prima di andare via ci siamo accorti della plastica che stà sotto il volante parzialmente staccata, rientrati ci cambiano l'aggancio e tutto fila lisco.
Sono sciocchezze secondo me, tranne i tappetini...li volevo originali! :mecry2)

LA MACCHINA
Rosso alfa...dico solo questo...ROSSO ALFA!
Bellissima, veramente sportiva e filante con lo spoilerino...bella bella bella.
Gli interni li conoscevo già e li conosciamo tutti, materiali di qualità anche se qualche qualche assemblaggio lascia a desiderare (come prec detto).
I sedili sono stupendi, contenitivi quanto bastano senza risultare mai scomodi. Handling da vera sportiva in confronto alla stilo che cmq reputo una macchina dai contenuti elevati e sicura. Tenuta, corre sui binari.

Stesara vi posto qualche foto, stamattina mi sono dimenticato la fotocamera a casa.

Ciao a tutti a presto!

P.s. stò andando da norauto per comprare i tappetini...dite che ce li hanno beige per la 147?

Alfiere147ista":2nmg955m ha detto:
Senza tappetini!!! :schok) ma erausata vero?... e poi dai sporca.. con la cenere sui sedili.. che bastardi.. bè in bocca al lupo!! complimenti il rosso alfa è fantastico :OK)

No, la macchina è nuova, ordinata il 20 Marzo e consegnata oggi.

Indecente.. xo li va da conce a conce.. io ho preso un'usato a km 0, impeccabile, l'unica cosa è che oggi a 5 giorni e 14 ore dalla consegna la batt ha dato forfait.. si vede che la lunga inattività (da dicembre 2005 ad oggi) l'ha messa fuori uso!.. wa bè!! garanzia tanto!

Il trattamento "indecente" è dovuto dal fatto di averla acquistata al CVD, come dipendente, quindi trattamento meno che zero, peccato!
Un tempo si poteva acquistare le macchine direttamente in concessonaria del gruppo fiat, ora qui a torino solo al CVD di beinasco.

Complimenti per l'acquisto :OK)

per quanto riguarda il conce quoto capogruppo... veramente dei pezzenti

Nn comprarli assolutamente i tappetini, te li deve dare l'alfa gratuitamente!! Per la cenere sui sedili....senza parole!! :KO)

Giusto dimenticavo il motore! 1.9 jtdm 150 cv... VROOOOM!

I tappetici c'è poco da fare, al cvd alla richiesta dei tappetini mi hanno detto: -ora vediamo se ci sono già presenti in macchina- non sanno neanche loro se li mettono o no. Una volta visto che non erano presenti gli ho chiesto se potevo averli o acquistarli e loro mi hanno risposto che nn ne avevano e che dovevo andare al mirafiori motor village...

complimenti per l'acquisto! :OK)

ma dio mio...ankora nn ci credo ke hai trovato della cenere sui sedili...se il tuo beige è come il mio in alfatex probabile ke te li abbia anke un po unti...... MA COME SI FA?!?!?!??!? io se fossi stato in te avrei alzato la voce eccome caxxo... :KO)

pyro":dtjn9gfa ha detto:
Nn comprarli assolutamente i tappetini, te li deve dare l'alfa gratuitamente!! Per la cenere sui sedili....senza parole!!
i tappetini non sono obbligati a darteli in concessionaria, non fanno parte delle dotazioni di serie purtroppo... :KO)
Per la cenere sono senza parole anche io! :?:

skarihu":3aplyqvw ha detto:
Il trattamento "indecente" è dovuto dal fatto di averla acquistata al CVD, come dipendente, quindi trattamento meno che zero, peccato!

Ecco perchè mi sconsigliarono il CVD all'epoca.. :nono02)
Andato da Longo per l'acquisto (su consiglio di un collega), il giorno del ritiro ho trovato la macchina tirata perfettamente a lucido, sotto il telo rosso originale, con tappetini e triangolo (era fine anno quindi anche in omaggio il calendario 2005 della conce). Il venditore mi ha spiegato per filo e per segno la strumentazione del cruscotto con tutti i pulsanti possibili ecc ecc.. Insomma, massima soddisfazione! :OK) :yep)

skarihu":3aplyqvw ha detto:
Un tempo si poteva acquistare le macchine direttamente in concessonaria del gruppo fiat, ora qui a torino solo al CVD di beinasco.

:aeh) strano, tutti i concessionari hanno i listini per dipendenti (avevo fatto un preventivo anche da Progetto in corso Unione prima di rivolgermi a Longo e me lo fecero senza problemi). Forse perchè non avevo usati da rendere, Formula o altro..
Cmq spero che questo inconveniente sia dovuto al fatto che stanno spostando tutto al Motor Village e hanno dei casini interni di logistica (spero), però che costa lavare una macchina prima della consegna?? Bah..

L'importante è che vada bene la macchina e complimenti!!! :clap)

skarihu":hql5tmu0 ha detto:

mica vero... :nono)

Io la mia l'ho acquistata al Fiat Center di Corso Bramante... e mi han dato triangolo e tappetini ORIGINALI Alfa... :elio) (ovviamente richiesti PRIMA di firmare il contratto... :asd) )

Cmq come dipendente puoi comprarla ormai da qualche anno in tutte le concessionarie del GRUPPO

Forse vi ho fuorviato dicendo dipendente...è un'auto aziendale, con riconsegna dopo 12 mesi. Solo al cvd per quel che ho capito da mio padre è possibile prenotare le auto aziendali dei dipendenti del gruppo fiat, forse mi sbaglio sia io che mio padre. Cmq sia il trattamento è stato veramente superficiale, ma la macchina è bella....bella...bella...bella....bella...bella...bella....bella...bella...rossa...rossa...rossa...rossa...rossa...rossa...rossa...rossa...rossa..........

Ti capisco skarihu anche la mia consegna non è stata come quelle da sogno lette qui...macchina sotto il sole parcheggiata con altre (il telo rosso neanche x sogno)e sporca con ditate mostruose!
X non parlare della spiegazione...si e no 40 secondi!!! :KO)
Quendo gli ho chiesto...si ma almeno il PIN del bluetooth dove lo trovo?? :aeh)
lui....dovresti averlo tu nel cell.....IO??? :eek:o) :schok) :schok) :wall) :wall)
Peccato non mi chiama l'alfa x farmi un pò di domande...non aspetto altro!!! :mitra)

al cvd sono 4 operai fancazzisti pure io sono rimasto sdegnato,fosse per me li manderei in catena di montaggio dieci ore al giorno.la prox auto sicuramente in concessionaria

Evvai finalmente ti è arrivata!! :A) :nod) 4 mesi per averla...quelli del cvd sono da internare....pensavo che i 3 mesi che ho dovuto attendere io fossero un record...

Ma dimmi, vedo che hai anche il FAP..da quando è ordinabile sulla 147? :confusbig)

p.s. ho letto l'altro topic sui problemini al volante...appena sarà tutto sistemato mi raccomando vai di fotine! :OK)

Ciao Skarihu e complimenti per la bella nasona rossa.
Che dire, tirerò le orecchie alla bella signora dell ufficio cvd che ho proprio qua di fronte al mio!
La mia nasona usata mi è stata consegnata perfetta (ok senza telo rosso, ci mancherebbe) ma con i tappetini e con 10 minuti di spieazioni esaustive sui comandi della 147 (concessionario Viva di c.so Rosselli). :OK)

anch'io ho il formula, per questo ho dovuto necessariamente prenderla al cvd di beinasco :ka) ...prima mi rivolgevo presso la Spazio di via ala di stura, e mi sembravano un po' più cortesi :(

@skarihu: scusa se ti tempesto di domande...ma il formula 12 mesi esiste ancora? :confusbig)
Io son passato ormai 2 anni fa al formula 24 mesi (l'unica alternativa al 36 mesi) in quanto m'avevan detto che il 12 mesi non esisteva +

un vero peccato, infatti la mia prima nasona (tenuta 1 anno) era rimasta ok, mentre la seconda (tenuta 2 anni) era diventata tutta un rumore, e il comfort peggiorato nettamente

azz come "invecchiano" precocemente ste alfa....la mia dopo 4 mesi è già parecchio rumorosa (oltre ad avere un difetto cronico al cambio), chissà tra 20 mesi come sarà messa :nono02)